MG Snowboard. Forum Snowboard
Iniziare! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Iniziare! (/showthread.php?tid=18062)

Pagine: 1 2 3


Iniziare! - Hormone - 06-09-2016 12:20 PM

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, ho inizato l anno scorso a fare snowboard e quest inverno vorrei prendermi la mia attrezzatura senza noleggiare(tra l altro esperienza schifosa con gli attacchi usurati del negozio-.-), i miei amici mi stanno un po indirizzando e vorrei anche qualche vostra opinione, io mi sono gia fatto la miaSmile:
Peso 75/76kg sono 1,78 quindi penso io sia come tavola un 155-157 ma opterei pero per la 155 perche piu piccola mi trovo meglio. Io sono innamorato della salomon assassin ma secondo me non e buona per iniziare...sapete dirmi una buona tavola(fate voi il camber) livello intermedio per fare all mountain e un leggero freestyle? Budget 300 euro nuova/usata.
E per gli attacchi sarei parecchio deciso sui flux perche mi piaciono di brutto...che ne dite?
Ciao a tutti! E grazie in anticipoSmile


RE: Iniziare! - CabanaDeSnow - 06-09-2016 12:29 PM

Come scelta ogni brand fa tavole adatte, viste le tue misure come hai detto va bene stare intorno ai 155 , camber tradizionale o flat per apprendere meglio la tecnica e un flex medio morbido che non ti stronca le gambe, io starei su queste caratteristiche, il tuo budget è 300 solo tavola oppure set completo?


RE: Iniziare! - Hormone - 06-09-2016 12:53 PM

Anche solo tavola


RE: Iniziare! - Merlino - 06-09-2016 09:27 PM

Se ti piace l'Assassin prendila non è nulla di impossibile! Forse la 2017 dicono che hanno incaxxato di più soprattutto il camber! Quindi rimarrei sulla 2016 che ho provato personalmente e per me va bene pure ad un principiante.
Come attacchi se ti piace Flux ti consiglio il TT che è un am ottimo e non ti costa tantissimo!


RE: Iniziare! - Hormone - 07-09-2016 09:33 AM

Ah ok, ormai vedendo in giro mi sono fossilizzato su 2 tavole o la assassin o la villain...io cerco una tavola con un flex medio morbido, secondo voi vanno bene? Il mio paragone di riferimento e una process off axis come flex...deciso questo vado a comprare la futura tavolaSmile


RE: Iniziare! - Merlino - 07-09-2016 10:38 AM

Sia Assassin che Villana sono dei flex medi per le mie sensazioni non tendenti al morbido proprio, come lunghezza d'onda la villana è molto paragonabile alla process magari più permissiva dato il camber particolare! È una bellissima tavola!!


RE: Iniziare! - evolution - 07-09-2016 11:22 AM

Tra i nostri venditori abbiamo anche in venditore Salomon che sul 2017 ti fa subito il 20%...

Non cito altri marchi e venditori perché a quanto pare hai già deciso.

Certo che prendere a riferimento una burton e non prenderla non ha molto senso LooolLoool


RE: Iniziare! - Hormone - 07-09-2016 03:38 PM

Hai ragione mi sono spiegato male...e che la process e del mio amico e come flex mi va bene, solo che io voglio la assassin e se il flex e piu e meno uguale voglio questaSmile


RE: Iniziare! - matti86 - 07-09-2016 04:27 PM

Ma l hai mai provata l assasin?


RE: Iniziare! - Hormone - 07-09-2016 05:01 PM

No non l ho mai provata ma come tavola all mountain per livello basso/medio me l hanno consigliata...a me non dispiacerebbe anche la villain ma mi hanno detto che e gia un po piu per il park.