Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao ragazzi, regular/goofy
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #11
RE: Ciao ragazzi, regular/goofy

Scusami fede ma è il contrario il procedere con il piede anteriore diverso da quello con cui si ha più dimestichezza si chiama fakie

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
23-01-2018 03:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #12
Ciao ragazzi, regular/goofy

Cercando in internet ho trovato: il fackie è quando conduci la tavola con il piede sbagliato, lo swich è quando fai un qualsiasi trick partendo con il piede sbagliato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
23-01-2018 08:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #13
RE: Ciao ragazzi, regular/goofy

Io.letto che è il.contrario Ahaha...
Si vabbe ma Raga è la stessa cosa . Fakie è,switch è praticamente l opposto del forward

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
23-01-2018 10:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: Ciao ragazzi, regular/goofy

(23-01-2018 03:02 AM)sandrino Ha scritto:  Scusami fede ma è il contrario il procedere con il piede anteriore diverso da quello con cui si ha più dimestichezza si chiama fakie
È un termine che nello snow non ha ragione di essere usato se non con tavole fortemente direzionali come ho detto prima.
Nello skate (ma dovete aver presente come si mettono i piedi sulla tavola) si definisce fakie l'andare contromano... significa che tu hai lo sguardo avanti e il piede dominante in avanti, attacchi un quarter e come arrivi al punto di maggiore pendenza inizi a tornare indietro con la stessa posizione dei piedi, per di più hai un attimo in cui non guardi quindi procedi in maniera cieca in contromano.
Morale della favola:
Swith: stance classico posizione sulla tavola classica e piede non dominante posizionato davanti
Fakie: stance classico posizione sulla tavola classica e piede dominante in avanti, in questo caso procedo al contrario.
Penso che così sia più chiaro ma ripeto parliamo di skate, sullo snow sono termini riportati in maniera erronea, quello che noi chiamiamo cab o half cab è entrato nella nomenclatura dei trick sullo snowboard ma in realtà è un errore proprio perché si tratta di un trick in fakie, posizione che nello snow non esiste.

https://youtu.be/SlIuweqP4H4

Guardate la posizione dei piedi, Aaron è destro avanti quando parte ha il destro sulle viti davanti e il sinistro sul tail, quando torna in fakie ha sempre il destro sulle viti e il sinistro sul tail ma procede nella direzione opposta.
Se volesse partire switch dovrebbe mettere il sinistro sulle viti davanti e il destro sul tail.
La tavola da skate non è twin come ormai tanti snowboard ma è direzionale e soprattutto si conduce in maniera direzionale.

messagi uniti in automatico
(23-01-2018 10:49 AM)matti86 Ha scritto:  Io.letto che è il.contrario Ahaha...
Si vabbe ma Raga è la stessa cosa . Fakie è,switch è praticamente l opposto del forward

Come direzione di riding si, come stance e posizione dei piedi no, per quello ti dico non esiste il fakie nello snow, noi andiamo tutti in switch.

https://www.instagram.com/p/BUE9r5LlrGH/

Questo è un trick che si può definire con atterraggio to fakie, però di che tavola stiamo parlando??? Quando atterra marcus si trova super sbilanciato in avanti non è come andare switch.
Spero di essermi fatto capire dopo tutto sto pippone, se qualcuno di voi va in skate mi capisce al volo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2018 11:11 AM da fede91.)
23-01-2018 10:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #15
RE: Ciao ragazzi, regular/goofy

Mi diceva un maestro che lui ai bambini insegna senza considerare il piede dominante. Per cui fanno le lezioni senza dargli importanza, li fa girare alternando . Così sembra imparino ad andare subito anche fake e lo Switch viene naturale senza esercitarcisi poi.
Effettivamente saperlo fare è più utile di quanto si pensi, non è solo un fatto estetico.
23-01-2018 04:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #16
Ciao ragazzi, regular/goofy

a me il maestro disse: “ogni cosa che provi, la impari col piede dominante, la consolidi e cambi piede; di regola tutto quello che sai fare con un piede devi farla anche con l’altro (anche se un po’ peggio)”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
23-01-2018 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #17
RE: Ciao ragazzi, regular/goofy

(23-01-2018 08:16 AM)imgreen Ha scritto:  Cercando in internet ho trovato: il fackie è quando conduci la tavola con il piede sbagliato, lo swich è quando fai un qualsiasi trick partendo con il piede sbagliato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gusto.......

Ora anche se sono termini che vengono dallo skate e sono stati riportati nello snowboard in maniera "sbagliata" fatto sta che ad oggi nello snowboard con I due termini si intende quello che ha letto imgreen

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-01-2018 06:07 PM da sandrino.)
23-01-2018 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #18
RE: Ciao ragazzi, regular/goofy

Nel nostro gergo si intenderà pure la stessa cosa, ma non è la stessa cosa. Il mio maestro di snow non ha mai usato il termine fakie ma il termine switch, mentre il mio maestro di skate mi ha fatto capire la differenza che c'è eccome. Comunque parliamo di pure chiacchiere da bar l'importante è sforzarsi di andare switch e saperci andare, se tornassi indietro mi sforzerei di più nelle prime fasi che sono quelle in cui si consolida di più il gesto.
23-01-2018 10:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #19
RE: Ciao ragazzi, regular/goofy

Ma certo che parliamo di chiacchiere da bar... I forum sono anche questo.... Ho capito benissimo ciò che vuoi dire fede91 non bisogna essere Tony hawk per intuirlo.... Io dico solo che anche se i termini dello skate sono stati riportati in maniera sbagliata ad oggi quei termini errati tra virgolette sono il gergo che vige tra gli snowboarder quindi se sto guardando gli xgame e il telecronista mi preannuncia un cab 900 capisco al volo cosa farà il tizio poi che mi frega se é stato tradotto male dallo skate (imho)..... Anche io concordo che bisogna imparare ad andare con bene anche con l'altro piede.... Imparate il fakie ragazzi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
24-01-2018 11:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #20
RE: Ciao ragazzi, regular/goofy

Ascoltate e fate tesoro dei consigli di Sandrino fidatevi!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24-01-2018 11:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)