Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
opinione boots k2
Autore Messaggio
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: opinione boots k2

(29-11-2015 11:47 PM)evolution Ha scritto:  
(29-11-2015 11:13 PM)albatabs Ha scritto:  hahahahahahah.................lo so.dovrei tranquillamente andare a cagare. ebbene si. ha qualche segno di usura ma a livello strutturale è pari quasi al nuovo. il 2015 a secco è piu' comodo grazie alla scarpetta di nuova concezione. solo che a parita' di numero (44 eur, 11 usa) rispetto a quello vecchio mi sembra sia 1/2 taglia + grande. mi sarebbe bastato un 43.1/2. avevo provato il 43 ed era troppo giusto. il 43.1/2 non c'era e mi sono fidato di prenderlo della stessa taglia del vecchio modello. naturalmente nessun problema perchè ho ovviato il tutto inserendo tra scafo e scarpetta una suoletta in feltro. però.............mi sta sulle bal..... solo fisime mie

ok approvato, che il 2015 ti va bene, se non per il problema di taglia al quale hai ovviato.



valuta quanto ti costa sto cambio e se hai certezza di trovargli egualmente comodo e poi valuta te il da farsi..

io posso parlare bene solo di ion e ride ful spdl che tutt'ora ho (trovato regalato ancora coi cartellini nel mercatino)


bè, non ci vado a rimettere soldi. dovrei solo aggiungere la differenza per l'eventuale altro modello che però comprando sotto i saldi sarebbe un esborso limitato. mi basterebbe sapere su che marche orientarmi. di k2 maysis (provato in negozio) comodo ma sconsigliato perchè qualitativamente inferiore. stesso dicasi di dc (tutti e due con l'uso tendono a cedere un po' troppo). il northwave non mi piace. del ride insano non ho trovato nessuna recensione. parlano bene dei thirtytwo ma lo vorrei con lacci rapidi come l'ion o al max con i boa.(ma non è un problema insormontabile). il nitro non mi spirano i colori.
insomma non è così facile. se poi l'ion è il top per categoria di fascia allora non ci penso piu' e me lo tengo. al max lo vendo per prendermi la taglia più piccola ma con la soletta aggiunta non si nota la differenza.........
30-11-2015 12:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #22
RE: opinione boots k2

(30-11-2015 12:17 AM)aricost Ha scritto:  Ma se i laccetti son tutti uguali pd. Tutti in dyneema. Sei un pirla. Studia

E in tutto il mondo sono fatti da un solo produttore?

(30-11-2015 12:24 AM)albatabs Ha scritto:  bè, non ci vado a rimettere soldi. dovrei solo aggiungere la differenza per l'eventuale altro modello che però comprando sotto i saldi sarebbe un esborso limitato.

E appunto qualcosa spendi in nome di non si sa quale ragione

(30-11-2015 12:24 AM)albatabs Ha scritto:  se poi l'ion è il top per categoria di fascia allora non ci penso piu' e me lo tengo. al max lo vendo per prendermi la taglia più piccola ma con la soletta aggiunta non si nota la differenza.........

Ancora non hai capito che non ci devi pensare più? Loool

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
30-11-2015 03:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
david219 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 164
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: opinione boots k2

guardati anche i 32 a sto punto

- Capita The Outsider - Union atlas
- DC MEGA 153 15 - union contact pro 17

- Burton ION 17
30-11-2015 01:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: opinione boots k2

allora aggiorniamo. ho venduto i burton ion 2015 presi nemmeno un mese fa. il 44 purtroppo lo sentivo leggermente grande. tutto perchè mi sono basato sul vecchio ion taglia 44 che gia' possiedo .
sono andato in negozio e ho provato tutti i modelli disponibili.

32 tm, ottimo scarpone ma scomodo per i miei piedi e non mi fasciava bene il tallone. e con i lacci non riesco a avere un buon feeling
k2 maysis comodo ma rapporto qualita' - prezzo inferiore ad altri marchi ( a detta dei vari pareri letti sui forum e pure del negoziante), non volevo gia' cambiarlo tra 2 stagioni.
northwave sl, comodo, fascia bene ma non riesco a farmelo piacere. de gustibus.
salomon f4.0. troppo duro. sono passato allo snow apposta per non dover piu' combattere con gli scarponi da sci.
burton slx bello, ma costa un botto ed è flex inferiore rispetto all'ion.
burton driver x, troppo duro. ok solo pista e freeride ma dopo 6-7 ore sulla neve non voglio avere caviglie/piedi che chiedono pietà.
burton photon boa. leggerissimo sembra di non averlo ai piedi. anche i due boa stringono bene ma..............non l'ho trovato comodissimo.

provato l'ion ltd 2016 taglia 43 1/2 . bellissimo in colorazione nero grigio. il grigio alla luce è catarifrangente però per vedere l'effetto mentre si scende dalle piste bisognerebbe usarlo in costume da bagno,con i pantaloni lunghi che coprono tutto diventa un normalissimo scarpone. la mia morte. piede e scarpone li sento un tutt'uno. per fare il raffronto ho provato pure il 43. trooooooopppppppo giusto per non dire piccolo. prezzo?400 scontato del 10%. troppo. tra un mese con i saldi lo trovo a 20% in meno. niente torno a casa. spulcio la rete e per contenere il costo mi accontento dell'ion 2016 colore nero. l'ltd bello ma 50 euro in piu' per una cosa che non si nota nemmeno non li regalo. prezzo mediamente attorno ai 315 euro gia' scontato e taglie in esaurimento. in montagna non c'è nemmeno l'ombra della neve e in negozio si fa a fatica a trovare boot da 350 euro. per fortuna siamo in crisi.........
cerco cerco. trovato. nuovo. nero. modello 2016 .taglia 43 1/2. prezzo 240 euro spedito..............................risparmiare quasi il 35% prima dei saldi è na gran botta di culo ma chi cerca alla fine trova.
se avessi provato per bene la prima volta tutto questo non sarebbe successo. all'epoca presi il 44 perchè in negozio c'era solo il 44 appunto e il 43. avessi avuto modo di provare la mezza taglia sarei stato a cavallo.


grazie a tutti per il supporto tecnico.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2015 09:38 PM da albatabs.)
06-12-2015 09:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #25
RE: opinione boots k2

ho letto la prima frase e stavo già dicendo, ma diobono, ma come caxxo si fa?? ma qui stiamo a parlare con i mulini a vento proprio..

ho letto tutto con la rabbia che saliva..


meno male che poi hai ripreso senno e coscienza e hai fatto la scelta giusta.


per curiosità, se vuoi dirlo, a quanto avevi preso i 2015 e quanto sei riuscito a venderli? (se li hai venduti a qualcuno qui e non vuoi dirlo, no problem Wink )

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
06-12-2015 09:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: opinione boots k2

venduti su subito .it. ad uno esterno al forum.sono stato fortunato perchè su 60 visite l'ho venduto a l'unico che mi ha chiamato e dopo un giorno dall'inserzione.
presi a 230 su negozio fisico e rivenduti a 230. gli ho pure dato lo scontrino.ero diventato pazzo a trovarli perchè il modello dell'anno scorso è praticamente finito in tutti gli store e se si trova , si trova solo su qualche negozio che non ha la vendita online come è successo a me.............
non volevo guadagnarci sopra.mi bastava non perderne. lo scarpone era nuovo immacolato inscatolato.
è bene quel che finisce bene.

guarda. dell'ion ne sono felicissimo. solo che la questione del mezzo numero mi aveva un po' spiazzato. nemmeno la suoletta mi aveva del tutto convinto perchè non lo sentivo come lo volevo. provando la taglia giusta mi si è aperto un altro mondo.sara' che arrivo dallo sci e li lo scarpone me lo facevo su misura tra termo formatura della scarpetta e termo modellatura dello scafo. poi essendo da poco nel mondo dello snow pensavo che fosse normale che uno scarpone soft non fosse compatto quanto uno rigido ed invece mi sono ricreduto.ora ho il piede perfettamente ancorato
06-12-2015 11:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #27
RE: opinione boots k2

Beh dai per 10 euro passare da uno scarpone nuovo 15 a uno scarpone nuovo 16 direi che il gioco vale assolutamente la candela Wink

Diciamo che con la suoletta probabilmente avresti risolto il problema materiale al 80/90% però se a livello mentale non ti dava pace, meglio cosi, per 10 euro, ne hai guadagnato di salute al fegato.. Ahahahahahahaha

La cosa più importante è che hai confermato la superioritâ dei materiali Burton, soprattutto dello ion, davanti a questo branco di infedeli ahahahahahahah

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
07-12-2015 11:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: opinione boots k2

haahahahahaha....................con tutto quello che ho provato l'altro giorno a mio parere gli ion è sopra una spanna rispetto ai boot pari livello di altre marche. anche se come dite voi sempre sono i piedi che scelgono lo scarpone.
finora con 2 tavole, 2 paia di scarponi e 2 paia di attacchi burton mi sono trovato molto bene. garanzia post vendita al top. in meno di una settimana mi hanno fatto arrivare 4 cricchetti nuovi da sostituire al mio diode reflex (solo uno era da sostiuire). e con il diode est 2013 sostituito agratis pure tutti e due gli spoiler in carbonio con quelli del modello nuovo
07-12-2015 02:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #29
RE: opinione boots k2

(07-12-2015 02:34 PM)albatabs Ha scritto:  haahahahahaha....................con tutto quello che ho provato l'altro giorno a mio parere gli ion è sopra una spanna rispetto ai boot pari livello di altre marche. anche se come dite voi sempre sono i piedi che scelgono lo scarpone.
finora con 2 tavole, 2 paia di scarponi e 2 paia di attacchi burton mi sono trovato molto bene. garanzia post vendita al top. in meno di una settimana mi hanno fatto arrivare 4 cricchetti nuovi da sostituire al mio diode reflex (solo uno era da sostiuire). e con il diode est 2013 sostituito agratis pure tutti e due gli spoiler in carbonio con quelli del modello nuovo

vai evo è il tuo momento...sprigiona la furia che è in teeeeeeeeeeeeee

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
07-12-2015 05:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #30
RE: opinione boots k2

(07-12-2015 05:19 PM)matteoaudi Ha scritto:  
(07-12-2015 02:34 PM)albatabs Ha scritto:  haahahahahaha....................con tutto quello che ho provato l'altro giorno a mio parere gli ion è sopra una spanna rispetto ai boot pari livello di altre marche. anche se come dite voi sempre sono i piedi che scelgono lo scarpone.
finora con 2 tavole, 2 paia di scarponi e 2 paia di attacchi burton mi sono trovato molto bene. garanzia post vendita al top. in meno di una settimana mi hanno fatto arrivare 4 cricchetti nuovi da sostituire al mio diode reflex (solo uno era da sostiuire). e con il diode est 2013 sostituito agratis pure tutti e due gli spoiler in carbonio con quelli del modello nuovo

vai evo è il tuo momento...sprigiona la furia che è in teeeeeeeeeeeeee

non è che abbia molto da dire. finchè lo dico solo io mi potete paraculare. ma se lo dicono gli altri direi che forse è caso di ascoltare, visto che come sapete altri marchi non hanno questo servizio post vendita.. fischiofischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
07-12-2015 05:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)