Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta della prossima tavola
Autore Messaggio
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #21
RE: Scelta della prossima tavola

ti rispondo anche io visto che porto esattamente come te di piede e anche come peso/altezza ci siamo.
col 44.5/45 non necessiti di una wide obbligatoria, l'importante è che non scendi sotto i 25.4 cm al centro (waist width nelle specifiche delle tavole)
per il resto quello che ti hanno consigliato è tutto ottimo, lascia perdere la pulse e la drake che sono due entry level e anche vecchie (a 130 ci trovi quelle dell'anno scorso).
la yes è fica e l'ho avuta (sia la basic che la the greats) e non posso che stra consigliartela.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
25-12-2016 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lsacar Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Scelta della prossima tavola

Grazie ragazzi, vi aggiornerò. Interessante anche la Flow chill di simo nel mercatino. Che ne pensate? Merlino ci terrei anche a una tua opinione, ho visto che hai avuto una Basic nel profilo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
25-12-2016 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #23
RE: Scelta della prossima tavola

(25-12-2016 08:06 PM)lsacar Ha scritto:  Grazie ragazzi, vi aggiornerò. Interessante anche la Flow chill di simo nel mercatino. Che ne pensate? Merlino ci terrei anche a una tua opinione, ho visto che hai avuto una Basic nel profilo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si ... Anche a me intriga la tavola di simo ... Cmq la Basic di quel scimmione arriva da me ahaha anche se sul suo profilo c e scritto yes basic 1589, un Po lunga ahahahahahah

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
25-12-2016 09:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #24
RE: Scelta della prossima tavola

(25-12-2016 09:31 PM)matti86 Ha scritto:  
(25-12-2016 08:06 PM)lsacar Ha scritto:  Grazie ragazzi, vi aggiornerò. Interessante anche la Flow chill di simo nel mercatino. Che ne pensate? Merlino ci terrei anche a una tua opinione, ho visto che hai avuto una Basic nel profilo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si ... Anche a me intriga la tavola di simo ... Cmq la Basic di quel scimmione arriva da me ahaha anche se sul suo profilo c e scritto yes basic 1589, un Po lunga ahahahahahah

vabbè dai la usi per la fresca, sai come voli? XD

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
25-12-2016 10:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #25
RE: Scelta della prossima tavola

(25-12-2016 10:37 PM)supersimons Ha scritto:  
(25-12-2016 09:31 PM)matti86 Ha scritto:  
(25-12-2016 08:06 PM)lsacar Ha scritto:  Grazie ragazzi, vi aggiornerò. Interessante anche la Flow chill di simo nel mercatino. Che ne pensate? Merlino ci terrei anche a una tua opinione, ho visto che hai avuto una Basic nel profilo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si ... Anche a me intriga la tavola di simo ... Cmq la Basic di quel scimmione arriva da me ahaha anche se sul suo profilo c e scritto yes basic 1589, un Po lunga ahahahahahah

vabbè dai la usi per la fresca, sai come voli? XD

mi****a vero!! Ahahaha

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
25-12-2016 10:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #26
RE: Scelta della prossima tavola

A dirti la verità è si nel profilo ma ancora devo provarla e se continua non so neanche quando avrò la fortuna di provarla!!!!! Cmq dalle caratteristiche potrebbe essere la scelta giusta per te!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
26-12-2016 11:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #27
RE: Scelta della prossima tavola

(25-12-2016 07:25 PM)supersimons Ha scritto:  ti rispondo anche io visto che porto esattamente come te di piede e anche come peso/altezza ci siamo.
col 44.5/45 non necessiti di una wide obbligatoria, l'importante è che non scendi sotto i 25.4 cm al centro (waist width nelle specifiche delle tavole)

Scusa ma sul discorso di prendere una tavola che abbia almeno 25,4 di larghezza centrale non sono d'accordo, perché prendi solo un parametro mentre ce ne sono diversi. Detta così potrebbe sembrare che una che è 25,2 è stretta e una che è 25,4 va bene; supponendo che abbiano uno sviluppo in superficie simile il vantaggio in termini di sporgenza sarebbe di 1mm per lato, cioè praticamente 0.

E poi ci sono tavole che fanno 250 al centro e che magari in zona attacchi sono larghe come una che fa 255 al centro, o con quel millimetro di differenza che vale 0.

Il discorso wide secondo me vale confrontando la stessa tavola in misura corrispondente in versione normale o wide; la differenza è di circa un centimetro (mediamente), e mezzo centimetro per lato inizia ad avere senso.
Secondo me un 45 sta meglio su una wide che su una normale, non solo per il fatto di toccare ma perché si hanno reazioni migliori come risposta dinamica complessiva.
Poi uno che è 1,80 x 80 kg non è certo un piccoletto, anche questo va considerato.

Comunque se scegli una normale io ti do il mio consiglio (ovviamente completamente disinteressato e visto che preferisci non prenderla wide). Capisco il budget, ma se ti devi orientare su una tavola usata, e magari vuoi prendere una tavola per farci più di una stagione, io cercherei uno di quegli usati pari al nuovo, e ad esempio su questo forum ogni tanto se ne vedono. Non andrei di una tavola del 2011, di cui non sai la storia. E per avere polivalenza ed un'unica tavola, 154 per la tua corporatura è un po' corta (parlo della Basic e come sempre secondo me).

Inoltre hai linkato tavole usate da 150 200 euro; io ho visto on line una Salomon Sabotage Classik 156 al 50% nuova della scorsa stagione, 250 euro. Sarebbe poco più di quello che spenderesti per un usato, avresti una tavola nuova di pacca, in garanzia, di cui si parla sempre bene su Internet, adatta a quello che cerchi.
Io fossi in te un pensiero ce lo farei.
Non penso che tra spendere 150-200 su un usato o 250 sul nuovo la differenza in termini di costo sia molta, e tutto a vantaggio del nuovo, considerato anche il tipo di tavola. E 156 per te è meglio di 154.
26-12-2016 11:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lsacar Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #28
Scelta della prossima tavola

Grazie anche a te rata per le tue idee. Ci ragionerò un po'. Intanto mi ha mandato le foto e anche la misura. Mi sembra tenuta bene. Commenti?                    

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
26-12-2016 12:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #29
RE: Scelta della prossima tavola

E tenuta stra bene .... che aspetti ???'Wink

Peccato che e un Po corta x me sennò ... ahahaha

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
26-12-2016 12:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lsacar Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Scelta della prossima tavola

Matti mi hai convinto alla grande. Ti piace proprio eh hahaha

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
26-12-2016 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)