Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Splitboard '18
Autore Messaggio
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Splitboard '18

Ciao Ragazzi perché non apriamo una piccola sezione dedicata alle splitboard ? io è dalla scorsa stagione che vado e da questa inizierò a tutti gli effetti con attrezzatura specifica e un pò più di esperienza sia valutativa che di autosoccorso.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2018 12:48 PM da FlyBoy.)
11-11-2017 10:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: Proposta Nuova Sezione

(11-11-2017 10:13 PM)davide95 Ha scritto:  Ciao Ragazzi perché non apriamo una piccola sezione dedicata alle splitboard ? io è dalla scorsa stagione che vado e da questa inizierò a tutti gli effetti con attrezzatura specifica e un pò più di esperienza sia valutativa che di autosoccorso.

credo che sarai l unico qua dentro con una split...

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
12-11-2017 03:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #3
Proposta Nuova Sezione

Già, per gestire una sezione dedicata alla splitboard ci vuole gente coinvolta in questa attività e , a parte che noto che chi si cimenta con la splitboard seriamente tende ad allontanarsi dalla realtà più "classica" della tavola , si sentono più alpinisti e noto un certo distacco, a volte quasi un senso di superiorità verso chi pratica il freestyle o il freeride o a cui piace srmplicemente carvare in pista ( ma mi sembra che sia lo stesso fra skialper e sciatori da pista), anche l unico sito-forum specifico degno di nota non mi sembra così frequentato e attivo. In ogni caso metà degli argomenti di cui parlano in tali forum vertono sul peso dell attrezzatura.
12-11-2017 06:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #4
RE: Proposta Nuova Sezione

Allora fa niente, magari qualcuno andava ma non ne parlava su questo forum, ritiro tutto Dho
Senso di superiorità no, è solo un modo diverso di vivere la montagna, c’è a chi piace e a chi no, a me piace particolarmente perché ti fa gustare ancora di più la discesa.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
12-11-2017 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #5
Proposta Nuova Sezione

Te sei agli inizi, io parlo di chi lo pratica da qualche anno e ad un certo punto se gli chiedi di venire a fare qualche giro in pista per divertirsi un po ti guardano come se tu avessi chiesto ad un vegano di andare a mangiare una fiorentina, non so se rendo l idea.....
12-11-2017 07:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: Proposta Nuova Sezione

mi sembra che c'è un utente qua di nome Traba che gira sempre in fresca.. pero non so se usa le split.
Come dice mc per me l alpinismo è un proprio un altro mondo ..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
12-11-2017 08:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #7
RE: Proposta Nuova Sezione

(12-11-2017 06:28 PM)davide95 Ha scritto:  Allora fa niente, magari qualcuno andava ma non ne parlava su questo forum, ritiro tutto Dho
...

Beh non è tutto perso, non si sa mai che magari a qualcun'altro interessi l'argomento Praising

FlyBoy (Gabriele)
19-11-2017 05:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #8
RE: Proposta Nuova Sezione

(19-11-2017 05:10 PM)FlyBoy Ha scritto:  
(12-11-2017 06:28 PM)davide95 Ha scritto:  Allora fa niente, magari qualcuno andava ma non ne parlava su questo forum, ritiro tutto Dho
...

Beh non è tutto perso, non si sa mai che magari a qualcun'altro interessi l'argomento Praising

Guardando la foto di Silver credo lui vada, speriamo che qualcuno si aggreghi allora in modo da confrontarci Clapping

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
19-11-2017 07:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #9
RE: Proposta Nuova Sezione

ci sono Good
20-11-2017 12:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: Proposta Nuova Sezione

Presente!
L'anno scorso ho avuto una brutta esperienza con il CAI (mi ero iscritto al corso SA1), spero che quest'anno vada meglio e di fare qualche uscita splittata in più.
Però non ho una grossa esperienza di snowalp, solo poche uscite nel corso degli anni, anche perchè, quando la fresca chiama, non riesco a resistere, diciamo che sono più freeride oriented

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
21-11-2017 10:59 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)