Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova tavola e regolazione dello stance e degli angoli degli attacchi
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #20
RE: Nuova tavola e regolazione dello stance e degli angoli degli attacchi

(13-12-2016 09:49 AM)fdineve Ha scritto:  
(12-12-2016 08:48 PM)gianmy93 Ha scritto:  Sulla mia nuova tavola sono segnati 56 cm di stance "centered".
Per quanto riguarda il peso e il resto, consigli da darmi? Rolleyes
Ho già preventivato di fare innumerevoli prove, tanto ho capito che non si scappa Big Grin

Tieni presente che chi "supina" il piede (lo si capisce dal fatto che i talloni delle scarpe sono consumati dalla parte esterna) e' portato ad accentuare questo "difetto" con stance larghi (a meno di usare, come ti diceva Merlino, gli appositi spessori inclinati verso l'interno per il canting, i quali si oppongono alla supinazione).

La mia esperienza con le regolazioni in genere (stance, angoli, setback o setfront, tuning e angoli delle lamine, detuning, etc..) e' quella di usare ogni regolazione per un po' di tempo prima di cambiarla.
A me cambiare una regolazione ogni dieci minuti non ha mai detto nulla... ogni cambiamento devo usarlo per qualche uscita in svariate condizioni, in modo da abituarmici.. solo cosi' riesco a sentire bene e valutare pienamente il successivo cambiamento.

Certo, parlo di regolazioni abbastanza "fini".. se passo, ad es., da stance 55 a stance 62 ovviamente lo sento dopo 5 secondi.
Ma se passo da 58,5 a 59,5 cm o metto un attacco da 12 a 15 gradi, allora devo girarci per un po' di tempo prima di dire con sicurezza quale, globalmente, e' meglio per me.

fiocco è un cm di differenza... che cambiamenti vuoi sentire?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
13-12-2016 10:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Nuova tavola e regolazione dello stance e degli angoli degli attacchi - matti86 - 13-12-2016 10:16 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)