Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volkl saluta lo snowboard
Autore Messaggio
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Rainbow Volkl saluta lo snowboard

Questo il comunicato apparso su Fb, peccato: la squad prime é una tavola inarrivabile ancora....

"As you already might know, Volkl will stop the production of #snowboards after this season. The time has come and we finally like to shout out a massive THANK YOU!!! Thanks everyone who has been supporting Völkl Snowboards over the past decades! Thanks for riding, laughing, partying and smiling with us! Thanks to our team riders for killing it out there and big up to all our photographers, filmers and media friends who helped us telling the true story of Volkl Snowboards!
No good bye, just a see you soon ...
somewhere, out there! Ride in peace!!!"

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
08-01-2017 07:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Volkl saluta lo snowboard

... vista la crisi del settore, molti produttori che non hanno nel solo snowboard il loro "core business", preferiscono abbandonare oppure vendere..

Lo snowboard e' per Volkl un business "marginale".. il loro nome e' storicamente e professionalmente legato allo sci (cioe' piu' del 95% del pubblico delle ski-resorts del mondo)...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-01-2017 10:05 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Volkl saluta lo snowboard

che peccato però.......ancora devo trovare una degna sostituta della mia Squad Rocker 2011!!!!!!!!
comunque questi non sono dei buon segni......

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
09-01-2017 12:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: Volkl saluta lo snowboard

R.i.p.

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
09-01-2017 02:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Volkl saluta lo snowboard

(09-01-2017 12:03 PM)Merlino Ha scritto:  che peccato però.......ancora devo trovare una degna sostituta della mia Squad Rocker 2011!!!!!!!!
comunque questi non sono dei buon segni......

Rome mod rocker... semplice

Cmq se avete fatto un topic su Volkl bisognerebbe farlo.allora anche per Apo eh..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
09-01-2017 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: Volkl saluta lo snowboard

Mod rocker e squad rocker sono come belen e selen, non c'azzecca un ca**o ma bone entrambe

https://t.me/pump_upp
09-01-2017 03:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: Volkl saluta lo snowboard

Io vado per Selen...l'esperienza prevale!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2017 04:05 PM da Merlino.)
09-01-2017 04:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: Volkl saluta lo snowboard

Merlino, sono geloso, ti chiedo di non parlare della mia donna nel forum, capito????
Non deve essere un momento felice per molti produttori di snowboard mi sa.
09-01-2017 05:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Volkl saluta lo snowboard

Credo sia dovuto anche ad una involuzione del numero praticanti.... la settimana scorsa parlando con dei maestri su a Canazei, alla mia domanda se fosse un'impressione mia il fatto di vedere così poche tavole in pista rispetto agli anni scorsi (mentre di sciatori era pieno) mi dicevano che stimavano un 10/15% in meno.
Dicono che molti snowboarder si stanno buttando sullo sci alpinismo

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
10-01-2017 11:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: Volkl saluta lo snowboard

Il problema è che nel mondo dello snowboard conta molto anche l'immagine che proponi , i rider sono attratti dall immagine che ha burton (vera o falsa che sia) o di aziende che in pochi anni sono diventate grandi come capita o lib tech-mervin(ok, questi c'han messo un pò di anni, però hanno avuto una vera esplosione negli ultimi dieci grazie alla banana) o di aziende che hanno saputo proporsi nel modo giusto come salomon , specialmente nell ultimo caso , molti produttori di sci hanno speso ed investito per proporsi nel merato dello snowboard ed hanno preso pesci in faccia, ditte che proponevano anche cose interessanti come dynastar ed head , e non vedo molto bene neanche il futuro di rossignol, se non riesci ad inserirti nel modo giusto nel nostro mondo duri poco, salomon per esempio ha puntato molto su un team che è sempre stato di tutto rispetto, da Benedek a Merril e Dirksen , e ha sempre giovani leve che offrono una buona immagine dei prodotti a marchio salomon che usano (anche se magari non sono sempre al top rispetto alla concorrenza), Volkl , anche se produceva prodotti veramente ottimi, non è mai riuscita ad entrare, ad offrire un immagine convincente.
10-01-2017 01:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)