Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Splitboard '18
Autore Messaggio
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #91
RE: Splitboard '18

Ahah esagerato!
Ripeto, MI ispira e attrae moltissimo e mi sto informando per come iniziare
11-03-2018 12:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #92
RE: Splitboard '18

Lorcar, non so se la stagione lo permetterà ancora, ma rimani connesso.
In caso positivo potremmo salire insieme in qualche valle bergamasca (o più probabilmente al Devero) e approcciare una salita semplice, così magari potresti farti un'idea.
Sono di Milano anch'io

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
11-03-2018 01:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #93
Splitboard '18

(11-03-2018 12:16 PM)lorcar Ha scritto:  Ahah esagerato!
Ripeto, MI ispira e attrae moltissimo e mi sto informando per come iniziare


NoleggialA


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
11-03-2018 03:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #94
Splitboard '18

Eh si è difficile trovare la compagnia con le ciaspe perché chi si dedica seriamente al bckountry prima o poi sceglie la split , poi ai corsi cai prendono solo gente con la split , le ciaspole ormai le schifano , pelr me , come ti dicevo , dovresti sentire le guide della tua zona se organizzano uscite propedeutiche di avvicinamento con le ciaspe.
11-03-2018 08:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #95
RE: Splitboard '18

grazie

e per quanto riguarda eventuali svantaggi della split a scendere in pista? bufale o c'è differenza in realtà?
11-03-2018 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #96
Splitboard '18

Mah una buona split va bene anche sul duro.....certo che prenderla per usarla in pista non è il suo , se la prendi la usi per fare bckountry e per la pista usi una tavola normale.
11-03-2018 10:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #97
RE: Splitboard '18

si ma se scrivi così significa che esiste un minimo di differenza.
L'idea è non avere due tavole. In base a quello che scrivi però, la split in pista non è ottimale. Vorrei solo capire in cosa consiste questa differenza.
11-03-2018 10:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #98
Splitboard '18

Mah a parte che prendere una splitboard per poi usarla in pista non ha molto senso , è un po come prendere l heli per poi farsi portare in cima ad un comprensorio e scendere in pista , è una spesa inutile , poi non è neanche cosi male in realtà in pista , però si sente che non è il suo terreno , il suo ambiente , adesso la tavola ce l hai , se ti prendi la split ti tieni questa tavola cosi se poi ti vien l idea di andare a fare una giornata con impianti hai una tavola dedicata, sennò te ne freghi e vai in pista con la split.
11-03-2018 11:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #99
RE: Splitboard '18

Lorcar
non è che una Splitboard in pista abbia difficoltà .
Certo che se i tuoi amici paragonano una customX ad una Morning Split con tanto rocker e pensata per andare principalmente in fresca ovvio che ci sono diversità ma perché sono 2 snowboard completamente differenti.
innanzitutto andrebbero paragonate tra loro una Split e una solid a parità di shape, camber e Flex con caratteristiche uguali anzi identiche altrimenti che paragone è?
semplificando, io ho la Hovercraft solid e la Ultracraft Split .
quando faccio uscite di splitboarding nei rientri può capitare di attraversare le piste e si comportano allo stesso modo ovvio che non hanno lo stesso assetto perché uso attacchi differenti e dedicati per entrambe ma il comportamento delle due tavole è simile.

Se stai chiedendo se è conveniente avere solo la Splitboard e con questa farci tutto 50 e 50 la mia risposta è no.
Diverso invece se ti capita di star via qualche giorno e farai sia Splitboarding che una giornata sulle piste allora puoi portarti anche solo la splitboard e risparmiare spazio in macchina.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2018 01:21 AM da silver surfer.)
12-03-2018 01:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorcar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 220
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #100
RE: Splitboard '18

grazie a entrambi
l'esempio dell'heli sprecato lo posso capire. Non capisco però (non avendo mai provato) quando scrivete "si sente che non è il suo terreno", anche perchè poi "il comportamento delle due tavole è simile", ma con la split " non puoi fare 50 e 50".
Ripeto, purtroppo non ho mai provato una splitboard per cui non riesco a capire quali sono queste similitudini e dove queste similitudini finiscono.
Capisco che una solida non possa fare quello che fa la split, ma non capisco perchè una split non possa fare (allo stesso modo) quello che fa la solida.
12-03-2018 01:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)