Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton vs Tutti
Autore Messaggio
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #21
RE: Burton vs Tutti

Ma te senti quel cosacco Campano di un Mod va.. Se non ne parliamo qui a settembre con tutti gli impianti chiusi a che serve sto forum... 6 proprio una pippa di MOD!!! fischio
22-09-2015 02:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #22
RE: Burton vs Tutti

(22-09-2015 02:32 PM)peppe85ct Ha scritto:  Ma te senti quel cosacco Campano di un Mod va.. Se non ne parliamo qui a settembre con tutti gli impianti chiusi a che serve sto forum... 6 proprio una pippa di MOD!!! fischio

io ci provo a dirglielo tutti i giorni, ma lui ha la testa dura LooolLooolLoool

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
22-09-2015 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #23
RE: Burton vs Tutti

(21-09-2015 09:14 PM)aricost Ha scritto:  Ma non sarebbe meglio pensare a girare?

...perche' tu da maggio a settembre hai fatto zno?
Io no, e anche quando lo faccio mi piace sempre anche discuterne.
Altrimenti lasciamo solo il "Mercatino 2nd hand" e "Scelta tavola e attrezzatura" e togliamo tutto il resto Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-09-2015 07:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #24
RE: Burton vs Tutti

Citazione:Di quante altre attuali case di snowboard conoscete il nome del fondatore/proprietario? E quanti di essi vanno in zno' da quando lo snowboard e' nato e ci vanno ancora?

cmq ritornando al topic.
1) chi è non-burtoniano come hai definito tu fiocco, nn vuol dire che è contro Burton ma significa che si preferisce marche diverse da burton appunto, la storia che burton è il pioniere dello snow lo abbiamo capito nn pensiamo solo al passato vediamo anche lo snowboard di oggi.
2) per dire che è una ottima marca di snow bisogna sapere per forza il nome del proprietario?? oppure devo sapere da quanto nn va in snow?? ma dai cosa c'entra? a parte che adesso a parte qualche caso esiste internet, vai sul sito di una marca di snowboard e ti da tutte le info che vuoi. Come ho detto lo snow nn lo fa la marca ma i rider

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
22-09-2015 07:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #25
RE: Burton vs Tutti

...Yobeat sara' pure una specie di "Novella 2000" dello snowboard, pero' credo che su questa cosa non abbiano "sparato" a caso:

http://yobeat.com/2015/06/24/jake-burton...pitalized/



Si tratta della malattia di Jake Burton.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-09-2015 07:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #26
RE: Burton vs Tutti

O cacchio
22-09-2015 07:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #27
RE: Burton vs Tutti

(22-09-2015 07:35 PM)matti86 Ha scritto:  [

cmq ritornando al topic.
1) chi è non-burtoniano come hai definito tu fiocco, nn vuol dire che è contro Burton ma significa che si preferisce marche diverse da burton appunto, la storia che burton è il pioniere dello snow lo abbiamo capito nn pensiamo solo al passato vediamo anche lo snowboard di oggi.
2) per dire che è una ottima marca di snow bisogna sapere per forza il nome del proprietario?? oppure devo sapere da quanto nn va in snow?? ma dai cosa c'entra? a parte che adesso a parte qualche caso esiste internet, vai sul sito di una marca di snowboard e ti da tutte le info che vuoi. Come ho detto lo snow nn lo fa la marca ma i rider

Ma si', questo che dici e' giustissimo .. intendevo dire che (senza ovviamente nulla togliere alle altre case, piu' o meno famose che siano) si tratta di un brand talmente noto, che chiunque abbia usato una tavola lo conosce e che chiunque sia un minimo appasionato di zno' sa che faccia ha Jake Burton.

Poi e' vero che se Burton fosse rimasta alle tavole di 20 anni fa avrebbe ora chiuso i battenti, e che la notorieta' del fondatore non implichi la bonta' eccelsa dei prodotti..

Personalmente sono un "non burtoniano", nel senso che quasi non ho niente di Burton (una tavola, tre paia di attacchi e un paio di scarponi) essenzialmente perche' i prezzi mi sembrano alti..(e anche sulla questione prezzi mi piacerebbe sapere la vostra opinione...magari anche da parte di qualche venditore del forum!)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-09-2015 07:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #28
RE: Burton vs Tutti

(22-09-2015 07:53 PM)fdineve Ha scritto:  
(22-09-2015 07:35 PM)matti86 Ha scritto:  [

cmq ritornando al topic.
1) chi è non-burtoniano come hai definito tu fiocco, nn vuol dire che è contro Burton ma significa che si preferisce marche diverse da burton appunto, la storia che burton è il pioniere dello snow lo abbiamo capito nn pensiamo solo al passato vediamo anche lo snowboard di oggi.
2) per dire che è una ottima marca di snow bisogna sapere per forza il nome del proprietario?? oppure devo sapere da quanto nn va in snow?? ma dai cosa c'entra? a parte che adesso a parte qualche caso esiste internet, vai sul sito di una marca di snowboard e ti da tutte le info che vuoi. Come ho detto lo snow nn lo fa la marca ma i rider

Ma si', questo che dici e' giustissimo .. intendevo dire che (senza ovviamente nulla togliere alle altre case, piu' o meno famose che siano) si tratta di un brand talmente noto, che chiunque abbia usato una tavola lo conosce e che chiunque sia un minimo appasionato di zno' sa che faccia ha Jake Burton.

Poi e' vero che se Burton fosse rimasta alle tavole di 20 anni fa avrebbe ora chiuso i battenti, e che la notorieta' del fondatore non implichi la bonta' eccelsa dei prodotti..

Personalmente sono un "non burtoniano", nel senso che quasi non ho niente di Burton (una tavola, tre paia di attacchi e un paio di scarponi) essenzialmente perche' i prezzi mi sembrano alti..(e anche sulla questione prezzi mi piacerebbe sapere la vostra opinione...magari anche da parte di qualche venditore del forum!)

io sono d'accordo con matti. alla fine sapere chi è stato il pioniere o no cosa conta? è lui che ti porta a casa l'attacco e te lo costruisce? non è detto neanche che faccia gli stessi progetti degli attacchi, ma il team di ingegneri che ci sta dietro.
la scelta in base al nome di chi l'ha fatto (burton/non-burton) secondo me è la cosa più stupida che ci sta seconda solo allo scegliere la tavola SOLO per la grafica (per carità l'occhio vuole la sua parte, ma si intende su tavole di caratteristiche simili)
per citare : " Questa è la più grossa stronzata mai sentita da quanno l'omo inventò er cavallo!" (cit. Pomata)

per i prezzi beh, burton ce li ha mediamente un pò più alti ma neanche di troppo, si parla di venti/trenta euro e non è neanche detto molte volte (niente a che vedere con i flux che praticamente ti serve un rene, oppure i nuovi ultra/FC di union, che per carità sono stupendi però mi sembra esagerato)

sulla costruzione ormai non siamo più a vent'anni fa, dove un marchio era superiore in tutto e per tutto agli altri. ognuno ha il suo team di ingegneri supervalidi e le differenze tra i vari marchi si sono molto appianati (poi chiaro ci sono alcuni marchi come flow che secondo me non sono all'altezza del marchio) ma i linea di massima siamo sullo stesso piano, tutti hanno i loro pro e loro contro...l'unica cosa che cambia E' LA SCIMMIA VERSO UNA MARCA O UN'ALTRA, è quella l'unica ragione

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
22-09-2015 08:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #29
RE: Burton vs Tutti

Visto che il titolo della discussione e' "Burton vs tutti", vi passo questa intervista ad Halldor Helgason (..che per me, con i baffi proprio non si puo' vedere Eek ).

E' un po' lunga da leggere, ma interessante per capire la filosofia "giocosa" con cui Halldor ed Eiki conducono le loro Lobster e Switchback... totalmente antitetica, invece, all'intervista di Donna Burton che parla di "vision", "mission", "programmi di motivazione" dei dipendenti, "team bulding" e tutte le altre cose che chi ha lavorato per aziende USA conosce bene.

In particolare, poi, Halldor parla delle competizioni dicendo che ormai le gare di alto livello sono una lotta all'ultimo sangue a chi aggiunge una rotazione o un giro di cork o un flip in piu'..
Si chiede se, invece di avvicinarli, questo non possa in realta' tenere lontani i "principianti" dallo snowboard poiche' forse a quei livelli competitivi cosi' assurdi lo snowboard potrebbe non essere piu' neanche un diverimento

L'intervista ad Halldor:
http://www.boardsportsource.com/#!/artic...r-in-15-16

L'intervista a Donna:
http://www.boardsportsource.com/#!/artic...-carpenter

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2015 08:43 PM da fdineve.)
22-09-2015 08:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #30
RE: Burton vs Tutti

Supersimons sono perfettamente d'accordo con te ima penso che Fiocco intendesse dire che prima non esisteva proprio nulla ma nulla dovevi fare anni di sci e basta.

chi ha superato i 45 puo' ricordarsi cosa accadde quando arrivò lo snowboard in Europa . Una follia euforica in un ambiente quello dello sci alpino che aveva regole e impostazioni ferree . Con lo Snow tiravamo curvoni in posti immacolati e inaccessibili e impensabili prima ...Un giovane con una tavola e tanta follia poteva fare quello che con il CAI SkiAlp avresti fatto dopo anni e anni di sezione.
22-09-2015 09:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)