Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton T6...in mano ad un principiante?
Autore Messaggio
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #21
Burton T6...in mano ad un principiante?

Beh però non sono daccordissimo con te skife... non del tutto almeno.
Fermo restando che secondo me il peso è il paramentro più importante per la lunghezza della tavola, è importante dividere tra principianti e non.
Per farla breve, a un principiante di 100kg io non darei MAI una 154 perchè senò quello mi si ritrova per terra ogni 10 metri.
Ma un rider esperto, che quindi già domina la tavola, è in grado di portare qualsiasi misura, dal 121 della mini al 176 di una supermodel, dipende da cosa cerca nella tavola, da cosa ci vuole fare. Ma parliamo di gente che ha già imparato a girare, e si è potuta quindi creare delle preferenze.
Detto questo sono daccordissimo con te quando dici che cmq il paramentro non è imposto e obbligatorio, ma è molto flessibile.
Cmq chiudo qui perchè stiamo andando fin troppo OT.
Cmq la discussione è parecchio interessante, varrebbe la pena aprire un topic e continuare ;-)

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
20-03-2008 10:26 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #22
Burton T6...in mano ad un principiante?

no beh..aprire un topic no...anche perche' bene o male siamo tutti daccordo..lelito goditi la tavola e per la prox magari prendi una 156... ;-) ;-)

On board since '95. Ride to live.
20-03-2008 10:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enosnowb Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #23
Burton T6...in mano ad un principiante?

..alla fine della fiera si è constatato che hai sotto i piedi una belva e dovrai essere veramente in gamba per domarla. Intendo che devi essere tu a comandare e non lei, e per un principiante quale hai detto di essere la vedo un pò dura. Non fraitendermi, non voglio asssolutamente fare lo sborone, ma da guidarla e farti guidare ci passa una vita. puoi portarla in fondo alla pista sicuramente, ma come? proprio questo we ho visto uno con la customX come la mia e mi ha detto che si trovava bene, ma poi l'ho visto scendere e sinceramente non era quello il modo di portarla. poi, se invece, dopo averla provata, ti riterrai soddisfatto sarà sicuramente la mia felicità e degli altri riders che sono intervenuti in questo topic.
rimaniamo in attesa della tua rece e delle tue impressioni

20-03-2008 02:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #24
Burton T6...in mano ad un principiante?

cosa intendi con "non è quello il modo di portarla"?

ogni consiglio può farmi veramente comodo Big Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
21-03-2008 02:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aa Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #25
Burton T6...in mano ad un principiante?

immagino che intenda che c'è tanta, troppa gente che con lo snow fa su e giù per le piste derapando, senza nessun controllo, senza condurre una curva, semplicemente riducendo la velocità di tanto in tanto. E tante di queste persone hanno setup da 600/700 euro, giusto per il gusto di possedere una customX, T6, Vapor, Honeycomb e quant'altro. Quando se invece di spendere soldi in tavole che non sono in grado di sfruttare facessero qualche ora di lezione sarebbe tutto di guadagnato ;-)

21-03-2008 02:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #26
Burton T6...in mano ad un principiante?

ma con derapata intendi avere la tavola nella posizione della curva, ma farla proseguire dritta solo per frenare? a volte lo faccio anche io, mica posso passare sopra a quelli che mi tagliano la strada Big Grin

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
21-03-2008 02:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #27
Burton T6...in mano ad un principiante?

no, con derapata intende curvare calciando con la gamba posteriore, con un movimento poco fluido e impostato non a partire dalla rotazione delle spalle o del bacino ma, appunto, da un "calcio" dato con la gamba back.

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
21-03-2008 02:45 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #28
Burton T6...in mano ad un principiante?

ah, adesso ho capito...ma purtroppo devo dire che quando sono veramente stanco lo faccio anche io, dopo 4-5 ore stai sicuro che l'ultima discesa (quella in cui impreco come un cane e spero passi una motoslitta per recuperarmi) la faccio scalciando come un mulo :-( (bhè, dai sto esagerando)

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
21-03-2008 03:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aa Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #29
Burton T6...in mano ad un principiante?

bisogna fermarsi prima, è molto più facile farsi male quando si è stanchi.
Vedrai che affinando la tecnica, la surfata diventerà molto meno faticosa e riuscirai a spingere fino a sera ;-)

21-03-2008 03:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #30
Burton T6...in mano ad un principiante?

hai perfettamente ragione, ma il fatto è che

1- fisicamente sono tutto tranne che in forma, per le prime 4 ore sono un leone e poi tendo ad avere la consistenza di una medusa :-(

2- magari mi fermo in malga a mangiare un panozzo con i miei amici ancora bello pimpante e quando mi rimetto la tavola mi viene l'abbiocco, peccato manchino 6 km alla macchina...so che la cosa più giusta sarebbe smettere...ma mi dispiace anche dover scendere in ovovia Big Grin


ma davvero voi riuscite a cominciare alle 9 di mattina a smettere a sera?

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
21-03-2008 03:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)