Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole camber?
Autore Messaggio
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #11
RE: Tavole camber?

Provata la DOA 17 e anche se come flex la danno 5,5 (mezzo punto più della scott) è una gran tavola ma più impegnativa...una classica allmountain insomma Smile

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
05-02-2016 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #12
RE: Tavole camber?

Bella la,doa...nn ci avevo pensato.. Io ho provato quella dell anno scorso e mi e piaciuta tanto , vero non è una tavola delle più permissive però le sezioni flat aiutano a renderla più easy

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2016 02:44 PM da matti86.)
05-02-2016 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #13
RE: Tavole camber?

Salomon villain Good oppure Capita Doa Good e ti levi la paura e la soddisfazione.
Provato la doa 2017 grande tavola e non L ho trovato poi così dura immagino che anche la 16 sia alla pari.
provato la villain 16 e la 17 ed è sempre un bel mezzo ormai non c'è più niente da dire

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
05-02-2016 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
david219 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 164
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: Tavole camber?

la villain è una gran tavola, mi piacerebbe provare anche la assassin di salomon e la doa

valuta anche la dc mega, più di giro e più me ne innamoro

- Capita The Outsider - Union atlas
- DC MEGA 153 15 - union contact pro 17

- Burton ION 17
05-02-2016 04:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #15
RE: Tavole camber?

Si ma Raga qua stiamo andando un Po oltre al flex richiesto eh ahahaha

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
05-02-2016 05:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #16
RE: Tavole camber?

(05-02-2016 05:09 PM)matti86 Ha scritto:  Si ma Raga qua stiamo andando un Po oltre al flex richiesto eh ahahaha

Esatto lui cerca una mollacciona camber tradizionale o ibrida...nella lista posso consigliarti anche la K2 happy hour Wink

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2016 05:23 PM da CabanaDeSnow.)
05-02-2016 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Tavole camber?

Ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte!

EVOLUTION, Ammetto di non aver bazzicato molto con le Burton, ma non le denigro Smile Ho usato una Parkitect di 3 anni fa e l'ho trovata una buona tavola, ma un pò troppo dura per quel che cerco, ed era anche abbastanza pesantuccia (non so se le ultime siano state alleggerite) inoltre cosa che non mi è piaciuta...è mid-wide e a me non serve, anzi venendo da 1 stagione dalla DC mega che è strettissima mi ritrovo ad odiare le mid-wide, sentivo la Parkitect troppo larga sotto i piedi, e tutto quel largo a me non serve, soprattutto perchè perdo nei cambi lamina e in vivacità...ho dato un occhio anche alla process che dovrebbe essere una Parki un po più morbida ma anch'essa mid-wide... Sad

ARI, conosco la villana anche se non l'ho mai provata, ma ho avuto una tavola "simile", la machete GT che ha il medesimo camrock anche se forse un po più rigida...il camrock è un buon camber ma non è quello che cerco adesso, ho bisogno di una tavola che mi faccia sentire le punte ben piantate in terra, e la villana ha le punte rockerate anche se so che tiene molto bene..inoltre vorrei evitare un ibrida e puntare o su una camber totale o su una camber con piccola zona flat in punta, niente di più "particolare"...

BARBARO, la happy place sarebbe perfetta se non avesse il rocker alle punte e fosse totally camber..assomiglierebbe inoltre alla Scott Stevens che gia ho, più o meno...

DAVID219, ho avuto per 1 stagione la Mega di 3 anni fa quella col gatto, e mi sono trovato molto bene, flex giusto tendente al morbido, camber efficace ma permissivo...e tavola di una leggerezza disarmante...d'altro canto non ho digerito il fatto che fa sentire ogni minima asperità del terreno perchè non ha un adeguato sistema di smorzamento delle vibrazioni e questa cosa a lungo andare da un po fastidio...la mega di quest'anno invece è un palo della luce..veramente troppo tosta..mi piego io e non lei... Smile

MERLINO, è da un po che penso alla DOA e anche alla Outsiders...Dopo aver avuto la Scott mi sono reso conto che forse le capita sono le tavole che più rispecchiano i miei desideri..sono leggere, fatte con materiali veramente nobili, esteticamente spettacolari, e sono belle strette come piacciono a me..Se potessi prendere la Scott e farla diventare Camber sarebbe perfetta Smile La Doa e la Out sono un po troppo toste per quel che cerco piu che altro perchè non peso tantissimo e quindi faccio fatica a sfruttare il flex delle tavole più "dure", ma forse queste 2 capita sono quelle più da valutare..sono entrambe camber..la Out è piu aggressiva perche è quasi tutta camber con un pezzettino di flat in punta giusto per ammorbidire un po la situazione Smile mentre sono dubbioso per la Doa che è camber solo nel centro per poi perdersi in un flat bello lungo che poi finisce a rockerarsi in punta...l'ideale come sempre è provarle ma purtroppo non riesco mai a partecipare ai test..anzi se c'è qualcuno di torino ed ha queste tavole magari ci si fa un giro insieme x provarle Wink
06-02-2016 03:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #18
RE: Tavole camber?

giuse allora la outsiders è una tavola che ho puntato anche io (e trovarla 156wide non so ome mai ma impossibile ! mi tocca ordinare quella nuova 2017)
è una tavola coi controcavoli e non è morbida per niente, anzi a detta di un amico (che sono due anni che ha girato con la DOA) l'ha definita "un palo", come flex molto simile alla NAS sempre di capita. perciò diciamo che se cerchi una tavola simile alla scott ma camber forse questa eccede un pò i parametri Big Grin

La DOA invcece secondo me rispecchia esattamente la tua ricerca,rimanendo un pò più morbida e versatile della OUT

in casa yes potresti vedere una bella jackpot, che non è per niente malaccio

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
06-02-2016 06:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #19
RE: Tavole camber?

Sono classificate midwide, ma non credere che siano chissà quanto, superano a fatica i 25 cm.. Anzi molti quanto leggono che sono mid wide si mettono a ridere.. Guarda le misure tecniche e confrontale con le altre nominate.

Le nuove sono molto più leggere. Le 2015 erano già alleggerite e le 2016 sono più leggere delle 2015 del 30%.. Wink

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
06-02-2016 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #20
RE: Tavole camber?

Complimenti GiuseNitro hai snobbato la tavola camber tradizionale e la piu leggera di tutte quelle che hai nominato...

applausii

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
06-02-2016 08:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)