Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisione di una potente scimmia
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #21
RE: Indecisione di una potente scimmia

(31-10-2017 01:48 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Matti....sei in scimmia perenne con indecisione cronica, non sai scendere dopo 5 anni e surfi sempre da solo....spedi i tuoi soldi in psicoanalisi non per il maestro di snowb Big GrinKiss
Questo è il commento migliore Big GrinBig Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
31-10-2017 02:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #22
RE: Indecisione di una potente scimmia

(31-10-2017 01:29 PM)mckenzie Ha scritto:  Ma non hai un filmato di te che scendi, giusto per capire di cosa si sta parlando?

Impara, nei forum di snow il 99% degli utenti non posta video. Altrimenti poi scopri che è una pippa e non può piu parlare di snow. SNOWBOARD ITALIA INSEGNA!, MEGLIO RECENSIRE TAVOLE. CHE IMPARARE A FARE SNOW. Una volta conobbi uno che stava imparando i 7, ma aveva dimenticato di passare per i 100..

https://t.me/pump_upp
31-10-2017 04:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #23
RE: Indecisione di una potente scimmia

(31-10-2017 11:31 AM)matti86 Ha scritto:  ari e fiocco ...
mi reputo un tipo abbastanza insicuro sulla tavola a causa del mio livello...
E' normale che a questo livello c'è molta paranoia sui materiali... fossi un maestro sarebbe tutto piu semplice, prendo quello che mi pare tanto so scendere con tutto..
purtroppo non lo sono

ari si spara 80 uscite all anno con ore e ore di maestro alle spalle
Fiocco be sei uno dei pochi qui dentro che ha tantissima esperienza sulla tavola..

Io di contro sono un normale rider del weekend e che all annno si spara 15 uscite e appassionato di snowboard e scimmiato di materiali che in 5 anni ha solo 4 ore iniziali di maestro.. e che quest anno vuole progredire sulla tecnica. be ma di cosa stiamo parlando?
Facendo due conti è anche normale che nella mia situazione stia anche cosi, sono io il primo a pensare se hai tecnica pure con un asse da stiro scendi ma non è il mio caso purtroppo quindi è normale che ho questa indecisione. quest anno voglio girare con persone che mi aiutino a crescere che è la cosa piu importante ma desiderei anche con un mezzo che mi AIUTI anche e mi dia la possibilità di crescere, è tutto qua il mio discorso.
Che poi dire ogni tavola è uguale non sono d accordo , ogni tavola ha delle caratteristiche che in una eccelle in un determinata situazione e l altra in un altro modo.. che poi se uno dice se hai tecnica scendi con tutto è una cosa sacrosanta ma in uno come me anche quelle piccole diversità puo aiutarti o complicarti nell apprendere ..

Matti, quello che Ari, secondo me, intendeva (o, per lo meno, intendevo dire io) e' che invece di cambiare setup, diciamo, ogni 6 mesi e' piu' proficuo averne uno o due a cui "dedicarsi" seriamente in modo avere anche un metro di giudizio obiettivo per dire, ad es. "..in queste due stagioni, con questo setup, ho migliorato questi due aspetti del mio riding..".
Cambiare sempre potrebbe non permetterti di "navigare" abbastanza per poi poter giudicare obiettivamente i tuoi progressi (o regressi.. perche' a me purtroppo capita anche quello...).
(io ho diverse tavole, ma ce le ho "da una vita": flat, camber, rocker... lunghissime, medie, cortissime.. ma, ad es. la Squad Prime ci ho messo piu' di un anno per apprezzarla e ora, dopo 3 stagioni, e' la mia preferita.. ).

P.S. io le 80 uscite all'anno non le reggerei neanche piu'... anche se, quando ai bei tempi ci riuscivo, devo dire che i progressi erano oserei dire portentosi..
Per il resto, ti ringrazio per i complimenti, ma ti assicuro che la mia esperienza e' solo con i setup che ho usato.. e' per questo che io non partecipo mai alle discussioni in cui si chiede parere o consiglio per la scelta di attrezzatura.. non saprei che dire.. Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2017 05:24 PM da fdineve.)
31-10-2017 05:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #24
RE: Indecisione di una potente scimmia

(31-10-2017 04:27 PM)aricost Ha scritto:  
(31-10-2017 01:29 PM)mckenzie Ha scritto:  Ma non hai un filmato di te che scendi, giusto per capire di cosa si sta parlando?

Impara, nei forum di snow il 99% degli utenti non posta video. Altrimenti poi scopri che è una pippa e non può piu parlare di snow. SNOWBOARD ITALIA INSEGNA!, MEGLIO RECENSIRE TAVOLE. CHE IMPARARE A FARE SNOW. Una volta conobbi uno che stava imparando i 7, ma aveva dimenticato di passare per i 100..

Ari come ti ho detto in un altro momento, io sono un tipo che accetta le critiche anzi io voglio che la gente mi guarda e mi dica gli errori che faccio sulla tavola cosi capisco in cosa sbaglio e cosi miglioro , anche che faccio cacare a me non interessa, io ripsondo tranquillamente ok giriamo insieme e insegnami fine sono fatto cosi... ma non tutti la pensano cosi c'è chi reagisce anche male alle critiche.
Come ho detto prima non posto filmati perche scendo sempre da solo quindi e un po dura scendere e intanto farsi un filmato... a parte con la gopro che no ho Big Grin
Cmq quest anno con il maestro appena giro la prima cosa che gli chiedero è di farmi un video che cosi è anche meglio dato che grazie ai video capisci il livello e se ci sono stati dei miglioramenti nel corso dell apprendimento .
Che poi anche se mi dice che faccio cacare io parlero lo stesso di snowboard , è la mia passione e sara sempre cosi.

messagi uniti in automatico
(31-10-2017 05:23 PM)fdineve Ha scritto:  
(31-10-2017 11:31 AM)matti86 Ha scritto:  ari e fiocco ...
mi reputo un tipo abbastanza insicuro sulla tavola a causa del mio livello...
E' normale che a questo livello c'è molta paranoia sui materiali... fossi un maestro sarebbe tutto piu semplice, prendo quello che mi pare tanto so scendere con tutto..
purtroppo non lo sono

ari si spara 80 uscite all anno con ore e ore di maestro alle spalle
Fiocco be sei uno dei pochi qui dentro che ha tantissima esperienza sulla tavola..

Io di contro sono un normale rider del weekend e che all annno si spara 15 uscite e appassionato di snowboard e scimmiato di materiali che in 5 anni ha solo 4 ore iniziali di maestro.. e che quest anno vuole progredire sulla tecnica. be ma di cosa stiamo parlando?
Facendo due conti è anche normale che nella mia situazione stia anche cosi, sono io il primo a pensare se hai tecnica pure con un asse da stiro scendi ma non è il mio caso purtroppo quindi è normale che ho questa indecisione. quest anno voglio girare con persone che mi aiutino a crescere che è la cosa piu importante ma desiderei anche con un mezzo che mi AIUTI anche e mi dia la possibilità di crescere, è tutto qua il mio discorso.
Che poi dire ogni tavola è uguale non sono d accordo , ogni tavola ha delle caratteristiche che in una eccelle in un determinata situazione e l altra in un altro modo.. che poi se uno dice se hai tecnica scendi con tutto è una cosa sacrosanta ma in uno come me anche quelle piccole diversità puo aiutarti o complicarti nell apprendere ..

Matti, quello che Ari, secondo me, intendeva (o, per lo meno, intendevo dire io) e' che invece di cambiare setup, diciamo, ogni 6 mesi e' piu' proficuo averne uno o due a cui "dedicarsi" seriamente in modo avere anche un metro di giudizio obiettivo per dire, ad es. "..in queste due stagioni, con questo setup, ho migliorato questi due aspetti del mio riding..".
Cambiare sempre potrebbe non permetterti di "navigare" abbastanza per poi poter giudicare obiettivamente i tuoi progressi (o regressi.. perche' a me purtroppo capita anche quello...).
(io ho diverse tavole, ma ce le ho "da una vita": flat, camber, rocker... lunghissime, medie, cortissime.. ma, ad es. la Squad Prime ci ho messo piu' di un anno per apprezzarla e ora, dopo 3 stagioni, e' la mia preferita.. ).

P.S. io le 80 uscite all'anno non le reggerei neanche piu'... anche se, quando ai bei tempi ci riuscivo, devo dire che i progressi erano oserei dire portentosi..
Per il resto, ti ringrazio per i complimenti, ma ti assicuro che la mia esperienza e' solo con i setup che ho usato.. e' per questo che io non partecipo mai alle discussioni in cui si chiede parere o consiglio per la scelta di attrezzatura.. non saprei che dire.. Sad

hai assolutissimamente ragione fiocco ed è cio che penso sempre ma davvero non ci riesco a non cambiare tavola davvero è piu forte di me devo cambiare e cambiare perche mi soddisfa non so che dire .... mi piace da morire provare e provare nuovi materiali... solo su attacchi e scarponi sono una persona normale Big Grin

messagi uniti in automatico
(31-10-2017 01:48 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Matti....sei in scimmia perenne con indecisione cronica, non sai scendere dopo 5 anni e surfi sempre da solo....spedi i tuoi soldi in psicoanalisi non per il maestro di snowb Big GrinKiss
Cmq Cabana a parte sti commenti simpatici tu che ne pensi?Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2017 12:10 AM da matti86.)
01-11-2017 12:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #25
RE: Indecisione di una potente scimmia

(31-10-2017 04:27 PM)aricost Ha scritto:  
(31-10-2017 01:29 PM)mckenzie Ha scritto:  Ma non hai un filmato di te che scendi, giusto per capire di cosa si sta parlando?

Impara, nei forum di snow il 99% degli utenti non posta video. Altrimenti poi scopri che è una pippa e non può piu parlare di snow. SNOWBOARD ITALIA INSEGNA!, MEGLIO RECENSIRE TAVOLE. CHE IMPARARE A FARE SNOW. Una volta conobbi uno che stava imparando i 7, ma aveva dimenticato di passare per i 100..
SI.......ogni tanto ci faccio un salto ma son spariti tutti....... però con certo personaggi co so divertiva parecchio.
01-11-2017 12:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #26
RE: Indecisione di una potente scimmia

Matti a parte gli scherzi mi tocca quotare Ari Smile la tavola che si usa non incide sicuramente sulla tecnica, ovvio che a livello personale uno si trova più o meno bene con un legno piuttosto che un altro ma questo indipendentemente dalla bravura del rider. I vari tipi di camber alternativi al tradizionale sono stati inventati per creare tavole più facili e in tal modo avvicinare più persone a questo sport, perchè ormai sempre meno giovani han voglia di sbattersi per imparare qualcosa e questo vale nella vita in generale nn solo nello snowb.
Come dice anche fiocco se vuoi veramente migliorare dovresti sceglierti una tavola con cui ti trovi bene (a prescindere dalle paranoie sui vari camber) e tenerla per almeno due/tre stagioni.
Continuare a cambiare soddisfa si la scimmia ma può essere controproducente perchè non acquisisci mai un feeling stabile con il tuo mezzo Wink

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
02-11-2017 01:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #27
RE: Indecisione di una potente scimmia

(02-11-2017 01:14 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Matti a parte gli scherzi mi tocca quotare Ari Smile la tavola che si usa non incide sicuramente sulla tecnica, ovvio che a livello personale uno si trova più o meno bene con un legno piuttosto che un altro ma questo indipendentemente dalla bravura del rider. I vari tipi di camber alternativi al tradizionale sono stati inventati per creare tavole più facili e in tal modo avvicinare più persone a questo sport, perchè ormai sempre meno giovani han voglia di sbattersi per imparare qualcosa e questo vale nella vita in generale nn solo nello snowb.
Come dice anche fiocco se vuoi veramente migliorare dovresti sceglierti una tavola con cui ti trovi bene (a prescindere dalle paranoie sui vari camber) e tenerla per almeno due/tre stagioni.
Continuare a cambiare soddisfa si la scimmia ma può essere controproducente perchè non acquisisci mai un feeling stabile con il tuo mezzo Wink

Da quello che penso , secondo me è pu semplice un camber tradizionale che un ibrido poi questo è solo il mio pensiero.
d accordissimo per la questione del cambiare tavola è controproducente , lo so anche ma non riesco a resistere alla tentazione di comprare una nuova tavola...è piu forte di me

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
02-11-2017 11:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #28
RE: Indecisione di una potente scimmia

Io sento matti in privato e. Posso dirvi che sto pensando di lasciare la terra e a dare su giove..
Purtroppo lui ha solo la scimmia, il resto non conta. ???

messagi uniti in automatico
Una volta un pro mi disse
Se vuoi imparare snow devi usare la tavola più semplice.
Gli chiesi quale, e mi rispose " quella che costa meno"
Da quel momento giro con una tavola flex 1 a 100 all'ora sulle piste ????

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2017 11:17 PM da aricost.)
02-11-2017 11:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #29
RE: Indecisione di una potente scimmia

(02-11-2017 11:14 PM)aricost Ha scritto:  Io sento matti in privato e. Posso dirvi che sto pensando di lasciare la terra e a dare su giove..
Purtroppo lui ha solo la scimmia, il resto non conta. ???

messagi uniti in automatico
Una volta un pro mi disse
Se vuoi imparare snow devi usare la tavola più semplice.
Gli chiesi quale, e mi rispose " quella che costa meno"
Da quel momento giro con una tavola flex 1 a 100 all'ora sulle piste ????

purtroppo è vero...
sto pensando che davvero sia solo uno scimmiato e basta.
Spero solo che quest a anno con il maestro mi faccia andare meglio in snow e a pensar meno a comprare tavole.
si peccato solo che la Funslinger costa 700 euro
ahahhahahah

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2017 11:21 PM da matti86.)
02-11-2017 11:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #30
RE: Indecisione di una potente scimmia

Ahahaha compra una pbj, camber classico e tavola davvero facile. Io l'ho vista usare da lollo barbieri. Bhe cbe dirvi

https://t.me/pump_upp
02-11-2017 11:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)