Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisione di una potente scimmia
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #11
RE: Indecisione di una potente scimmia

Ce.l.ho .. appunto sto indeciso se prendere un camber che Poi conosco bene o azzardare ad un c2.. questa è la mIa indecisione

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2017 01:35 PM da matti86.)
30-10-2017 01:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #12
RE: Indecisione di una potente scimmia

La storia che il camber è il camber ecc ecc un po' mi sono stancato di sentirla.
Purtroppo spostate l'attenzione dalla tecnica alla tavola, è questo non è un bene.
Fare snow significa tirare belle linee su uno strumento. Evitiamo di scendere dalla cima alla base della montagna, ma piuttosto scendiamo con stile dalla montagna.
Personalmente se si vuole parlare di materiali, bisognerebbe prima arrivare ad avere la concezione di come si gira in snow. Molte volte non si sceglie ciò che adatto alla propria capacità e al proprio stile, e si butta merda su tavole, su tipi di camber ecc ecc.
C'è fin troppa gente che parla di tavoloni della madonna, quando poi non sa fare una curva in lamina o uno Switch decente.
Detto questo, quest'anno ho girato con tutti i tipi di camber, dal piatto al classico, passango per gli ibridi. Penso che ormai il camber classico, sebbene è il punto di riferimento, ha ormai stancato. Preferisco avere un rocker al centro e metterci io le gambe per divertirmi in am.
L'unica. Tavola che prenderei camber è una tavola da fresca!

https://t.me/pump_upp
30-10-2017 03:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #13
Indecisione di una potente scimmia

Ciao, io qualche anno fa ho seguito una scimmia parente della tua comprando una sk8 banana: la mia tecnica era imprecisa e non avevo grande esperienza, però la tavola mi ha permesso di fare cose che prima non riuscivo, però con il tempo è diventato un boomerang perché ha storpiato la mia capacità di apprendimento e sono arrivato al punto in cui facevo fatica a progredire.
Mi sono rivolto ad un maestro ed è venuto fuori che la particolarità della tavola mi ha un po’ ingannato: il magna e il rocker mi impedivano di slaminare e di scivolare correggendo i miei errori però la mia surfata era poco precisa .
In conclusione ho dedotto che in fase di apprendimento la “sincerità” di un camber convenzionale è molto meglio; quando si raggiunge poi un livello tecnico stabile ci si può spostare (a seconda dei gusti) su camber diversi che oltretutto non difficilmente poi si possono capire ed apprezzare.

Ad ogni modo a livello di qualità la sk8 non mi è sembrata affatto male

Ps: ora ho 2 tavole una camber è una flat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2017 09:16 PM da imgreen.)
30-10-2017 09:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #14
RE: Indecisione di una potente scimmia

(30-10-2017 09:12 PM)imgreen Ha scritto:  Ciao, io qualche anno fa ho seguito una scimmia parente della tua comprando una sk8 banana: la mia tecnica era imprecisa e non avevo grande esperienza, però la tavola mi ha permesso di fare cose che prima non riuscivo, però con il tempo è diventato un boomerang perché ha storpiato la mia capacità di apprendimento e sono arrivato al punto in cui facevo fatica a progredire.
Mi sono rivolto ad un maestro ed è venuto fuori che la particolarità della tavola mi ha un po’ ingannato: il magna e il rocker mi impedivano di slaminare e di scivolare correggendo i miei errori però la mia surfata era poco precisa .
In conclusione ho dedotto che in fase di apprendimento la “sincerità” di un camber convenzionale è molto meglio; quando si raggiunge poi un livello tecnico stabile ci si può spostare (a seconda dei gusti) su camber diversi che oltretutto non difficilmente poi si possono capire ed apprezzare.

Ad ogni modo a livello di qualità la sk8 non mi è sembrata affatto male

Ps: ora ho 2 tavole una camber è una flat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è proprio questo cio che penso.
Credo che sono tavole per gente che sa gia andare in snow. Io che voglio progredire nella tecnica non so se è un profilo che possa darti margini di miglioramenti nella surfata.
Bene o male il camber ci sono cresciuto e ormai lo conosco bene quindi so cosa aspettarmi da una tavola camberata al contrario di un ibrido che come ho detto prima , quando l ho provato, pensavo che fosse un altro mondo di snowboard.
Da una parte mi ha spaventato dall altra incuriosito.

Il camber è la madre dei tutti i profili cioè la base di tutto infatti si consiglia all inzio il camber per un motivo , che poi io non sono alle prime armi è un atro discorso.

ari la tecnica è tutto lo so e lo sappiamo tutti, ma come ti ho detto , la mia indecione e se ha senso e se è giusto migliorarsi su un ibrido e se quest ultimo ti possa anche dare la possibilità di crescere o se invece gia richiede di suo una tecnica avanzata da saperci girare bene..

Cmq Imgreen grazie per il tuo intervento , a quanto leggo ci sei passato prima di me e mi stai confermando ciò che pensoe che la maggior parte dei soci mi dicono ovvero camber per "studiare" e un ibrido per divertirsi.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2017 09:58 PM da matti86.)
30-10-2017 09:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Indecisione di una potente scimmia

(30-10-2017 03:47 PM)aricost Ha scritto:  Purtroppo spostate l'attenzione dalla tecnica alla tavola, è questo non è un bene.
Fare snow significa tirare belle linee su uno strumento. Evitiamo di scendere dalla cima alla base della montagna, ma piuttosto scendiamo con stile dalla montagna.

Good

(Ari, 'ste cose le capisci dopo.. quando hai provato tutto il provabile e ti accorgi che in realta' tutto dipende da te).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
31-10-2017 09:00 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #16
RE: Indecisione di una potente scimmia

ari e fiocco ...
mi reputo un tipo abbastanza insicuro sulla tavola a causa del mio livello...
E' normale che a questo livello c'è molta paranoia sui materiali... fossi un maestro sarebbe tutto piu semplice, prendo quello che mi pare tanto so scendere con tutto..
purtroppo non lo sono

ari si spara 80 uscite all anno con ore e ore di maestro alle spalle
Fiocco be sei uno dei pochi qui dentro che ha tantissima esperienza sulla tavola..

Io di contro sono un normale rider del weekend e che all annno si spara 15 uscite e appassionato di snowboard e scimmiato di materiali che in 5 anni ha solo 4 ore iniziali di maestro.. e che quest anno vuole progredire sulla tecnica. be ma di cosa stiamo parlando?
Facendo due conti è anche normale che nella mia situazione stia anche cosi, sono io il primo a pensare se hai tecnica pure con un asse da stiro scendi ma non è il mio caso purtroppo quindi è normale che ho questa indecisione. quest anno voglio girare con persone che mi aiutino a crescere che è la cosa piu importante ma desiderei anche con un mezzo che mi AIUTI anche e mi dia la possibilità di crescere, è tutto qua il mio discorso.
Che poi dire ogni tavola è uguale non sono d accordo , ogni tavola ha delle caratteristiche che in una eccelle in un determinata situazione e l altra in un altro modo.. che poi se uno dice se hai tecnica scendi con tutto è una cosa sacrosanta ma in uno come me anche quelle piccole diversità puo aiutarti o complicarti nell apprendere ..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-10-2017 11:53 AM da matti86.)
31-10-2017 11:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #17
Indecisione di una potente scimmia

Matti, credo di riassumere il pensiero collettivo dicendo che un camber ibrido con prevalenza rocker non è la scelta giusta per progredire nella tecnica.
Se per curiosità la vuoi comprare magari poi ti ci innamori , ma di certo non è il passo più naturale per qualcuno che ha come obbiettivo stagionale quello di continuare con la crescita da snowboarder


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
31-10-2017 12:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #18
Indecisione di una potente scimmia

Ma non hai un filmato di te che scendi, giusto per capire di cosa si sta parlando?
31-10-2017 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #19
RE: Indecisione di una potente scimmia

(31-10-2017 01:29 PM)mckenzie Ha scritto:  Ma non hai un filmato di te che scendi, giusto per capire di cosa si sta parlando?

No mc per il semplice,fatto che surfo sempre da solo .
Questo anno avendo il maestro mi faccio riprendere Anche per capire sia a lui che a me come sono messo sulla tavola

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
31-10-2017 01:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #20
RE: Indecisione di una potente scimmia

Matti....sei in scimmia perenne con indecisione cronica, non sai scendere dopo 5 anni e surfi sempre da solo....spedi i tuoi soldi in psicoanalisi non per il maestro di snowb Big GrinKiss

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
31-10-2017 01:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)