MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Scelta della prossima tavola
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ciao a tutti, anzitutto mi presento qui dato che non ho visto una sezione apposita. Mi chiamo Roberto ho 27anni e pratico da circa 4anni snowboard. Ho fatto alcune lezioni col maestro e visitato qualche appennino delle Marche e la zona di Andalo e Madonna di Campiglio. Ho avuto sin dall'inizio una tavola acquistata usata. Una palmer p_line credo del 2008. Mi hanno sempre detto che quando comincio a rendermi conto che la tavola che ho sotto non va più bene per me scelgo una un po' più buonina basandomi sulle sensazioni avute sulla precedente. Ed è per questo che mi rivolgo a voi esperti. Premetto che ne capisco poco di termini tecnici e strutturale della tavola. Vi do due particolari che sono estremamente spiacevoli della mia palmer. 1 la trovo decisamente pesante e rigira. 2 mi ritrovo a dover forzare notevolmente la sterzata per intenderci il passaggio da una laminato all'altra. Ora chiedo a voi: cosa devo cercare come caratteristiche in una tavola? Qualche nome? Se vi chiedete i miei gusti prevalentemente pista ma non alte Velocità e qualche giochino a bordo pista con brevi fuori pista. Grazie
io ti consiglio una flat o un camberino con punte rockerate dal flex medio con specifiche freestyle/am ,sono tutti e due ottimi compromessi facili ma con una buona tenuta.
poi le nuove tecnologie quindi i nuovi shape si sono evoluti e ne terrai subito vantaggio dalla palmer del 2008!
hai marchi che attirano in particolar modo??
Ciao Roberto, anche io seguirei le indicazioni di Merlino.
Alcune tipologie di tavole moderne rispondono benissimo alle tue esigenze, secondo me.

Ci sono in famosi negozi fisici, ma che vendono anche on line, tavole dell'anno scorso che si possono prendere con ottimo prezzo. Dai dati tipo altezza, peso, taglia scarponi, possono essere utili informazioni in più per dare un aiuto concreto.
Ciao ragazzi e grazie della risposta. Il mio venditore di fiducia mi ha proposto una drake empire o una salomon credo fosse una pulse. Entrambe del 2013. Prezzi 130€al 50% che scendono. Me ne ha parlato come due rocker che si equivalgono ma poi guardando in rete pare che la pulse sia flat. Che non sia la pulse? La proposte successive erano delle ibride che però non mi ispirava o affatto. Dai 150/170. Me ne ha parlato come tavole di livello ben superiore ma mi spaventa che magari non sono pronto e faccio peggio. Qualche nome sull economico?
Magari il tuo negoziante di "fiducia" si vuole sbrogliare di tavole invendute. Due entry-level, a questo punto tieniti la Palmer che è migliore.

Le informazioni che ti ho consigliato di dare non le hai date, sinceramente possono fare la differenza, poi fai te.
Ci sono tavole on line di qualità decisamente superiore a prezzo ottimo, poi dipende dal budget.
Le tavole che ti ha indicato il tuo negoziante di fiducia sono tavole da principiante, ripeto che secondo me la Palmer che hai è meglio.

Per spendere sotto i 200 euro meglio cercare un buon usato. Si trovano ottimi affari sull'usato.
Perdonami mi sono accorto di non aver letto le tue domande. Sono 179cm 80kg ho 45di numero scarponi northwave legend e attacchi burton mission sempre stravecchi. Negoziante di fiducia tra virgolette. Quello dove acquisto di solito. Che voglia fregarmi? Dodgy detto questo mi affido a voi. Ben venga l occasione Dell'usato.
Quoto Rata! Dopo 4 anni non ti conviene passare ad una entry level io non le considererei proprio......
(22-12-2016 10:33 PM)Merlino Ha scritto: [ -> ]Quoto Rata! Dopo 4 anni non ti conviene passare ad una entry level io non le considererei proprio......
Perfetto eliminate dalla lista. Che consigliate?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Con il 45 la parola d'ordine è tavola wide... se non ti aveva proposto una wide inizia a dubitare.
Peccato, avevo recentemente visto delle belle tavole scontate, ma non wide tipo Salomon Sabotage, Salomon Assasin, K2 Subculture.

Cerca sull' usato poco, anche qui sul mercatino, ma cerca comunque una tavola wide.
O nuovo giustamente scontato.
Ti potrei dire di Ride Machete o Machete gt
Burton Process off axis
Yes Basic , The Greats
Drake Df2
Salomon Sabotage,Assassin o Villain
Volk Squad Rocker.......
K2 Fastplant, Happy hours
Slash Happy Place
Ce ne sono un milione devi decidere se la vuoi più tendente al freestyle o all'am!
Io te ne ho nominate un pò miste!
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento