Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su tavola da jib
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #51
RE: Consigli su tavola da jib

(26-09-2016 05:44 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  ....
ghiaccio lasciamo perdere Smile

..io non riesco ad andare sul ghiaccio con nessuna tavola.. Sad

Solo con la Nitro Misfit sono riuscito a fare una ventina di metri..... e mi ci ha portato lei da sola, di sua iniziativa... (che e' ancora peggio).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2016 06:44 PM da fdineve.)
26-09-2016 06:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frendly Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #52
RE: Consigli su tavola da jib

(26-09-2016 06:42 PM)fdineve Ha scritto:  
(26-09-2016 05:44 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  ....
ghiaccio lasciamo perdere Smile

..io non riesco ad andare sul ghiaccio con nessuna tavola.. Sad

Solo con la Nitro Misfit sono riuscito a fare una ventina di metri..... e mi ci ha portato lei da sola, di sua iniziativa... (che e' ancora peggio).

Non deve essere stato bello Sad avuto esperienze simili
Insomma meglio evitare il ghiaccio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2016 06:50 PM da Frendly.)
26-09-2016 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #53
RE: Consigli su tavola da jib

purtroppo è difficile trovare piste che non ci sia ghiaccio.. cmq secondo me ogni rider deve avere sempre una tavola camberata nel cassetto, la tavola rocker diciamo per coma la vedo io è una seconda tavola per le giornate easy e zero sbatta di impegnarsi a scendere a cannone Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2016 08:41 PM da matti86.)
26-09-2016 08:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frendly Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #54
RE: Consigli su tavola da jib

(26-09-2016 08:40 PM)matti86 Ha scritto:  purtroppo è difficile trovare piste che non ci sia ghiaccio.. cmq secondo me ogni rider deve avere sempre una tavola camberata nel cassetto, la tavola rocker diciamo per coma la vedo io è una seconda tavola per le giornate easy e zero sbatta di impegnarsi a scendere a cannone Big Grin

Ahahahahahahah Big Grin sono curioso di provarla per vedere le varie differenze
26-09-2016 08:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #55
RE: Consigli su tavola da jib

Che poi ci sono rocker e rocker! Il vero rocker sarebbe la sbananata totale e diciamo che in pista perde moooolto! Ora si usa generalizzare e la maggior parte delle attuali rocker sono più che altro flat al centro con le punte rockerate e già si inizia a ragionare se si parla di tenuta! Per farti capire prendi la squad rocker,la rome mod rocker o magari dc tone, sono tutte rockerate ma in pista scendono come treni!! Qua entra in gioco anche la sciancratura il flex torsionele e via dicendo!!!
Io odio le rocker pure e amo i flet to' rocker!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2016 10:02 PM da Merlino.)
26-09-2016 10:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #56
RE: Consigli su tavola da jib

(26-09-2016 10:01 PM)Merlino Ha scritto:  Che poi ci sono rocker e rocker! Il vero rocker sarebbe la sbananata totale e diciamo che in pista perde moooolto! Ora si usa generalizzare e la maggior parte delle attuali rocker sono più che altro flat al centro con le punte rockerate e già si inizia a ragionare se si parla di tenuta! Per farti capire prendi la squad rocker,la rome mod rocker o magari dc tone, sono tutte rockerate ma in pista scendono come treni!! Qua entra in gioco anche la sciancratura il flex torsionele e via dicendo!!!
Io odio le rocker pure e amo i flet to' rocker!!!!!

maa ste il "flet to rocker" è una nuova costruzione per la stagione 2016/17? ahahaha...
A parte gli ske io sono un felice possessore della Mod rocker che è un flat to rocker e devo dire che mi ha sorpreso in positivo x la sua tenuta ad alta velocità anche su piste dure e difficili, ma detto questo la tenuta che puo darti una camberata non è paragonabile, ovviamente a discapito della maneggevolezza e giocosità che puo darti una mod rocker..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2016 10:13 PM da matti86.)
26-09-2016 10:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frendly Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #57
RE: Consigli su tavola da jib

Secondo voi come misura potrebbe andar bene??
https://www.blue-tomato.com/it-IT/produc...72839-uni/
27-09-2016 01:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #58
RE: Consigli su tavola da jib

Per i miei gusti troppo piccola in fin dei conti sei alto 1,87....

messagi uniti in automatico
Su snowshop.de hanno la volkl jibster a 99€....!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2016 02:04 PM da Merlino.)
27-09-2016 02:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #59
RE: Consigli su tavola da jib

Scusa ma alla fine prendi una tavola standard? non wide?
Se la prendi come seconda tavola da cazzeggio secondo me va bene corta ma una 2016 al 20% detto tra noi è un furto Smile

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
27-09-2016 03:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frendly Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #60
RE: Consigli su tavola da jib

(27-09-2016 03:19 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Scusa ma alla fine prendi una tavola standard? non wide?
Se la prendi come seconda tavola da cazzeggio secondo me va bene corta ma una 2016 al 20% detto tra noi è un furto Smile

Dovrebbe essere una midwide comunque prenderei una Wide per essere sicuri, era più che altro per la misura 153 e come prezzi non so, è la prima tavola nuova che prenderei, se
27-09-2016 03:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)