Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
passare da process fv a off axiss
Autore Messaggio
fede91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 113
Registrato: Aug 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #31
RE: passare da process fv a off axiss

(22-01-2018 12:24 PM)alenyc Ha scritto:  quindi presumo che inizialmente si deve trovare la giusta forza da applicare alla lamina back..... che sarà inferiore a quella front.... o sbaglio?

cmq sono solo in dubbio per l'utilizzo della tavola... viene data come tavola da park.... io di park non ne faccio al momento... e quando lo farò,non farò sicuramente salti altissimi.....

l'ideale sarebbe una process camber,un po piu giocosa,per dedicarsi a cazzeggiare,ma con la tenuta del camber....

messagi uniti in automatico
(22-01-2018 11:59 AM)aricost Ha scritto:  Bhe c'è un motivo.. la camber è davvero il top

anche la fv è made in austria

sta cosa mi puzza un po sinceramente.... qualità materiali diversa?
No no mi sono spiegato male, tu vai e la senti come una tavola normale, la forza che si applica meno quando si spinge sulla lamina dei talloni è pura questione di fisica e di fisiologia del movimento, lascia stare tutti questi discorsi, sono più filosofici che altro. Prenditi la off axis, è una tavola tuttofare e non super tecnica, buona per tutto. Lascia stare le diciture park o all mountain, per noi comuni mortali (non pro) le tavole flex medio camber o ibrido derivato dal camber come in questo caso sono tavole con cui puoi fare tutto. Secondo me non te ne penti, di sicuro è più facile passare alla off axis che alla camber classica
22-01-2018 01:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #32
RE: passare da process fv a off axiss

Come larghezza, è una mid wide oppure è normale?ho il 28cm di scarpone e misura M di attacco...

Andando in fresca, riesce a galleggiare un po', visto che non ha setback? Non che sia una priorità... Ma se per caso dovessi tagliare da una pista all'altra, in fresca, non vorrei inchiodarmi...

Per il discorso made in China, rispetto al made in Austria della versione camber è fv, per caso hai idea del perché? Non vorrei che come materiali fosse scadente
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2018 01:27 PM da alenyc.)
22-01-2018 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #33
RE: passare da process fv a off axiss

Bha che ti frega ,hai sempre 3 anni di garanzia..

https://t.me/pump_upp
22-01-2018 01:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #34
RE: passare da process fv a off axiss

no era solo semplice curiosità.... cmq oggi vado a vederla.....
22-01-2018 02:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #35
RE: passare da process fv a off axiss

Be sulla rider , che poi ha An che il.magna è ok , io ho sentito che la lamina back è molto più aggressiva della front.. poi si nn ci fai più caso .
Lamina back più corta ,raggio più corto è quindi chiude subito la curva , lamina front molto.più dolce ed entra meno aggressiva .
Altre asym senza magna mao provate

messagi uniti in automatico
Cmq nn ti spaventare nn sentirai nemmeno.La differenza è poi cmq ti fai l abitudine .... pensa che una volte erano quasi tutte shape asym perché appunto facilita molto nel eseguire le curve , sopratutto.La back che è quella più ostica

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2018 02:43 PM da matti86.)
22-01-2018 02:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #36
RE: passare da process fv a off axiss

Penso che per sentire l'asym bisogna avere una tecnica di conduzione sopraffina.....!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
22-01-2018 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #37
RE: passare da process fv a off axiss

(22-01-2018 12:37 AM)alenyc Ha scritto:  eventualmente dici di stare sempre sulla 155 come altezza?

sono 75kg x 1.75 di altezza... scarpone 28cm e attacco cartel M

nei press risulterebbe piu semplice o piu difficile?

ho letto che in fresca galleggia meno della fv... ma tanto non mi interessa la fresca....mi interessa fare flat trick/buttering in pista,fare salti lungo il percorso e poter fare le curve senza l'ansia di andare a terra perchè non tiene....

la mia fv sul piatto ,piu di una volta, ha tentato di ruotare....sarà per il rocker centrale...
Non è il rocker che ti fa ruotare è che sei tu che nn sei messo giusto con le spalle bene parallele alla tavola , poi è vero che con il rocker centrale appena giri con le spalle è molto.più sensibile è ti segue subito al confronto del camber che è più una sensazione da binario .
Per questo dico sempre che per nn avere problemi con l ibrido bisogna avere una corretta tecnica per che sennò vanno per i cavoli loro ... provato sulla mia pelle Big Grin

messagi uniti in automatico
(22-01-2018 02:45 PM)Merlino Ha scritto:  Penso che per sentire l'asym bisogna avere una tecnica di conduzione sopraffina.....!
Ti faccio provare la rider.
Alla prime curve si nota che le due lamine aggrappano diversamente , fidati .
Sarà anche il magna che accentua questa cosa .. boh

messagi uniti in automatico
Per esempio ora che mi ricordo ... ho provato.l asym never summer è in effetti li nn me ne sono praticamente accorto

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2018 02:53 PM da matti86.)
22-01-2018 02:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #38
RE: passare da process fv a off axiss

Saranno produzioni diverse..

https://t.me/pump_upp
22-01-2018 03:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #39
RE: passare da process fv a off axiss

Booo asym più magne bisogna essere un Dottore per sentireLooolLooolLooolKiss

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2018 03:14 PM da Merlino.)
22-01-2018 03:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #40
RE: passare da process fv a off axiss

Scusate ma cosa sentite quando usate l'asym ?

https://t.me/pump_upp
22-01-2018 03:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)