Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisione di una potente scimmia
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #1
Indecisione di una potente scimmia

Quando si parla di scimmia e impossibile non nominare il mio nome...
Ho una scimmia che solo pochi sanno stargli dietro e.. per fortuna.. dico per fortuna perche non e facile gestire una scimmia di tali livelli come i miei..Big Grin

Detto questo sto stressando parecchi soci sulla mia prox scimmia.. e mi dispiace ma come ho gia detto qualcunio di loro, quando si sceglie la tua prox tavola è come scegliere la tua bambina che ti accompagnera per il resto della stagione sulle nevi e per questa la scelta deve essere ben ragionata e ponderata..


Sono un rider che va da 5 anni sullo snow e purtroppo, per mia svogliata voglia, ho solo e dico solo 4 ore inziali di maestro quindi potere immaginare il livello, ok scendo senza problemi da qualsiasi pista accenno ad una modesta conduzione ma gli errori sono tanti e me ne erendo conto... quest anno prendero finalmente un maestro per migliorarmi sulla tecnica e per progredire visto che mi sento che non sto migliorando affatto ma sono al solito livello..voglio fare quel passo in piu.

Anno scorso per consiglio di qualche buon socio , ho avuto il piacere di avvicinarmi al mondo Mervin il che mi ha lasciato di stucco per come sanno costruire le tavole, premetto che a me frega cazz della grafica , della moda ecc, io me ne sono innamorato quando ne presi in mano una, fatte di una qualità che per ora non ho mai visto su una tavola da snowboard e onestamente vorrei continuare con loro, poi se si parla di ibrido impossibile non fare il nome di Mervin..

Arrivo al dunque, quest anno sono fissato di cambiare proflilo ,volevo puntare sull ibrido e abiutato al solito camber in mezzo ai piedi , volevo qualcosa di diverso ma che non mi faccia venire troppo nostalgia del tradizionale visto che mi reputo un rider da pista e fuoripista, dove noi tutti sappiamo le qualità che ha il camber in quelle situazioni sorpratutto in pista..
Il profilo che vorrei avvicinarmi è il C2 ovvero profilo di Travis , rocker al centro e due camberini sotto gli attacchi, simaptico profilo che quando lo metti a terra fa la trottola per interderci Smile

DEtto questo volevo estendere questa mia indecisione al tutto il foro e curioso di sapere i pareri di chi usa l ibrido e chi lo aveva provato in passato e sapere se è un giusto compromesso , dandoti diverse sensazioni ma che ti possa garantire una buona tenuta non come il camber ovviamente.
Contando anche che quest anno prenderò il maestro volevo chiedervi se secondo voi ha senso lavorare su un ibrido, visto che ho avuto modo di avere un primo feeling con il c2 non proprio positivo anno scorso per poche discese, secondo me è un profilo che ha esaltato purtroppo i miei difetti che ho sulla tavola e lo considero un profilo che per saperlo gestire decentemente devi avere una ottima tecnica, pero a me piacciono le sfide e ho pensato che con l aiuto di un buon maestro potessi scoprire un mondo nuovo.

La tavola sarebbe la GNU Rider s choice.

Grazie mille per l attenzione Clapping

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
29-10-2017 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #2
Indecisione di una potente scimmia

A dire il vero nel mondo di chi commercia snowboard le mervin non hanno una grande fama dal punto di vista qualitativo, ottimi materiali magari ma l assemblaggio è spesso aprossimativo , burton o nitro hanno qualità più alta ( a parità di prezzo ovviamente) il mio amico sandy ( quello di sandy shapes) ha sempre detto , ancora prima che si mettessero a fare tavole per gli altri, che a livello qualitativo le nidecker sono imbattibili.
Poi che le mervin adottino soluzioni particolari per le loro tavole quello è un altro paio si maniche, quello è uno dei loro plus.
Detto cio non conosco la riders choice intimamente , sembra una buona tavola, quello che non mi ha mai troppo convinto dei prodotti mervin è che mi danno l impressione di prodotti molto sopravalutati , però se ti ispira lasciati guidare dalla scimmia , magari prendi una delle stagioni scorse se ne trovi ( tanto è raro che cambino realmente molto al di là della grafica) poi dopo un paio di giornate di uso capisci subito se fa per te o se è meglio altro, in caso la rivendi senza perderci troppo e se non riesci a venderla almeno non ci hai speso un capitale ( se trovi una delle stagioni scorse appunto)
29-10-2017 06:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Indecisione di una potente scimmia

Tavole a parte perché ne abbiamo parlato in altra sede!! Ti consiglio di fare le lezioni con tavole non ibride ma camberini o massimo Flat, gli ibridi ad ali di gabbiano le lascerei in macchina quando sei col maestro!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
29-10-2017 09:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #4
RE: Indecisione di una potente scimmia

(29-10-2017 06:46 PM)mckenzie Ha scritto:  A dire il vero nel mondo di chi commercia snowboard le mervin non hanno una grande fama dal punto di vista qualitativo, ottimi materiali magari ma l assemblaggio è spesso aprossimativo , burton o nitro hanno qualità più alta ( a parità di prezzo ovviamente) il mio amico sandy ( quello di sandy shapes) ha sempre detto , ancora prima che si mettessero a fare tavole per gli altri, che a livello qualitativo le nidecker sono imbattibili.
Poi che le mervin adottino soluzioni particolari per le loro tavole quello è un altro paio si maniche, quello è uno dei loro plus.
Detto cio non conosco la riders choice intimamente , sembra una buona tavola, quello che non mi ha mai troppo convinto dei prodotti mervin è che mi danno l impressione di prodotti molto sopravalutati , però se ti ispira lasciati guidare dalla scimmia , magari prendi una delle stagioni scorse se ne trovi ( tanto è raro che cambino realmente molto al di là della grafica) poi dopo un paio di giornate di uso capisci subito se fa per te o se è meglio altro, in caso la rivendi senza perderci troppo e se non riesci a venderla almeno non ci hai speso un capitale ( se trovi una delle stagioni scorse appunto)

mc quando la presi in mano per la prima volta mi ha dato un senso di robustezza che tavole che ho provato esempio capita,yes ,rome ecc non mi hanno dato... quest ultime mi danno una sensazione a paragone della lib che, di fragilità della serie ci vuole poco per rovinarle..
Per quanto riguarda la scimmia si pero vedo che un po di gente mi consigliano di lasciare stare e che il camber è sempre il camber niente è paragonabile. DEtto questo ho ancora un po di tempo ma mi sto convincendo che prendere un ibrido , all attuale mio livello, non ne vale la pena ed ho troppa paura di non trovarmi e poi mi dispiacerebbe rivenderla dopo 4 uscite.

messagi uniti in automatico
(29-10-2017 09:44 PM)Merlino Ha scritto:  Tavole a parte perché ne abbiamo parlato in altra sede!! Ti consiglio di fare le lezioni con tavole non ibride ma camberini o massimo Flat, gli ibridi ad ali di gabbiano le lascerei in macchina quando sei col maestro!

si mi sa che hai ragione ste... è uno sfizio di tavola che una tavola per poter progredire da quanto ho capito..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2017 10:24 PM da matti86.)
29-10-2017 10:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #5
Indecisione di una potente scimmia

Guarda io di lib tech ho provato un paio di skate banana , riporto le opinioni di alcune persone che hanno un certo peso nell ambiente dello snow a livello nazionale , i materiali non sono certo scadenti, è l assemblaggio che lascia a desiderare, tavole mal rifinite, con le stampe al contrario , adirittura si parlava di tavole già snervate , poi erano senza lamina in punta e coda......poi si parla di qualche anno fa, ero ancora un moderatore attivo in un noto sito di snowboard, magari nel frattempo le cose sono cambiate ma io non ho mai sentito quelle persone parlare bene delle mervin.
Detto cio la riders choice non mi sembra una tavola particolarmente impegnativa o difficile, certo come dice merlino per imparare a gestire bene la lamina il top sarebbe una tavola con un buon vecchio ponte, però secondo me non dovresti avere particolari problemi.
Potresti fare cosi, contatti la scuola dove pensi di prendere lezioni e chiedi a loro cosa ne pensano, se una tavola del genere può essere adatta a te ed al percorso evolutivo di cui hai bisogno, mal che vada sopprimi la scimmia e ti fai una tavola con camber che ce n è di interessanti in giro.
29-10-2017 11:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: Indecisione di una potente scimmia

(29-10-2017 11:50 PM)mckenzie Ha scritto:  Guarda io di lib tech ho provato un paio di skate banana , riporto le opinioni di alcune persone che hanno un certo peso nell ambiente dello snow a livello nazionale , i materiali non sono certo scadenti, è l assemblaggio che lascia a desiderare, tavole mal rifinite, con le stampe al contrario , adirittura si parlava di tavole già snervate , poi erano senza lamina in punta e coda......poi si parla di qualche anno fa, ero ancora un moderatore attivo in un noto sito di snowboard, magari nel frattempo le cose sono cambiate ma io non ho mai sentito quelle persone parlare bene delle mervin.
Detto cio la riders choice non mi sembra una tavola particolarmente impegnativa o difficile, certo come dice merlino per imparare a gestire bene la lamina il top sarebbe una tavola con un buon vecchio ponte, però secondo me non dovresti avere particolari problemi.
Potresti fare cosi, contatti la scuola dove pensi di prendere lezioni e chiedi a loro cosa ne pensano, se una tavola del genere può essere adatta a te ed al percorso evolutivo di cui hai bisogno, mal che vada sopprimi la scimmia e ti fai una tavola con camber che ce n è di interessanti in giro.
mai sentito queste storie delle grafiche fatte male ecc onestamente anche in giro sento che è un ottimo prodotto , per me lo è contando che sono fatte anche a mano...
Per quanto riguarda il discorso che prendere io ho gia contattao il mio maestro e anche lui mi ha detto che quel mondo non fa per lui , lui gira sempre con il camber e quest anno è sponsorizzato bataleon e mi ha detto di comprare quella... vabbe pvvio che mi rispondeva cosi visto che è sponsorizzato Big Grin... onestamente nemmeno il tbt mi sembra un profilo fatto per la conduzione poi oh mai provate e spero di sbagliarmi...
Ho gia avuto come ho scritto nel mio primo post, un primo feelling con il c2 ed è stato pessimo, sembrava che avessi una saponetta sotto i piedi, non riuscivo a gestirla , l ho trovata facile nel senzo stra agilissima e maneggevola ma davvero difficile di farla stare in lama senza sbavature ma non è colpa della tavola ma mia perche evidentemente non sono messo bene sulla tavola...diciamo che il camber riesce a sopperire i miei errori visto che mi da molta piu sicurezza e stabilità in pista. Cioè a me piace andare a cannone e di certo non penso minimamente di andarci con il c2 in questo momento visto le prime sensazioni che mi ha dato, perche mi trasmette molta insicurezza sulla tavola, magari oh dopo 4 uscite magari andrò a cannone anche con un c2 però chi mi garantisce che sara cosi e che non la rivendi perche non mi piace nonodstante l abbia provata e riprovata ? nessuno.
Per questo ho paura visto che non mi ci sono trovato, e vero ci ho fatto solo tre discese pero onestamente avrei voluto staccarmela dai piedi e mettermi un bel ponte sotto i piedi... pero mi intriga perche ci sono state cose che mi sono piaciute ovvero l agilità e la giocosita ma non so se ne vale la pena contando che si parla di tavole di ben 500 passa euro e che mi piace tirare curve in velocità...
Quindi so gia che se prendero un c2 le prime uscite saranno un disastro perche devo capirlo e quindi mi devo scordare di fare cose che facevo con il camber e in piu devo fare molta piu fatica visto che il c2 ha piu limiti in conduzone invece del camber...
Detto questo penso: ne vale la pena?? questo mi domando

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2017 12:37 AM da matti86.)
30-10-2017 12:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #7
Indecisione di una potente scimmia

Ahahah e dai con sta storia del fatto a mano, e come credi che facciano le tavole nelle altre ditte?
30-10-2017 12:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: Indecisione di una potente scimmia

(30-10-2017 12:59 AM)mckenzie Ha scritto:  Ahahah e dai con sta storia del fatto a mano, e come credi che facciano le tavole nelle altre ditte?

ahahah
Mc lo so sono un po di parte.
Ma mi danno quella sensazione che se la dovessi lanciare dal quinto piano di un appartamento non si gli fa un graffio..che devo dirti a me danno quella sensazione li.
Sara che peseranno di piu boooooh...
Cmq a parte la qualità che ognuno ha diversi pareri ,quello che mi preme di piu è il discorso dell ibrido, io vado su di loro perche il magna non mi dispiace , si vero a volte sul duro, senti un po che la tavola gratti pero so anche che è una sicurezza in piu che male non mi fa,tutta la stagione scorsa ho girato con il magna e non ho avuto problemi e poi penso che sull ibrido qualcosa sanno fare visto che sono famosi per quello..

Cmq dopo tutta la sfilza che ho scritto prima ... che mi dici??

Bel problema eh?? sto messo male ahahha

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2017 09:57 AM da matti86.)
30-10-2017 09:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: Indecisione di una potente scimmia

Io penso dovresti focalizzare la scimmia sulla tecnica. Scendere in modo decente ?

https://t.me/pump_upp
30-10-2017 11:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: Indecisione di una potente scimmia

(30-10-2017 09:52 AM)matti86 Ha scritto:  
(30-10-2017 12:59 AM)mckenzie Ha scritto:  Ahahah e dai con sta storia del fatto a mano, e come credi che facciano le tavole nelle altre ditte?

Bel problema eh?? sto messo male ahahha

Ma non ho capito se sei senza tavola o cosa, se ce l hai vai avanti con quella e fatti un po di lezione ( che se è già un po che vai hai almeno delle solide basi, non ci divresti metter molto se prendi lezioni con costanza) senno se sei senza o prendi quella li e impari con quella a basta, oppure prenditi un camber, anche usato che ci spendi un niente e poi prendi quello che vuoi.
30-10-2017 12:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)