MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Scelta della prossima tavola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao a tutti, anzitutto mi presento qui dato che non ho visto una sezione apposita. Mi chiamo Roberto ho 27anni e pratico da circa 4anni snowboard. Ho fatto alcune lezioni col maestro e visitato qualche appennino delle Marche e la zona di Andalo e Madonna di Campiglio. Ho avuto sin dall'inizio una tavola acquistata usata. Una palmer p_line credo del 2008. Mi hanno sempre detto che quando comincio a rendermi conto che la tavola che ho sotto non va più bene per me scelgo una un po' più buonina basandomi sulle sensazioni avute sulla precedente. Ed è per questo che mi rivolgo a voi esperti. Premetto che ne capisco poco di termini tecnici e strutturale della tavola. Vi do due particolari che sono estremamente spiacevoli della mia palmer. 1 la trovo decisamente pesante e rigira. 2 mi ritrovo a dover forzare notevolmente la sterzata per intenderci il passaggio da una laminato all'altra. Ora chiedo a voi: cosa devo cercare come caratteristiche in una tavola? Qualche nome? Se vi chiedete i miei gusti prevalentemente pista ma non alte Velocità e qualche giochino a bordo pista con brevi fuori pista. Grazie
io ti consiglio una flat o un camberino con punte rockerate dal flex medio con specifiche freestyle/am ,sono tutti e due ottimi compromessi facili ma con una buona tenuta.
poi le nuove tecnologie quindi i nuovi shape si sono evoluti e ne terrai subito vantaggio dalla palmer del 2008!
hai marchi che attirano in particolar modo??
Ciao Roberto, anche io seguirei le indicazioni di Merlino.
Alcune tipologie di tavole moderne rispondono benissimo alle tue esigenze, secondo me.