Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Splitboard '18
Autore Messaggio
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #41
Splitboard '18

Azzo che male , devi portarla in laboratorio per forza.......ma avevi passaggio obbligato su rocce ? Hai derapato/frenato giusto? Non riuscivi a tirar giu dritto?
06-02-2018 09:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #42
RE: Splitboard '18

(06-02-2018 09:50 PM)mckenzie Ha scritto:  Azzo che male , devi portarla in laboratorio per forza.......ma avevi passaggio obbligato su rocce ? Hai derapato/frenato giusto? Non riuscivi a tirar giu dritto?
Un po' tutto quello che hai detto.
Diciamo che la poca lucidità, la fretta di iniziare la discesa (eravamo l'ultimo gruppo), il fatto di scendere su un passaggio quasi obbligato (piccolo traverso) senza poter mettere la tavola dritta (altrimenti avrei provocato danni ben peggiori... anche a me probabilmente) e altri fattori, alla fine hanno prodotto questo bel risultato.
Questo weekend dovrei salire, con un amico, al rifugio/lago/passo Branchino da Valcanale (alta Val Seriana), poi gli lascio la tavola per portarla da un bravo dottore, sperando che sia pronta per la prossima settimana.

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
07-02-2018 09:58 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #43
Splitboard '18

Se la priorità è salvare la soletta resti in pista, quando esci metti in conto che puoi fare dei danni; credo che ne sia valsa la pena però!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
07-02-2018 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #44
RE: Splitboard '18

certo che se uno parte per fare backcountry alpinismo , fresca potente e poi ti ritrovi a passare sulle rocce e rovinare la tavola un po di nervoso mi farebbe venire eh

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2018 02:29 PM da matti86.)
07-02-2018 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #45
RE: Splitboard '18

Purtroppo nell’alpinsimo i mezzi vanno un pochino sacrificati, almeno io la vedo così, anche solo nelle inversioni o distraendosi il top si graffia tutto, e poi quando si scende non si sa mai cosa passa sotto i piedi ?

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
07-02-2018 02:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #46
RE: Splitboard '18

(07-02-2018 02:33 PM)davide95 Ha scritto:  Purtroppo nell’alpinsimo i mezzi vanno un pochino sacrificati, almeno io la vedo così, anche solo nelle inversioni o distraendosi il top si graffia tutto, e poi quando si scende non si sa mai cosa passa sotto i piedi ?
si capisco io nn ho mai fatto alpinismo quandi nn saprei per esatezza come funziona pero se vado in fresca mi aspetto tanta tanta neve vergine poi nn so.. contando anche che una split costicchia nn poco e sapere che potrei rovinarmi la tavola felice di certo nn mi farebbe

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
07-02-2018 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #47
RE: Splitboard '18

È L' artigliata della tigre .... non sembra grave , fai intanto un ripasso alla lamina per questo we.
Se vuoi c'è un laboratorio appena fuori Milano se ti serve ti do l'indirizzo. Una Split senza segni è un soprammobile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2018 03:01 PM da silver surfer.)
07-02-2018 03:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #48
RE: Splitboard '18

Posto che le tavole immacolate sono quelle che rimangono in negozio, sapevo e so benissimo a cosa si può andare incontro allontanandosi dalle piste (freeride e/o snowalpinismo), ne sa qualcosa anche la tavola che uso prevalentemente per fare freeride.
Detto ciò, non posso che trovarmi d'accordo con imgreen e davide95.
imgreen: sì, eccome se ne è valsa la pena
matti86: quando parti per una gita di snowalpinismo, puoi anche presumere che tipo di neve incontri, ma non ne puoi avere la certezza (troppe variabili); idem per rocce, roccette, ghiaccio, rami, punte di alberi, etc etc etc
Comunque ho fiducia nel dottore, quindi, think positive!

messagi uniti in automatico
(07-02-2018 03:00 PM)silver surfer Ha scritto:  È L' artigliata della tigre .... non sembra grave , fai intanto un ripasso alla lamina per questo we.
Se vuoi c'è un laboratorio appena fuori Milano se ti serve ti do l'indirizzo. Una Split senza segni è un soprammobile
Questo weekend, se poi vado, do giusto una ripassatina con la carta vetrata ai baffi della soletta (non ho il tiralamine).
Se puoi, dammi pure il recapito del laboratorio che conosci, il mio amico mi ha fatto menzione di questo: http://www.marcosportservice.com/

"Una Split senza segni è un soprammobile" Good

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2018 03:09 PM da Traba.)
07-02-2018 03:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #49
RE: Splitboard '18

Ho recuperato un po' di foto della gita Svizzera da fb della Falc....

messagi uniti in automatico
Altre...


Allegati Anteprime
                                                               

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2018 12:35 PM da Traba.)
11-02-2018 12:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #50
Splitboard '18

Scoperta top: sportit di cesano noleggia le split Board!
Quasi quasi una giornata per provare ci sta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
11-02-2018 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)