Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volkl saluta lo snowboard
Autore Messaggio
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #11
RE: Volkl saluta lo snowboard

(10-01-2017 01:40 PM)mckenzie Ha scritto:  Il problema è che nel mondo dello snowboard conta molto anche l'immagine che proponi , i rider sono attratti dall immagine che ha burton (vera o falsa che sia) o di aziende che in pochi anni sono diventate grandi come capita o lib tech-mervin(ok, questi c'han messo un pò di anni, però hanno avuto una vera esplosione negli ultimi dieci grazie alla banana) o di aziende che hanno saputo proporsi nel modo giusto come salomon , specialmente nell ultimo caso , molti produttori di sci hanno speso ed investito per proporsi nel merato dello snowboard ed hanno preso pesci in faccia, ditte che proponevano anche cose interessanti come dynastar ed head , e non vedo molto bene neanche il futuro di rossignol, se non riesci ad inserirti nel modo giusto nel nostro mondo duri poco, salomon per esempio ha puntato molto su un team che è sempre stato di tutto rispetto, da Benedek a Merril e Dirksen , e ha sempre giovani leve che offrono una buona immagine dei prodotti a marchio salomon che usano (anche se magari non sono sempre al top rispetto alla concorrenza), Volkl , anche se produceva prodotti veramente ottimi, non è mai riuscita ad entrare, ad offrire un immagine convincente.

"io con una marca da sci non ci giro..."

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
10-01-2017 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #12
RE: Volkl saluta lo snowboard

secondo me Volkl snowboard non ha mai investito su una vero e proprio merchandising purtroppo....se ne lamentavano anche i negozianti che la trattavano che però conoscevano le qualità e ci hanno sempre creduto! diciamo che Volkl per lo meno in Italia era risalita dopo l'avvento del buon Marco Navarra che era riuscito a prendersi una fetta di mercato meritatamente,ma si vede che non è bastato!!!!!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10-01-2017 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: Volkl saluta lo snowboard

(10-01-2017 11:52 AM)dott.bianco Ha scritto:  Credo sia dovuto anche ad una involuzione del numero praticanti.... la settimana scorsa parlando con dei maestri su a Canazei, alla mia domanda se fosse un'impressione mia il fatto di vedere così poche tavole in pista rispetto agli anni scorsi (mentre di sciatori era pieno) mi dicevano che stimavano un 10/15% in meno.
Dicono che molti snowboarder si stanno buttando sullo sci alpinismo

...io sono stato sulle piste (perche' c'erano solo quelle) dal 24 dicembre all'8 gennaio (Tonale/Presena)
In 16 giorni avro' visto sì e no una trentina di tavole in tutto..



messagi uniti in automatico


..e gia' a settembre Newell parlava di "mollare qualcosa" cercando, se possibile, di vendere.

https://www.snowindustrynews.com/article...s-at-risk/

Qualcuno aveva gia' capito che tirava una brutta aria per i marchi del "winter sport".
Magari Volkl hanno deciso di tenerla, "ridimensionadola" tagliandone i rami ormai secchi e che non davano piu' frutti..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2017 07:11 PM da fdineve.)
10-01-2017 06:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #14
RE: Volkl saluta lo snowboard

Bè, a livello di sci son ancora al top, anche se quest'anno sulle piste c'è una vera e propria esplosione della head: almeno il 50% dei quadrilamina sono loro.... ma la vokl è la seconda marca piu presente.... e gli amici sciatori mi dicono che sono entrambe al vertice della qualità

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2017 07:42 PM da dott.bianco.)
10-01-2017 07:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Volkl saluta lo snowboard

...rileggendo "indietro" su AngrySnowboarder.com, nel 2008 (!) scrivevano che Volkl mollava il mercato dello snowboard negli USA perche' non vendeva, e per concentrarsi quindi solo in Europa.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-01-2017 10:21 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #16
RE: Volkl saluta lo snowboard

Si vede che faceva troppo sciatore e non andava di moda!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
11-01-2017 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beloot Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Oct 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Volkl saluta lo snowboard

Burton è il marchio top per eccellenza, dalle tavole agli attacchi per finire al vestiario che è davvero figo! Io da qualche anno sto girando su Salomon e sono soddisfatto, hanno fatto un gran lavoro e tra i tavolari ne vedo sempre di più, oltre a fare ottime tavole, le Salomon hanno sempre grafiche pazzesche e questo aiuta sempre. Se non si ha uno stile giovane, soprattutto per lo snowboard, si è destinati a morire o fare roba di nicchia. Volkl faceva ottime tavole ma ha investito troppo poco in pubblicità e testimonial.
Probabilmente visto che vendono vagonate di sci non si sono agitati più di tanto.
11-01-2017 11:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #18
RE: Volkl saluta lo snowboard

(11-01-2017 11:53 AM)Beloot Ha scritto:  Burton è il marchio top per eccellenza, dalle tavole agli attacchi per finire al vestiario che è davvero figo! Io da qualche anno sto girando su Salomon e sono soddisfatto, hanno fatto un gran lavoro e tra i tavolari ne vedo sempre di più, oltre a fare ottime tavole, le Salomon hanno sempre grafiche pazzesche e questo aiuta sempre. Se non si ha uno stile giovane, soprattutto per lo snowboard, si è destinati a morire o fare roba di nicchia. Volkl faceva ottime tavole ma ha investito troppo poco in pubblicità e testimonial.
Probabilmente visto che vendono vagonate di sci non si sono agitati più di tanto.
Evidentemente x volkl era rischioso investire troppo cosa che magari per salomon non e così ..
Poi sono anche convinto che l 80% delle persone compra tavole in base.solo alla grafica ... e allora ciao figuriamoci in Italia ..e a livello di grafica Be nn ce paragone anche se le volkl dell anno scorso erano.belle graficamente Poi sono.gusti..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
11-01-2017 01:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beloot Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Oct 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Volkl saluta lo snowboard

Sono scelte di mercato secondo me, se non raggiungi certi utili chiudi e stop.
Sono d'accordo con te, la grafica è molto importante, anche io se sono indeciso prendo la tavola che mi sembra più bella esteticamente.
11-01-2017 01:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #20
RE: Volkl saluta lo snowboard

Si la grafica conta però, come in tutte le cose di massa, conta molto l immagine , il marketing che viene creato per lanciare i propri prodotti, prendete korua shapes, fanno uno-due video all anno con musica inascoltabile e senza quasi nessun trick degno di nota eppure sono fra i video di snow più visti , e stanno pure contribuendo al rilancio del carving in pista.......cioè grosso modo fanno quello che f2 ha sempre fatto solo che offrono un prodotto che piace a tutti e che è più polivalente con shape che in alcuni casi farebbero un figurone anche appesi in casa e sono comunquebottimi prodotti anche se caretti e a questo punto dell stagione sono già sold out di solito , cosa hanno fatto volkl o elan o altri marchi come atomic ( che forse adesso mi sa che se produce ancora fa solo modelli per i noleggi o set up entry level economici) per vendersi? Niente, si sono apoggiati su un sistema di business vecchio fome quello che usavano per lo sci dove i soldi la pubblicità è minima e di vecchio stampo( riviste , qualche banner alle gare, i test days e null altro di più), non reggono la competizione con brand decisamente più piccoli ma che sanno proporsi nel modo giusto.

messagi uniti in automatico
Comunque dalle mie parti, anzi, nel sud dell Austria, vedo molti snowboarders, non ho notato cali di presenze, il problema è che è tutta gente straniera(intendo non austriaci o italiani, trovi anche quelli ma non molti) che fa una settimana bianca all anno e non sa sciare o surfare, quindi tutti principianti che non si sà se continueranno o se la prossima settimana bianca proveranno lo sci o cosa......comunque io vedo in qeusta cosa del ritorno del carving come una cosa positiva, un rilancio, ci son tanti quarantenni che magari son passati allo sci o al bckountry che potrebbero trovare interessante questa cosa, ma anche i giuovani, alla fin carvare è fantastico, solo che è sempre stata vista come una cosa da hardbooter.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2017 11:29 AM da mckenzie.)
12-01-2017 11:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)