Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Iniziare!
Autore Messaggio
Hormone Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Aug 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Iniziare!

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, ho inizato l anno scorso a fare snowboard e quest inverno vorrei prendermi la mia attrezzatura senza noleggiare(tra l altro esperienza schifosa con gli attacchi usurati del negozio-.-), i miei amici mi stanno un po indirizzando e vorrei anche qualche vostra opinione, io mi sono gia fatto la miaSmile:
Peso 75/76kg sono 1,78 quindi penso io sia come tavola un 155-157 ma opterei pero per la 155 perche piu piccola mi trovo meglio. Io sono innamorato della salomon assassin ma secondo me non e buona per iniziare...sapete dirmi una buona tavola(fate voi il camber) livello intermedio per fare all mountain e un leggero freestyle? Budget 300 euro nuova/usata.
E per gli attacchi sarei parecchio deciso sui flux perche mi piaciono di brutto...che ne dite?
Ciao a tutti! E grazie in anticipoSmile
06-09-2016 12:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Iniziare!

Come scelta ogni brand fa tavole adatte, viste le tue misure come hai detto va bene stare intorno ai 155 , camber tradizionale o flat per apprendere meglio la tecnica e un flex medio morbido che non ti stronca le gambe, io starei su queste caratteristiche, il tuo budget è 300 solo tavola oppure set completo?

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
06-09-2016 12:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hormone Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Aug 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Iniziare!

Anche solo tavola
06-09-2016 12:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Iniziare!

Se ti piace l'Assassin prendila non è nulla di impossibile! Forse la 2017 dicono che hanno incaxxato di più soprattutto il camber! Quindi rimarrei sulla 2016 che ho provato personalmente e per me va bene pure ad un principiante.
Come attacchi se ti piace Flux ti consiglio il TT che è un am ottimo e non ti costa tantissimo!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
06-09-2016 09:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hormone Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Aug 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Iniziare!

Ah ok, ormai vedendo in giro mi sono fossilizzato su 2 tavole o la assassin o la villain...io cerco una tavola con un flex medio morbido, secondo voi vanno bene? Il mio paragone di riferimento e una process off axis come flex...deciso questo vado a comprare la futura tavolaSmile
07-09-2016 09:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Iniziare!

Sia Assassin che Villana sono dei flex medi per le mie sensazioni non tendenti al morbido proprio, come lunghezza d'onda la villana è molto paragonabile alla process magari più permissiva dato il camber particolare! È una bellissima tavola!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
07-09-2016 10:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: Iniziare!

Tra i nostri venditori abbiamo anche in venditore Salomon che sul 2017 ti fa subito il 20%...

Non cito altri marchi e venditori perché a quanto pare hai già deciso.

Certo che prendere a riferimento una burton e non prenderla non ha molto senso LooolLoool

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
07-09-2016 11:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hormone Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Aug 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Iniziare!

Hai ragione mi sono spiegato male...e che la process e del mio amico e come flex mi va bene, solo che io voglio la assassin e se il flex e piu e meno uguale voglio questaSmile
07-09-2016 03:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: Iniziare!

Ma l hai mai provata l assasin?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
07-09-2016 04:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hormone Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Aug 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Iniziare!

No non l ho mai provata ma come tavola all mountain per livello basso/medio me l hanno consigliata...a me non dispiacerebbe anche la villain ma mi hanno detto che e gia un po piu per il park.
07-09-2016 05:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)