Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole camber?
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #31
RE: Tavole camber?

Comunque una tavola camber con un flex medio ê la riot anche se non la fanno piu ma si trova certo non ha la soletta sint ma non fa per niemte cacare! Altrimenti prendi in considerazione la xbreed.....

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2016 12:52 AM da Merlino.)
08-02-2016 12:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #32
RE: Tavole camber?

io vorrei dire che è anche vero che con le tavole da jibbing proprio per la loro natura non gliene frega un beneamato di avere la soletta sintered per correrci visto che la maggiorparte dei trick sono fatti in flat (con velocità medio/basse) o sui ferri; di certo se prendi una tavola da jib con flex 3/4 non ti serve la sintered (quindi diciamo che la tua ricerca è fallace dai criteri iniziali di ricerca).
poi anche il fatto di cercare una tavola da jibbing col camber positivo, posso capire che senso ha? per avere una tavola per girarci tutta la montagna ma non distruggerti le gambe sui flat tricks? in quel caso ci sono tanti di quegli ibridi che funzionano da Dio (e con soletta sintered) sia in park che in pista!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
08-02-2016 03:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lawalteria Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #33
RE: Tavole camber?

Quoto in tutto e per tutto e aggiungo che uno degli ibridi è la happy pippo

SLASH happy place + UNION contact pro
NITRO revolt + RAIDEN phantom

Boots: NIKE lunarendor

Lawalteria: livello avvertimento 30%.
Personaggio altamente pericoloso
08-02-2016 08:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #34
RE: Tavole camber?

(08-02-2016 12:19 AM)CabanaDeSnow Ha scritto:  
(07-02-2016 11:49 PM)GiuseNitro Ha scritto:  Avete ragione un po tutti..nel senso..
EVOLUTION giustamente dice TAVOLA MORBIDA..
mentre me ne sono state consigliate tante che proprio morbide non sono..il problema è proprio questo, che come avevo già intuito tavole con le caratteristiche che cerco di preciso non ci sono..
O si trovano tavole camber con soletta sint ma abbastanza sul duro, oppure si trovano tavole camber morbide ma con soletta estrusa (di solito da jib).. è davvero impossibile trovare una tavola Camber con flex da jib e fatta con ottimi materiali.. vi faccio un esempio..la tavola che piu si avvicina alle mie esigenze è ad esempio la Capita Thunderstick..è camber, è morbida..MA..È estrusa.. altrimenti l'avrei già presa..
Hanno anche ragione MATTI e FIOCCO a dire che con la tavola piu duretta poi ti abitui e la fai tua e sono d accordissimo..difatti mi sa cheba sto punto devo trovare un compromesso visto che non posso avere "tutto" prenderò una bella Outsider e anche se abbastanza duretta amen, ha un bel camber, ha una soletta da paura ed è leggerissima..
Su un mercatino ho trovato una DOA di quest anno a 200 euro che sono pochissimi ma sinceramente non mi sento di prenderla senza provarla perchè ha un camber un po particolare..

Madoooooo che pippe paurose Eek
A prescindere dal fatto che il tuo ragionamento soletta estrusa=tavola di merda non alcun senso, hai aperto il post dicendo di cercare una tavola camber flex 3/4 valutando anche ibride con base sempre camber e alla fine, dopo mille suggerimenti validi, sei arrivato alla outsider.... una camberona flex 6 con inserti in carbonio bella tosta che nn c'entra nulla con quello che hai chiesto inizialmente....ho provato la 2017 pochi giorni fa e ti garantisco che se vuoi spingere forte è una gran tavola ma se ci vuoi anche giocare o fare park devi essere bello preparato sia fisicamente che tecnicamente....molto più facile e giocosa la DOA invece...

Quoto in tutto.

Anche tu giuse però sei forte , hai scelto il modello opposto a quello che tu vuoi poi oh se sei fissato con la out prenditela però per giocarci non è la tavola che ti dia chissà che divertimento in quel senso ...
Se vuoi un.parere io ti consiglierei di scegliere una tra questi modelli

Happy place
xbreed
Doa
Process
Villain

Poi è tua la scelta Wink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
08-02-2016 01:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #35
RE: Tavole camber?

Grazie evo le terrò sicuramente in considerazione

Cabana, un opinione detta da uno come te che l ha provata è sicuramente molto utile..probabilmente la out è molto piu tosta di quel che credo..cosa mi sai dire sulla doa? In pista dà ma sensazione e la sicurezza di raidare un camber? Si sentono le punte piantate bene?

messagi uniti in automatico
(08-02-2016 01:19 PM)matti86 Ha scritto:  
(08-02-2016 12:19 AM)CabanaDeSnow Ha scritto:  
(07-02-2016 11:49 PM)GiuseNitro Ha scritto:  Avete ragione un po tutti..nel senso..
EVOLUTION giustamente dice TAVOLA MORBIDA..
mentre me ne sono state consigliate tante che proprio morbide non sono..il problema è proprio questo, che come avevo già intuito tavole con le caratteristiche che cerco di preciso non ci sono..
O si trovano tavole camber con soletta sint ma abbastanza sul duro, oppure si trovano tavole camber morbide ma con soletta estrusa (di solito da jib).. è davvero impossibile trovare una tavola Camber con flex da jib e fatta con ottimi materiali.. vi faccio un esempio..la tavola che piu si avvicina alle mie esigenze è ad esempio la Capita Thunderstick..è camber, è morbida..MA..È estrusa.. altrimenti l'avrei già presa..
Hanno anche ragione MATTI e FIOCCO a dire che con la tavola piu duretta poi ti abitui e la fai tua e sono d accordissimo..difatti mi sa cheba sto punto devo trovare un compromesso visto che non posso avere "tutto" prenderò una bella Outsider e anche se abbastanza duretta amen, ha un bel camber, ha una soletta da paura ed è leggerissima..
Su un mercatino ho trovato una DOA di quest anno a 200 euro che sono pochissimi ma sinceramente non mi sento di prenderla senza provarla perchè ha un camber un po particolare..

Madoooooo che pippe paurose Eek
A prescindere dal fatto che il tuo ragionamento soletta estrusa=tavola di merda non alcun senso, hai aperto il post dicendo di cercare una tavola camber flex 3/4 valutando anche ibride con base sempre camber e alla fine, dopo mille suggerimenti validi, sei arrivato alla outsider.... una camberona flex 6 con inserti in carbonio bella tosta che nn c'entra nulla con quello che hai chiesto inizialmente....ho provato la 2017 pochi giorni fa e ti garantisco che se vuoi spingere forte è una gran tavola ma se ci vuoi anche giocare o fare park devi essere bello preparato sia fisicamente che tecnicamente....molto più facile e giocosa la DOA invece...

Quoto in tutto.

Anche tu giuse però sei forte , hai scelto il modello opposto a quello che tu vuoi poi oh se sei fissato con la out prenditela però per giocarci non è la tavola che ti dia chissà che divertimento in quel senso ...
Se vuoi un.parere io ti consiglierei di scegliere una tra questi modelli

Happy place
xbreed
Doa
Process
Villain

Poi è tua la scelta Wink
Perchè sinceramente preferisco una camber piu dura rispetto ad un ibrida morbida tutto qui..
Poi sul sito capita la mia Scott la dannno a 5 come flex, la out 6..non mi sembra tutta sta differenza x un punto..poi magari la carta non conta..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2016 03:55 PM da GiuseNitro.)
08-02-2016 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #36
RE: Tavole camber?

Il discorso flex è molto soggettivo e le scale flex sono diverse in vari marchi..
Se vuoi spingere in pista ti consiglierei tutta la vita la out se invece la vuoi più easy è più divertente la doa..
Io.le ho provate entrambe quindi so di cosa parlo..nel piccolo che può essere un test eh però a impatto la doa era più permissiva è nn dava il senso di binario come mi dava la out, ma anche lei teneva alla grande ovviamente sul duro dava più precisione la out ovviamente..
Se riesci a toccarla con mano in negozio è ancora meglio così ti fai un.idea tu per quanto riguarda il discorso flexWink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2016 05:52 PM da matti86.)
08-02-2016 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #37
RE: Tavole camber?

(08-02-2016 05:50 PM)matti86 Ha scritto:  Il discorso flex è molto soggettivo e le scale flex sono diverse in vari marchi..
Se vuoi spingere in pista ti consiglierei tutta la vita la out se invece la vuoi più easy è più divertente la doa..
Io.le ho provate entrambe quindi so di cosa parlo..nel piccolo che può essere un test eh però a impatto la doa era più permissiva è nn dava il senso di binario come mi dava la out, ma anche lei teneva alla grande ovviamente sul duro dava più precisione la out ovviamente..
Se riesci a toccarla con mano in negozio è ancora meglio così ti fai un.idea tu per quanto riguarda il discorso flexWink

Concordo con Matti, la DOA è più docile ma rimane comunque un camber anche se ibrido, quindi tiene molto bene Good

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
08-02-2016 06:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #38
RE: Tavole camber?

Ma prenditi sta doa che ti divertirai come un matto ..
Tra l altro la 17 è troppo Figa poi quella tipa mi fa troppo sesso ahahahah

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
08-02-2016 08:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #39
RE: Tavole camber?

Ho deciso che appena potrò proverò sia la Doa che la Out e valuterò in base alle sensazioni...
Vi farò sapere e grazie a tutti per i consigli..
A breve farò una rece sulla mia Scott Stevens come richiestomj da qualcuno... BELLA!
11-02-2016 04:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #40
RE: Tavole camber?

MOMENTO MOMENTO!

Raga ma le ROUGH!?? Ce ne sono un sacco camber standard con flex 2/3! Ne vedo un sacco in park ma non le conosco! Come sono?
11-02-2016 10:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)