Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Delusione BURTON
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #41
RE: Delusione BURTON

Si Evo è la special guest!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10-02-2016 03:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Massimo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Dec 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #42
RE: Delusione BURTON

(10-02-2016 12:10 AM)evolution Ha scritto:  tuttavia se ti ho risposto così è perchè hai campato accuse e pretese in una situazione per me paradossale, è plastica, si rompe se soggetta a carichi "strutturali" già normalmente, figurati dopo 10/14 anni, poi nessuno dice che ci siano pezzi in plastica che durino una vita, ma se soggetti a cicli di caldo/freddo, raggi uv, umidità, etc etc penso che nessuno qui dentro, evidentemente escluso te, ne sarebbe uscito sorpreso.

Io ho imparato a non dare mai nulla per scontato mentre a quanto pare tu si...vedi anni fa sono stato amministratore e moderatore di un forum anche io e di domande sceme ne ho viste da andare e venire ma mi sono sempre detto "alcune persone vedono marciapiedi come muri invalicabili e muri invalicabili come marciapiedi" Per te era normale quello che mi è successo mentre per me no. Con questo non vuol dire che non abbia capito il tuo ragionamento ma non credi che se ho una cosa che ha 10 anni ma l'ho usata per 15 gg permetti un po' mi girino le balle e che cerco di poterla sistemare chiedendo un consiglio? No! per te no! Per te la mia domanda era paradossale e inutile per i vari motivi che mi hai detto (Burton non ha magazzini con ricambi come le auto ecc ecc). Questo l'avevo capito anche io, ma ripeto....ho ucciso qualcuno nel chiedere se era possibile riparare la suola? o sostituirla? Probabilmente per te che "adori" burton è stato un affronto magari se mi fosse successo con gli attacchi FLOW non avresti nemmeno risposto (non lo sapremo mai). Io mettendo il post non volevo fare polemica per cui ha detto giusto fiocco in uno degli ultimi interventi, per me la polemica è iniziata quando tu ti sei sentito toccato nel vivo (me ne sono accorto leggendo la tua firma). Comunque sei un moderatore se lo ritieni opportuno puoi eliminare il post e se ti do fastidio come utente, anche perché intervengo con cadenza decennale e non sono utile alla comunità puoi benissimo dire all'amministratore di eliminare il mio profilo, non mi offendo vai tranquillo.

Citazione:detto questo per me la polemica finisce qui, ma rinnovo la critica alla mancanza di buon senso, perchè se a me fosse successo su uno scarpone normale avrei reincollato sicuramente la suola, ma non mi sarebbe mai minimamente passato per la testa la benchè minima possibilità di pensare a riutilizzarli come step-in.

Infatti l'avevo detto pure io ma forse ti è sfuggito qualche post.

Citazione:ah per la cronaca novità non sempre è spreco, ma a volte anche innovazioni e aumento qualità e confort, pensaci Wink

Hai ragione, spero che ora le specifiche delle plastiche siano cambiate e che i materiali che usano non siano fabbricati a Fukushima.

Citazione:ps. sono un ragazzino di 27 anni, così ora puoi anche continuare con la tua polemica sui ragazzini che non sanno quello che dicono, fammi sapere quando scatta l'età in cui si può sentenziare.

Hahahaha! Te la suoni e te la canti da solo eh? Dai non montarti la testa non sei tanto ragazzino come pensavo.Big Grin

Citazione:ppss. fdineve era un moderatore fino a poco tempo fa, per sua scelta ha deciso non farlo più. ma in 10 anni di frequentazione del forum, mi pare strano che ti sia sfuggito.

Inizio ad avere una certa età di conseguenza perdo colpi anche io.Dho

Citazione:E COMUNQUE PER INTESO A ME PIACCIONO GLI UOMINI !!!
Ed è strano che non ci siamo ancora incontrati in quel bel Bar a tema
Ti ho inviato Mp Mp Mp Mp per un incontro

Beh dai, sei fortunato fra qualche giorno passa la legge e potrai sposarti e adottare dei figli col tuo compagno.Praising Se cambiano queste cose perché Burton non cambia la chimica nelle plastiche per farle più resistenti?DhoDhoDho

PS= Sia chiaro, in amicizia Wink

11-02-2016 12:26 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #43
RE: Delusione BURTON

(11-02-2016 12:26 AM)Massimo Ha scritto:  Io ho imparato a non dare mai nulla per scontato mentre a quanto pare tu si...vedi anni fa sono stato amministratore e moderatore di un forum anche io e di domande sceme ne ho viste da andare e venire ma mi sono sempre detto "alcune persone vedono marciapiedi come muri invalicabili e muri invalicabili come marciapiedi"

la citazione è bella e ad effetto te la concedo, ma un conto è non dare nulla per scontato, un conto sperare nei miracoli.

lo sai che un casco da moto in policarbonato dopo 5 anni è da buttare, anche se stato 5 anni nell'armadio. beh dovresti saperlo visto che ne fai aerografie se ho capito bene, come dovresti sapere che solo alcuni solventi e vernici possono essere utilizzati. chissà perchè..

(11-02-2016 12:26 AM)Massimo Ha scritto:  Per te era normale quello che mi è successo mentre per me no. Con questo non vuol dire che non abbia capito il tuo ragionamento ma non credi che se ho una cosa che ha 10 anni ma l'ho usata per 15 gg permetti un po' mi girino le balle e che cerco di poterla sistemare chiedendo un consiglio? No! per te no! Per te la mia domanda era paradossale e inutile per i vari motivi che mi hai detto (Burton non ha magazzini con ricambi come le auto ecc ecc). Questo l'avevo capito anche io, ma ripeto....ho ucciso qualcuno nel chiedere se era possibile riparare la suola? o sostituirla?

no, non hai ucciso nessuno, ma pretendere che una casa ti risponda con qualcosa di più di una pernacchia in questi casi è già tanto secondo me, è l'equivalente di chiedere alla nike di mandarti le suole di un air max se ti si dovesse scollare, fanno prima a mandarti una scarpa nuova, ma dopo 10 anni ogni minimo residuo di garanzia legale o commerciale è andato a farti benedire.

(11-02-2016 12:26 AM)Massimo Ha scritto:  Probabilmente per te che "adori" burton è stato un affronto [...] per me la polemica è iniziata quando tu ti sei sentito toccato nel vivo (me ne sono accorto leggendo la tua firma). [...]

non ci ho dormito la notte, del resto con tutti i soldi che mi passano sottobanco per difenderli (hanno solo uno dei migliori, se non il migliore servizio assistenza post-vendita del settore)

se ti riferisci al fatto del materiale 2016 scontato, tranquillo non ho nessun negozio, semplicemente conosco un ragazzo che fa uno sconto particolare ai membri del forum, solo che non ha tempo di stare al pc quindi io gli faccio da "pr", ma ci crederai o no, non intasco niente.

(11-02-2016 12:26 AM)Massimo Ha scritto:  Comunque sei un moderatore se lo ritieni opportuno puoi eliminare il post e se ti do fastidio come utente, anche perché intervengo con cadenza decennale e non sono utile alla comunità puoi benissimo dire all'amministratore di eliminare il mio profilo, non mi offendo vai tranquillo.

ma figurati, sai che mi frega LooolLooolLooolLoool

(11-02-2016 12:26 AM)Massimo Ha scritto:  Infatti l'avevo detto pure io ma forse ti è sfuggito qualche post.

nono, lo avevo ben capito, e fino a li la cosa non mi avrebbe fatto ne caldo ne freddo, anzi ti avrei anche consigliato quale colla, ma l'accusare il produttore e parallelamente comunque puntare ad una riparazione della plastica ha mostrato che te questi scarponi li volevi riparare comunque al 100%

(11-02-2016 12:26 AM)Massimo Ha scritto:  Beh dai, sei fortunato fra qualche giorno passa la legge e potrai sposarti e adottare dei figli col tuo compagno.Praising Se cambiano queste cose perché Burton non cambia la chimica nelle plastiche per farle più resistenti?DhoDhoDho

PS= Sia chiaro, in amicizia Wink

mah speriamo, così mi sposo Angelo Corallo e mi faccio mantenere a vita, lui cambia scarponi ogni 10 uscite/2 mesi Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2016 01:18 AM da evolution.)
11-02-2016 01:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #44
RE: Delusione BURTON

..tornando alla questione originaria:
Massimo, se non sbaglio avevi scritto che il produttore ti ha parlato di un eventuale "buono sconto" da spendere per l'acquisto di loro materiale.
Ti hanno detto come funzionerebbe la cosa (che so, devi portare lo scarpone rotto ad un rivenditore per consegnarlo a Burton oppure e' sufficiente la foto che hai fatto..) oppure si e' trattato di una prima semplice proposta generica e non hai loro chiesto i relativi dettagli ?

Personalmente, mi sembrerebbe comunque una proposta che fa onore alla casa... in fondo, come dicevamo, si tratta di un prodotto di molti anni fa, fuori produzione, per il quale non esistono piu' ricambi... direi che piu' di quello non potevano probabilmente fare..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
11-02-2016 10:45 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #45
RE: Delusione BURTON

Concordo con fiocco.
Nonostante sia uno che nn ami molto il brand in questione, devo riconoscere che Burton cercano sempre di venire in contro al cliente nel tuo caso massimo , il buono sconto e nn è da tutti, nel mio caso i dischi 4x4 che in giro di qualche giorno avevo già i pezzi di ricambio senza tirare fuori un euro.
ormai credo di capire che con il tuoi scarponi non si può fare un granché o cerchi di riparare consigliandoti una colla adeguata sennò sfrutta il buono per comprarti dei scarponi nuovi il che nn sembrerebbe male...

Devi capire che in questo forum sono presenti degli elementi molto passionali e che morirebbero per il loro brand preferito, e in questo caso li hai già conosciuti ahahaha.
Detto questo dai fate pace e organizzatevi una bella giornata sulla tavola il che è molto ma molto meglio Wink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2016 11:44 AM da matti86.)
11-02-2016 11:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #46
RE: Delusione BURTON

Io approfondirei il discorso del buono,a me burton non mi ha mai deluso come assistenza anzi mi ha lasciato sempre super soddisfatto e a livello di assistanza post vendita ê la numero 1 a differenza di altri marchi che non ti filano per nulla, se ti propongono un 30/40% di buono sconto si sono comportati più che bene!
Se proponessero di meno sarebbero anche giustificati In fin dei conti stiamo sempre parlando di un prodotto fuori produzione e molto datato...

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2016 04:55 PM da Merlino.)
11-02-2016 04:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #47
RE: Delusione BURTON

A me Burton mi fa incazzare perché fa la easy livin e la twc pro troppo strette e io con un 29.5 non ci sto

Faccio presente che il conte Corallo con gli scarponi ci fa 10 uscite perché è pagato per sformarmeli dopo di che li passa a me,e a me soltanto,perchè ho i piedi delicati.

Mi fa piacere che, oltre me, ci sia un altro co****one, in amicizia e con affetto,che fa da pr ad un negozio con zero guadagno e niente contributi ma almeno io non sono gay mentre lui lo è (dichiarato nero su bianco pochi messaggi fa)

sono di mestiere nel mobile imbottito,cioè il divano,e un privato ci ha costretto ad un ritiro perché non gli era stato dichiarato dal negozio in fase di acquisto che la pelle bianca poteva sporcarsi...qualsiasi de**nte lo sa ma cosa volete che vi dica.

questo per dire che il mondo è vario e pieno di gente strana e Ognuno valuta con un diverso peso le proprie esperienze e le proprie situazioni.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2016 11:01 AM da evolution.)
12-02-2016 01:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #48
RE: Delusione BURTON

(12-02-2016 01:54 AM)mirkog75 Ha scritto:  A me Burton mi fa incazzare perché fa la easy livin e la twc pro troppo strette e io con un 29.5 non ci sto

Faccio presente che il conte Corallo con gli scarponi ci fa 10 uscite perché è pagato per sformarmeli dopo di che li passa a me,e a me soltanto,perchè ho i piedi delicati.

ora tutto torna Big GrinBig Grin

(12-02-2016 01:54 AM)mirkog75 Ha scritto:  Mi fa piacere che, oltre me, ci sia un altro co****one, in amicizia e con affetto,che fa da pr ad un negozio con zero guadagno e niente contributi ma almeno io non sono gay mentre lui lo è (dichiarato nero su bianco pochi messaggi fa)

si come no, ho visto come mi guardi ai raduni quando non c'è eleonora LooolLooolLooolLooolLoool

(12-02-2016 01:54 AM)mirkog75 Ha scritto:  sono di mestiere nel mobile imbottito,cioè il divano,e un privato ci ha costretto ad un ritiro perché non gli era stato dichiarato dal negozio in fase di acquisto che la pelle bianca poteva sporcarsi...qualsiasi de**nte lo sa ma cosa volete che vi dica.

vedi che ha ragione Aricost, sei un truffatore, dai merce di scarsa qualità e poi ti lamenti se il cliente cerca di avere ragione. Mareka in Jail

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
12-02-2016 11:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Massimo Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Dec 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #49
RE: Delusione BURTON

(12-02-2016 01:54 AM)mirkog75 Ha scritto:  sono di mestiere nel mobile imbottito,cioè il divano,e un privato ci ha costretto ad un ritiro perché non gli era stato dichiarato dal negozio in fase di acquisto che la pelle bianca poteva sporcarsi...qualsiasi de**nte lo sa ma cosa volete che vi dica.

questo per dire che il mondo è vario e pieno di gente strana e Ognuno valuta con un diverso peso le proprie esperienze e le proprie situazioni.

Ma perché??? Nelle pubblicità fanno vedere che con un semplice straccio umido la pelle o stoffa bianca dei divani miracolosamente torna come nuova. Quel cliente voleva solo rompere il ca**o o forse ha trovato lo stesso divano a molto meno.

Per quanto riguarda il mio caso voglio precisare che io con Burton non ho avuto un contatto diretto ufficiale ma ho avuto un contatto con Burton italia tramite FB (il quale credo sia comunque una pagina ufficiale della casa madre). Chi mi ha risposto è stato gentilissimo e mi ha detto di mandare tutto il materiale all'azienda indicandomi un link riguardante la garanzia ma ovviamente i miei obsoleti scarponi in garanzia non c'erano e ne sono ben consapevole, lo sconto è stato menzionato ma tutto in via ufficiosa per cui anche se facessi tutto l'iter per soddisfare la mia curiosità non lo farei con lo scopo di avere lo sconto ma credo che il fatto di mandare su il tutto serva anche a capire quali siano stati le cause che hanno fatto si che si distruggesse tutto nel giro di qualche ora. Ok materiale vecchio e le plastiche fanno queste reazioni negli anni ma visto che Evolution ha detto che la novità possono essere positive riguardo la qualità il confort ecc ecc posso anche pensare che il mio "problema" possa essere risolto con i prodotti futuri. Faccio notare che facendo una ricerca si trovano ancora scarponi come i miei (soprattutto negli USA) a sentire voi che ve ne intendete dovrebbero avere tutti l'età dei miei per cui quelli che ho visto in vendita non sono rotti con questo voglio dire che nel mondo non li ho acquistati solo io e come me ci saranno altre persone che li hanno tenuti anni nell'armadio o addirittura in un garage perché come me non inclini a cambiamenti repentini visto che in montagna ci vado col contagocce purtroppo. Divulgare una cosa così equivale anche a segnalare ad un'azienda un problema dove riuscirebbero a capire come risolverlo (OK sono passati decenni) ma sono convinto che se volessero tutte le aziende potrebbero fare prodotti stratosferici ma conviene fare così evidentemente. Mettiamo il caso che Burton mi dia un buono sconto favorevole, con la frequenza col quale vado in montagna mi ritrovo a prendere scarponi nuovi (per cui di ultima generazione) che userò forse fra 5 anni e che automaticamente nonostante non li abbia mai usati me li ritrovo obsoleti. Per cui se dovessi fare un acquisto lo farei al momento dell'utilità. Poi ora scatta anche la psicosi...è come se ti entrano i ladri in casa. Fino al giorno prima non ci pensavi nemmeno ma da quel momento in poi ogni rumore che senti lo associ a qualcuno che vuole entrare.

Evo, si faccio aerografie e di caschi cerco di declinarli finché posso perché sono sempre delle beghe. Il policarbonato so che è una plastica di merda ma i tipi di vernice che vengono usate ora nel campo della carrozzeria permette di verniciare anche quelli senza problemi dato che da un po' si è obbligati a usare prodotti all'acqua per cui aggrappanti e fondi all'acqua sono normali al giorno d'oggi. Comunque paradossalmente attaccare un adesivo a un casco è già in teoria fuorilegge, nel senso che se uno ha per esempio un SHOEY e gli attacca un adesivo e paradossalmente il tipo in moto si ammazza perché il casco si è aperto a metà gli avvocati daranno ragione alla casa di elmetti perché un adesivo potrebbe compromettere il giusto funzionamento di sicurezza col quale il casco è stato creato. Figuriamoci io che li vernicio potrei rischiare la galera a vita se qualcuno si ammazza con un casco fatto da me. In questo senso si devono fare autocertificazioni che indicano che il casco fatto è ad uso espositivo per cui non può essere indossato e il cliente deve firmare il documento. Poi ovviamente il cliente sa che se lo mette è a suo rischio e pericolo e in caso di morte io sarei scagionato da ogni causa di morte del utente (dico sarei perché un avvocato buono mi farebbe marcire in galera se volesse nonostante l'autocertificazione) per cui i caschi per me sono "banditi" e ne faccio solo in casi eccezzionali.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2016 03:01 PM da Massimo.)
12-02-2016 02:57 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #50
RE: Delusione BURTON

Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaa comprati questi benedetti scarponi con il buono e vai a surfareeee zioporco

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2016 04:11 PM da matti86.)
12-02-2016 04:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)