MG Snowboard. Forum Snowboard
Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita (/showthread.php?tid=17513)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita - corci - 12-10-2015 03:16 PM

Ciao ragazzi, dopo una deludente stagione di neve, almeno nel Trentino, ho dato in pasto alle rocce la mia povera amica BSOD 159 del 2011 una directional twin che mi ha dato delle grosse soddisfazioni.
Mi piacerebbe una Mervin ma accetto altri opzioni..


RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita - Merlino - 12-10-2015 03:35 PM

Ottima sostituta potrebbe essere la ride highlife incaxxata prestante sia in pista che in fresca veramente ottima!!!
Mervin a me è piaciuta molto la gnu billy goat....la riprenderei anche oggi!!!


RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita - CabanaDeSnow - 12-10-2015 04:02 PM

Quoto merlino, se prediligi pista e fresca la highlife è il top, un treno in pista e con puntone rockerato che non ti fa affondare neanche dopo un'abbuffata violenta al rifugio, sempre in casa ride soprattuto da fresta ma anche buona allmountain c'è la alter ego.
Aggiungo alla lista anche la K2 turbo dream un pelo meno incazzata con flat camber e punte rialzate per miglior galleggiamento.
Anche la slash ATV è una bomba, sempre camber tradizionale ultra reattiva.


RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita - matti86 - 12-10-2015 04:27 PM

Io aggiungerei anche la man s board..


RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita - davide95 - 12-10-2015 04:56 PM

Ma che uso ne faresti ??seguendo sempre la linea della capita ?


RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita - Merlino - 12-10-2015 06:02 PM

io consigliato quelle due proprio perchè viene da una tavola bella incazzata!


RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita - corci - 12-10-2015 08:07 PM

Uso prettamente piste a cannone anche in switch e fresca ( salti e bombe a manetta).. quindi alta velocità, fresca e twin o directional twin.
Ride HL so che na bomba in pista ma non so niente di fresca.. k2 penso sia la Slayblade la tavola più tosta ma non la conosco.. della Gnu credo che quest'anno sia la Beast quella più indicata e della libtech sono indeciso perché ce ne sono parecchie tipo jamie Lynn, Hot knife o Dark knife e la TRS.


RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita - davide95 - 12-10-2015 08:15 PM

Trs (e tutte le rockerate in centro) non prenderla neanche in considerazione, io avevo la travis rice e a lamina ti lasciava improvvisamente, inoltre a mio parere il rocker al centro non da sicurezza, specialmente ad alte velocità, seguo anche io la linea degli altri consigli, highlife oppure jones aviator.


RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita - corci - 12-10-2015 08:19 PM

Quindi mi consiglieresti un camber a ponte se mai con rocker sulle punte?


RE: Consiglio su una degna sostituta alla Black Dead di Capita - davide95 - 12-10-2015 08:33 PM

Io personalmente si, oppure il 3d camber della aviator, camber classico ma punte molto rialzate, oppure se vuoi il massimo sempre in casa jones la flagship, che però é direzionale, ma secondo me sarebbe perfetta per quello che cerchi te.