Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton vs Tutti
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #51
RE: Burton vs Tutti

gangnam bimbominkya style ....
27-09-2015 09:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #52
RE: Burton vs Tutti

(27-09-2015 09:46 PM)silver surfer Ha scritto:  gangnam bimbominkya style ....

LaughLaugh
..pero' mi sembra che i movies di Burton facciano ormai piu' affidamento sulle colonne sonore che sull'originalita' delle sequenze...
Ho riguardato "The B" (2013 mi sembra..).. e anche lì c'era la sequenza in cui in due riders che si incrociano, uno mentre droppa una roccia e l'altro che, contemporaneamente, gli passa sotto in fresca sprayando..

Poi, per carita'... la fotografia e' ineccepibile (Blotto, mi pare), il montaggio pure e le musiche idem...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-09-2015 09:45 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #53
RE: Burton vs Tutti

Di quella roba per me uno vale l'altro ...indipendentemente dal Brand che li realizza e commissiona , personalmente mi fanno dormire e riguardo le musiche ne ho migliori nel mio IPod.
X me una bella produzione e' stata The Art of Flight ,mentre di Burton Present mi è' piaciuta la sezione dedicata a Terje che distrugge la montagna con la Landlord .

Invece Ho trovato interessante la trilogia del viaggio di Jeremy Jones prodotta da TGR Deeper ,Further e Higher ,hanno un filconduttore che attraversa le nevi di tutto il mondo offrendo scenari pazzeschi ,una qualità della fotografia che ha raggiunto il suo apice con il digital 4K di Higher .
Altri doc . belli sul genere , sono stati Valhalla e Into the Mind .
28-09-2015 10:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #54
RE: Burton vs Tutti

..in effetti "The Art Of Flight" e' forse stato il primo movie che ha "sacrificato" parte dello snowboarding, alle sequenze relative alla natura e all'ambiente in cui lo zno' aveva luogo, all'organizzazione, ai problemi incontrati, etc.
Credo sia quello che rende bella e piacevole la sua fruizione, anche quando lo rivedi piu' volte.

Su Jones ho visto solo Deeper.. e anche lì mi sembra ci sia spazio per altri aspetti che non siano solo lo scendere con la tavola.

Valhalla e Into the Mind non li ho mai visti... di che anno sono? si trovano nel circuito P2P?

Di Burton a me piace molto "The B"... mi comunica proprio la sensazione dei Pro (e ci sono praticamente tutti) che, dopo tutto, si trovano insieme per il semplice divertimento, fanno gli "sciocchi" e scherzano in questo gigantesco snowpark a forma di "B".

Altro film Burton che rivedo sempre volentieri e' "For Right or Wrong", dove si spiega molto e i Pro parlano di loro e della loro disciplina (pipe, park, jib, mountain, etc.).
Con finale "filosofico" di Nicolas Muller.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-09-2015 08:46 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)