(26-10-2015 01:53 PM)peppe85ct Ha scritto: Mai parlato di spianare o di fresa...Io ho solo risposto alla domanda di Fabio dicendo che per la "sciolinatura" non cambia nulla!
Nessuno ha mai detto che hai risposto male alla domanda.
Hai letto la mia ?
Era una domanda aggiuntiva ............!!!,!,!,!,!,!
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(26-10-2015 02:33 PM)silver surfer Ha scritto: Non ho capito perché dovrebbero fresare spianare la base se si sta parlando di sciolinarla .
A parte che uno che sa fresare il fondo segue la superficie del fondo stesso della tavola sennò FV e Gullwing lo fa diventare camber tradizionale allora .
Silver hai mai visto una spianatrice da sci o snowboard in funzione?
Ti garantisco che dopo qualche spianata, i profili originali sono andati a put.........e !!
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(30-10-2015 03:01 PM)luca bertozzi Ha scritto: (26-10-2015 01:53 PM)peppe85ct Ha scritto: Mai parlato di spianare o di fresa...Io ho solo risposto alla domanda di Fabio dicendo che per la "sciolinatura" non cambia nulla!
Nessuno ha mai detto che hai risposto male alla domanda.
Hai letto la mia ?
Era una domanda aggiuntiva ............!!!,!,!,!,!,!
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(26-10-2015 02:33 PM)silver surfer Ha scritto: Non ho capito perché dovrebbero fresare spianare la base se si sta parlando di sciolinarla .
A parte che uno che sa fresare il fondo segue la superficie del fondo stesso della tavola sennò FV e Gullwing lo fa diventare camber tradizionale allora .
Silver hai mai visto una spianatrice da sci o snowboard in funzione?
Ti garantisco che dopo qualche spianata, i profili originali sono andati a put.........e !!
Proprio dietro casa mia costruiscono le Tazzari-albatros, che sono tra le macchine più diffuse in Italia e nord Europa .
Per spianare una tavola o sci, si monta un ponte sulla parte del top in modo da fare scorrere un rullo in modo omogeneo che tenga pressata la tavola tramite una molla potente.
Nel frattempo la tavola scorre su un rullo che spiana la soletta, con nastri abrasivi di diverse grave a seconda delle necessità .
È anche successo che se salta la corrente intanto che la tavola è in "lavorazione".
Lo scorrimento della tavola si arresta molto prima che lo faccia il nastro abrasivo, con conseguente solco nel punto di arresto.
Risultato tavola da buttare e rimborso da parte dello skiman....
Dopo essere finito sull'asfalto con la mia skatebanana nel 2007, ho provato a portarla a riparare, ma dato che ero curioso, avevo prima macchiato la soletta di una sostanza colorante arancio, che si notava bene perché la soletta era gialla e verdina.......
Risultato, la tavola è stata riparata ma l'ombratura arancio non era scomparsa ovunque, perciò per quanto fosse uniforme la spianata, non aveva agito in tutti i punti con ugual pressione......
Il gullwing, c2btx e derivati, soffrono più degli altri sotto la macchina......