Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio capita supernova
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #21
consiglio capita supernova

Scusate la mia ignoranza sul mondo capita: qualcuna di queste tavole è paragonabile alla mia machete gt?
Giusto per avere un riferimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
06-12-2017 07:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #22
consiglio capita supernova

La machete dovrebbe essere come custom doa team, flex medio-sostenuto.
06-12-2017 08:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davy Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Dec 2017
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: consiglio capita supernova

grazie a tutti per le risposte, finora ho girato con una burton custom flex 7 158, sicuramente lunghetta per me. Non devo necessariamente prendere una capita, la supernova l'avevo trovata a un buon prezzo, ma accetto qualsiasi tipo di consiglio. Ho provato tavole morbide tipo la burton easy livin 152 e non mi sono trovato bene, per questo volevo una tavola con almeno un flex medio.
Aspetto i vostri preziosi consigli su modelli e misure.
08-12-2017 03:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #24
RE: consiglio capita supernova

Azz hai trovato la Easy morbida ....

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
08-12-2017 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #25
consiglio capita supernova

La easy livin nella misura giusta non è affatto rigida, non si può definire neanche morbida ma non è rigida, grosso modo è a livello custom come flex.
08-12-2017 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #26
RE: consiglio capita supernova

flex custom =5
flex supernova=8

vedete voi..

Piu che altro vorrei sapere cosa te e fai ne cosa ve ne fate di un flex 8 visto che te l hanno pure consigliata ..
le tavole stile customx,media blitz ecc le vedi solo in pipe e su piedi di gente che gira davvero grosso ... girano con quei legni perche hanno bisogno di tantissimo pop per farli sparare in aria ma per il nostro livello sono davvero tavole estreme e stancanti..

Poi la scelta sta a te giustamente pero ti consiglio di nn andare oltre al 7 di flex ma per me è gia tanto...con un flex stile custom è perfetto perche è l esatto medio ... ti sostiene quando vuoi spingere e ti permette magari di cazzeggiare un po senza stancarti eccessivamente

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2017 08:18 PM da matti86.)
08-12-2017 08:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #27
consiglio capita supernova

Io il video di cosa puoi fare con un flex 8 l ho postato, non serve esser dei draghi e fare le stesse identiche cose che fa Knapton o come fischia si chiama, per carvare a certi livelli una tavola da pipe è perfetta , certo ci sono tavole anche più adatte a tale scopo , però con tavole tipo custom o doa ti ritrovi a metà curva( non parlo di una curva normale) che ti sembra di stare sulle uova e rischi anche di perdere la tenuta, con una cx stai bello piazzato in curva e ne esci se lo vuoi o se sbagli , oltre al fatto che grazie alla reattivita della tavola è più facile ed efficente buttare in piega una cx che una doa.....certo che per capire questo discorso dovresti sapere quali meccanismi movimenti e dinamiche vengono messi in atto per realizzare una curva in piega , altrimenti è normale che stai li a dubitarne.
Hai fatto una giusta osservazione , penso che l autore del topic abbia dati sufficenti per decidere se la supernova fa al caso suo.
Io preferirei una supernova ad una doa, per dire, magari a te o ad altri basta una doa.
08-12-2017 09:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #28
RE: consiglio capita supernova

(08-12-2017 09:16 PM)mckenzie Ha scritto:  Io il video di cosa puoi fare con un flex 8 l ho postato, non serve esser dei draghi e fare le stesse identiche cose che fa Knapton o come fischia si chiama, per carvare a certi livelli una tavola da pipe è perfetta , certo ci sono tavole anche più adatte a tale scopo , però con tavole tipo custom o doa ti ritrovi a metà curva( non parlo di una curva normale) che ti sembra di stare sulle uova e rischi anche di perdere la tenuta, con una cx stai bello piazzato in curva e ne esci se lo vuoi o se sbagli , oltre al fatto che grazie alla reattivita della tavola è più facile ed efficente buttare in piega una cx che una doa.....certo che per capire questo discorso dovresti sapere quali meccanismi movimenti e dinamiche vengono messi in atto per realizzare una curva in piega , altrimenti è normale che stai li a dubitarne.
Hai fatto una giusta osservazione , penso che l autore del topic abbia dati sufficenti per decidere se la supernova fa al caso suo.
Io preferirei una supernova ad una doa, per dire, magari a te o ad altri basta una doa.

boh dire che sopra ad una custom e come stare sulle uova boh.. io quado ci giravo mi ricordo che era un binario e una lama precisissima che tagliava ovunque passasse e nn mi dava assolutamernte la sensazione che scivolava anzi era fijn troppo aggressiva ma mi piaceva.. entrava in curva e poi nn la spostavi piu.. alla fine dei conti è la pistaiola per eccellenza.. sulla doa posso anche capirti pero mi ricordo che nonostante nn fosse precissima come una custom il suo dovere anche in pista lo faceva anche a velocita moderate .. io mi ricordo che aveva anche lei una bella tenuta ma allo stesso tempo divertente ..
Che tavole come customx o supernova sicuramente saranno dei razzi in pista e al massimo della tenuta ma pensandoci bene tra gobbe in pista , la gente, il classico trenino di bambini dietro il maerstro che si prendono tutta la pista , parliamoci chiaro quando riesci a sfruttare quelle tavole al top delle loro potenzialità? cioè riesci ad apprezzarle a velocità elevate ma se devi andare a velocità lente per diversi motivi ti basta anche una doa per interderci ... anzi se poi ti trovi una pista tipica di fine stagione con neve molle piena di gobbe auguri alle tue gambe con una supernova... cioè nn sono tavole da tutti i giorni.. per come la vedo io meglio una tavola piu umana ma che riesco a sfruttare tutti i giorni senza dover arrivasre ogni fine giornata con le gambe stanche...io la penso cosi

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2017 11:24 PM da matti86.)
08-12-2017 11:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #29
RE: consiglio capita supernova

Io ho avuto la Easy 155 fv e non l'ho trovata così morbida, certo se scendevo sulla 52 magari si, ho girato quasi tre anni con la CX e l'ho adorata ed era un bel palo, ho avuto la Custom 58 che come Flex la ricordo bella dura ma molto più docile della CX, difatti la diedi via proprio perché noni sapeva ne di carne né di pesce visto che la affiancavo alla CX!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
09-12-2017 12:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #30
consiglio capita supernova

Matti come puoi leggere nel commento qua sopra la sensibilità nel confronto del flex della tavola è molto soggettivo, esperienza tecnica condizione fisica e stile di riding fanno sentire a tutti in maniera diversa peculiarità e diffetti di una tavola rispetto ad un altra, e benché a te sembra impossibile e sembra quasi ti dia fastidio c'è gente che porta tranquillamente una cx una supernova una operator etc senza troppi fastidi ed anzi la preferiscono ad altro.
I pro model di burton sono sempre su base custom , quindi easy livin che è il pro model di DD grosso modo ha il flex della custom , poi ovvio che è diversa , è sicuramente più reattiva.
09-12-2017 08:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)