Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #11
RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita

Di lib ho provato per 3/4 piste la hot knife e devo dirti che in pista è un treno incazzato!!in fresca non so dirti...
Un altro bel mostro è chairman di never summer! Io ho la raptor e come tavola am freeride è perfetta per i miei gusti ma la chairman è la sua evoluzione....
12-10-2015 09:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #12
RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita

Secondo me è' sempre una questione di equilibri per cui tanto più rocker c'è tanto meno posso spingere .
Per andare veramente forte in pista e veloce in fresca il camber tradizionale e' ancora la scelta migliore , Pantera,Custom X sono quelle che conosco meglio e consiglio sempre.
oppure il compromesso c'è' ed è il Directional Rocker spinge un po' più l'ago della bilancia verso la fresca rocker in punta ma garantisce una buona prestazione anche in pista meglio se con un bel camber esteso oltre gli attacchi .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2015 09:21 PM da silver surfer.)
12-10-2015 09:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #13
RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita

La highlife è camber tradizionale per avere la migliore tenuta in pista ma ha la punta rockerata per galleggiare da dio in fresca....da non sottovalutare poi il peso piuma Wink

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2015 09:31 PM da CabanaDeSnow.)
12-10-2015 09:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #14
RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita

Io in fresca sono abbastanza scarso anche perche dalle mie parti non se ne fa tanta e piu che altro non abbiamo spot validi purtroppo a portata di mano....devo dire che con la custom x faticavo a bestia se non avevo pendenza e velocità andavo sotto perche mi stancavo facilmente la gamba....mentre con la raptor o la soul surfer bhè diciamo un altra storia! Non che faccia i numeri ma scendo da per tutto senza problemi....... A me il rocker e set back aiutano parecchio!!!!!!
12-10-2015 09:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #15
RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita

Certo Merlino hai ragione tenere su la CustomX o la Pantera non è facilissimo ma sai anche tu la soddisfazione di tirarci bei curvoni in fresca . Smile

@corci della BDSO che anno hai?
13-10-2015 12:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #16
RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita

Ecco grande silver mi ero scordato di citare la panterona!! Anche quella potrebbe essere una degna sostituta!!!
Comunque Silver ripeto il problema con la cx è il mio perche non ho tecnica e preparazione atletica!!!
Ti dico che il buon Sandrino con la cx in fresca ci viaggia come un siluro godendo come una pazzo!!!!!!!!!
13-10-2015 07:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corci Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita

La mia BSOD è del 2011.. meno veloce di una custom x, almeno in pista ma molto valida in fresca.. cmque un idea me la sono fatta sicuramente prenderò una tavola hibrida camber classico con rocker sulle punte e twin like o directional twin.. praticamente una simile alla BSOD ma di un' altra marca.. made in USA o Austria perchè pagare una tavola come queste, fatta però in cina o in altri paesi dove sfruttano il sistema retributivo mi sta un pò sul c.... costassero meno almeno uno guarda il lato economico. Scusatemi il pensiero ipocrita/retrò.

Capita Black snowboard of dead - Union SL
Palmer Flash - Union Contact
Adidas boost
13-10-2015 07:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skisportservice Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 41
Registrato: Dec 2014
Reputazione: 7
Messaggio: #18
RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita

Perché vuoi cambiare se con la bsod ti trovi bene?
13-10-2015 07:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #19
RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita

Penso perché sia bella usata visto che ha 5 anni!!!!
13-10-2015 09:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
corci Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita

Perchè ormai è dilaniata tra bozze e graffi fino all' anima.. ha fatto il suo corso adesso la uso solo per uscite a rischio ( tipo quando ce poca neve e le rocce sono li ad aspettarti ) e anche per cambiare provare qualcosa di nuovo.. ( facciamola girare sta economia ).

Capita Black snowboard of dead - Union SL
Palmer Flash - Union Contact
Adidas boost
13-10-2015 09:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)