Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Splitboard '18
Autore Messaggio
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #31
RE: Proposta Nuova Sezione

(29-01-2018 12:51 PM)silver surfer Ha scritto:  Ciao
Era solo per gli iscritti al Corso S1 o anche per i tesserati CAI ?
Di sicuro eravamo noi del corso SA1, poi credo che un po' di gente CAI in gita ci fosse (non so di quali sedi) ma non sono saliti con noi

messagi uniti in automatico
(29-01-2018 02:12 PM)imgreen Ha scritto:  Per curiosità: quanto é durata la discesa?
Non saprei dirti come tempo effettivo (non ne ho tenuto conto).
Ci siamo fermati prima della parte più brutta a fare la prova di ricerca con l'artva.
In linea di massima, tra tutto credo un paio d'ore

messagi uniti in automatico
(29-01-2018 02:04 PM)davide95 Ha scritto:  Beh dai in salita si sa che siamo un pochino svantaggiati, anche se gran parte del lavoro la fa poi un allenamento adeguato, ma l'importante è la discesa Figo
L'importante è tutta la gita e avere gamba per far bene la discesa.
Ieri è andata bene che non era un terreno brutto (gita facile), solo il troppo caldo rende più difficile almeno la salita.
Comunque, la condizione è buona (oggi non ho nessun dolore ai muscoli), spero di migliorare un po' le prestazioni entro fine corso.

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2018 02:18 PM da Traba.)
29-01-2018 02:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #32
Photo RE: Proposta Nuova Sezione

Qualche foto, nulla di che....

messagi uniti in automatico
altre...


Allegati Anteprime
                                                           

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2018 09:23 PM da Traba.)
31-01-2018 09:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #33
RE: Proposta Nuova Sezione

(31-01-2018 09:21 PM)Traba Ha scritto:  Qualche foto, nulla di che....

messagi uniti in automatico
altre...

Come si comporta la hovercraft split ? è bella rigida in salita ?

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
31-01-2018 11:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #34
RE: Proposta Nuova Sezione

(31-01-2018 11:03 PM)davide95 Ha scritto:  Come si comporta la hovercraft split ? è bella rigida in salita ?
Non l'ho ancora provata su neve dura.
Per quanto riguarda neve morbida e bagnata, direi bene.... è la mia tecnica che deve migliorare.
Comunque rigida è rigida

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
01-02-2018 10:27 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #35
RE: Proposta Nuova Sezione

Complimenti Traba bel giretto, certo che tutti sti sciatori....Smile

Io ho quasi abbandonato l'Ultra, leggera è leggera ma sui traversi tosti in modalità salita, coi miei 85K più zaino ecc. flette troppo.
In compenso in modalità discesa con neve profonda è una goduria pura, alla fine la Hover Split mi sa che è più equilibrataGood
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2018 12:28 PM da silver surfer.)
01-02-2018 12:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #36
RE: Proposta Nuova Sezione

(01-02-2018 12:27 PM)silver surfer Ha scritto:  Complimenti Traba bel giretto, certo che tutti sti sciatori....Smile

Io ho quasi abbandonato l'Ultra, leggera è leggera ma sui traversi tosti in modalità salita, coi miei 85K più zaino ecc. flette troppo.
In compenso in modalità discesa con neve profonda è una goduria pura, alla fine la Hover Split mi sa che è più equilibrataGood
Ci vorrebbe il giusto compromesso ma credo che per raggiungerlo sia necessario salire di categoria.
Aspetto un terreno più impegnativo e poi mi farò un'idea più precisa delle potenzialità e dei difetti della Hover

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2018 02:39 PM da Traba.)
01-02-2018 02:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #37
RE: Splitboard '18

Ho visto che la discussione ha preso bene, vi ho cambiato il titolo Wink
Belle foto Traba! Good

FlyBoy (Gabriele)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2018 12:50 PM da FlyBoy.)
04-02-2018 12:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #38
RE: Splitboard '18

Grazie Gabriele

Ieri 1100d+ da Splugen al Mittaghorn (2561) (esposizione NW)
Giornata ideale: pericolo valanghe 2, freddo (già -5 ai 1450 di Splugen) e sole.
Questa volta ho tenuto il tempo totale della salita (quindi pause comprese, calcolate circa 1h in meno): 4h 30, ultimo al traguardo, ma comunque ho raggiunto la vetta.
Fatica bestia (son vecchietto) sopratutto negli ultimi 300d+ dopo essere scivolato su dei cambi di pendenza piuttosto duri e con muscoli e morale alquanto a pezzi.
Con San Pietro che mi faceva pat pat sulla spalla, ho avuto giusto il tempo di capire chi ero ma non quello alimentarmi (ieri mangiato poco e bevuto meno Sad )
Sistemato il materiale per la discesa e via... primi 20 metri a grattare la soletta sulle rocce e poi 400d- di pura farina 00 ...bye bye sciatori
EekEekEekEekEek
mamma mia, mamma mia, mamma mia...
Poi, noi boarder (eravamo in 4 di cui 2 istruttori), abbiamo dovuto staccare e farci un pezzettino in salita e successivamente un pianetto one foot in zona lago della Suretta con altra breve salitina finale.
Pezzettino di falso piano che ho passato agevolmente (sciolinatura ok!) e poi un vallone senza troppa pendenza con neve un po' ventata e un po' polverosa dove ho tirato un po' di curve spinte per alzarne un po'.
Ultimo pezzo tra boschetto tritato e qualche radura divertente ancora con buona neve. Il boss del corso mi ha fatto i complimenti per come scendo Clapping
Non ho fatto foto, ho chiesto a una tizia che era nel mio gruppo di passarmele, appena le ho, ve le posto... insieme a quelle dei danni alla soletta Angry
Diciamo che la fatica in salita è stata ben ripagata dalla neve trovata nella discesa.
Paesaggio fantastico!!!
Jones Hovercraft spettacolare in neve fresca, da prestarci moltissima attenzione su pezzi duri in salita (come prevedevo)

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2018 03:08 PM da Traba.)
05-02-2018 03:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #39
Splitboard '18

Eh non è la split perfetta per le nostre condizioni di neve , è la split giusta per il giappone o il canada o quei posti li.
05-02-2018 04:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #40
RE: Splitboard '18

Soletta.... Sad


Allegati Anteprime
                   

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
06-02-2018 08:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)