Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton T6...in mano ad un principiante?
Autore Messaggio
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #11
Burton T6...in mano ad un principiante?

ecco...io guardando il fell ero convinto che 7 bastasse per renderla utilizzabile dalla "massa"...dannati voti scolastici Big Grin


anders, come pensi possa recensire una tvola che praticamente non so usare e come esperienze precedenti ho avuto una sconosciutissima factory boarding e una OXYGEN SUPREME?...farò il possibile...intanto continuo a guardarla in tutto il suo splendore, e con i cambi di luce sembra brillare come i denti dei vip in qualche pubblicità

me lo sento, è cattiva dentro e mi punirà alla prima occasione


ps mi parlavano del fattore inculabilità del mio set-up, praticamente mi hanno consigliato di portarmi dietro un lucchetto, avete consigli?

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
20-03-2008 12:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aa Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #12
Burton T6...in mano ad un principiante?

lelito, quella tavola è una spada, è cattiva, e tu devi essere più cattivo di lei.

Il fatto che tu sia un principiante un pò ti penalizzerà sicuramente, e soprattutto all'inizio ti sembrerà che la tavola fermi il tuo apprendimento. Parlo per esperienza, perchè dopo 3 uscite in totale ho avuto un occasione e mi sono comprato una customX. Ha ragione Anders quando dice che ti obbligherà a fare determinati movimenti CORRETTI, perchè di sicuro non ti perdonerà la mancata lateralità, quando entra in spigolo o spingi oppure ti butta giù. Inizialmente sarà scorbutica, ma si farà voler bene, tranquillo ;-)

20-03-2008 12:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #13
Burton T6...in mano ad un principiante?

"ok tavola, tu non piaci a me e io non piaccio a te, ma facciamo sta discesa e facciamo capire a tutti che non sono uno psicopatico per speso mezzo stipendio in una giornata"

un pò alla homer simpsons Big Grin

in questo memento il mio umore spazia tra l'esaltazione totale e lo sconforto più profondo

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
20-03-2008 03:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #14
Burton T6...in mano ad un principiante?

Lelito...sii contento...l'ho provata e e' davvero un'ottima tavola...butta via lo sconforto e tieni l'esaltazione..anche perche' con quella sotto i piedi il miglioramento e' quasi assicurato...non senza pagare qualche prezzo..(un po' di cadute finche' non la domini)..goditela..ma che misura hai preso????e quanto sei alto??quelle tavole se troppo lunghe sono davvero impegnative...io mi ci diverto ma un semi ;-) principiante puo' avere delle delusioni..

On board since '95. Ride to live.
20-03-2008 03:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #15
Burton T6...in mano ad un principiante?

sono 1,77 ed ho preso la 159...per il mio peso forse sarebbe stata meglio la 164 (o 170...peccato non la facciano :I )

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
20-03-2008 04:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #16
Burton T6...in mano ad un principiante?

io avrei preso anche una 156/58..quelle tavole reggono l'inverosimile...cmq non dovresti avere problemi..anche se non e' proprio corta...la mia ex custom era 158 ma ora ho preso 156...

On board since '95. Ride to live.
20-03-2008 05:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #17
Burton T6...in mano ad un principiante?

si skife, ma tu sei magro, io sono un quintale Big Grin

per il mio peso burton consiglia la 164, quindi è già un'azzardo la 159

ti dirò la verità, è da quando ho cominciato che uso tavole lunghe, prima una 167, poi una 165, una 161 e finalmente il traguardo, sotto il metro e sessanta.

pensa che per disperazione una volta (quando usavo una oxygen 165), vedendo che i miei amici con tavole corte avevano molta più libertà di me, mi sono noleggiato un burton 156 (non ricordo il modello, ma è quella grigia a scacchi e monta di fabbrica una superficie gommosa per quasi tutta la lunghezza della tavola)

cmq trovo molto discubilela scelta di cambiare colore in base alla lunghezza, le t6 più belle erano la lunghissima 164 e la piccolissima 156

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
20-03-2008 07:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #18
Burton T6...in mano ad un principiante?

O:-) O:-) Peso 103 kg...non sono un fuscello contando che sono alto 1,75...ma siccome mi sono rotto i coglioni di sentire gente che mi dice...usa una 161..(se...e poi??le fai tu le cose come dio comanda??)quindi avevo una custom 158...e sono passato a 156...e nonostante tutto non mi sembra che ci siano problemi...anche perche diciamolo...se atterri giu' da un kicker da 10 anche se pesi 70 kg l'impatto che ha la tavola e' di 180kg...quindi a me personalmente non interessa piu' il fatto del peso rapportato alla tavola...secondo me e' piu' una questione di altezza che di peso...anche perche' vi ricordo che fino a un anno e mezzo fa io giravo con una killer loop del 1999 circa alta se non sbaglio 145...e se l'ho usata fino a poco fa vuol dire che quella 145 ha tenuto 100kg giu' da kicker belli spessi...questo non e' uno sfogo con voi..e' solo che stando a sentire chi vende tavole se pesi 100kg e giri con una 154 sei un pirla...cosa che non approvo..mi piacerebbe vederli girare a loro con una tavola 7 cm piu' bassa di te..come lo fai freestyle??con le buone intenzioni?come gira la tavola secondo voi???gira lenta ed e' faticosa...PACE A TUTTI..scusate ma ogni tanto svalvolo..non fidatevi sempre di quello che vi dicono..provate..ragionate...capite...

On board since '95. Ride to live.
20-03-2008 07:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #19
Burton T6...in mano ad un principiante?

i tuoi anni di esperienza parlano, capirai che dal basso della mia prima stagione io mi devo affidare ancora molto a quello che mi dicono

la tavola cmq rienta nella canonica misura mento-naso, ma se avessi saputo che una tavola più corta è cmq in grado di reggere il mio peso, fidati...avrei preso la bellissima 156 BIANCA


PS. mi da conforto sapere che non sono l'unico rider piazzato :I

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
20-03-2008 07:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #20
Burton T6...in mano ad un principiante?

No ma vai tranquillo...il mio era uno sfogo per dire che a volte un venditore dovrebbe avere abbastanza esperienza da non consigliare una tavola che ti affatica e basta per la sua lunghezza...senza alcun giovamento..cmq e' normale che se non ci sbatti il muso molte cose non le sai..come spesso e' capitato a me...vai tranquillo che cmq contando che tu sei anche un po' piu' alto di me non dovresti avere problemi con una 159...io con la 158 mi trovavo bene..ma ugualmente era una tavola non troppo agile per freestyle..poi la t6 e' bella nervosa e tosta..non e' burrosa..quella tavola regge tutto secondo me.. ;-) ;-)

On board since '95. Ride to live.
20-03-2008 08:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)