Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola Freeride/All mountain
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #21
RE: Tavola Freeride/All mountain

Verifica l'annuncio del venditore xche' la Pantera 164Wide se è' nuova e del 2015 non esistere forse è' un vecchi modello ? Comunque negli ultimi anni fanno la 163 e la 163 wide poi passi a 166 e166W


Per esperienza personale ti consiglio di valutare le 2 tavole anche in funzione della loro larghezza la Pantera 163Wide al centro misura 27 cm , la CustomX 164w 26, .
la Pantera già nella versione standard e più larga della CustomX io ho avuto la Pantera e con il 45 / 29,5 ci stavo comunque benissimo nella 163 standard .
Non conosco la tua preparazion fisica e tecnica ma se può esserti utile io sono più basso di 5 cm e peso 84 a secco e ora giro con una CustomX 159W .
25-05-2015 07:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #22
RE: Tavola Freeride/All mountain

infatti..danno tavola da freestyle tavole durissime ma xke sono tavole da pipe e quindi da gente che fa fs davvero grosso (pro). Non leggere quelle cavolate la maggior parte dei casi non sono veritiere x i nostri livelli, sono tavole che se vuoi sfruttarle al 100% sono oltre .., un altro consiglio che ti do se hai dubbi vai a vedertele in negozio, torturale un po guarda il profilo e la durezza, l altezza come la vuoi e poi ti fai una idea, fidati appena piegherai un po l atv poi mi darai ragione..Wink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
25-05-2015 08:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: May 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #23
RE: Tavola Freeride/All mountain

@ supersimons la mountain twin limited nella misura più lunga wide è 158 quindi troppo corta per me mentre la aviator è al massimo 160 cm quindi anche questa credo che sia un po' corta. Sbaglio?
@ silver surfer la pantera è 163w scusa, ho sbagliato a scrivere.
Per il discorso di andare in negozio e vedere di persona la tavola mi risulta molto scomodo per esempio andare fino a modena da freshfarm o da altre parti dato che sto a Grosseto io.
Infine per il discorso tavola cercavo una tavola esclusivamente per pista e un po' di powder quando c'è l'occasione. Il park lo escludo come escludo il pipe e girare così grosso.
Come misura la 160 dite che può andare bene o è eccessivamente corta? sono 1,90 per 95 kg con attrezzatura.
Per l'uso che ne volevo fare io anche un pochino più lunga non mi dispiaceva quindi credo che 160 forse sia troppo corta

Ready Steady Go!
25-05-2015 09:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #24
RE: Tavola Freeride/All mountain

alora la limited si arriva a 160, però non ricordo se da catalogo quelle dell'anno prossimo includeranno anche misure più lunghe
la aviator invece la fanno 60, 60W, 62 e 62 (oltre alle misure più corte), la flagship arriva a 172 addirittura quindi vedi tu Smile

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
25-05-2015 10:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #25
RE: Tavola Freeride/All mountain

(25-05-2015 09:40 PM)Stefano89 Ha scritto:  @ supersimons la mountain twin limited nella misura più lunga wide è 158 quindi troppo corta per me mentre la aviator è al massimo 160 cm quindi anche questa credo che sia un po' corta. Sbaglio?
@ silver surfer la pantera è 163w scusa, ho sbagliato a scrivere.
Per il discorso di andare in negozio e vedere di persona la tavola mi risulta molto scomodo per esempio andare fino a modena da freshfarm o da altre parti dato che sto a Grosseto io.
Infine per il discorso tavola cercavo una tavola esclusivamente per pista e un po' di powder quando c'è l'occasione. Il park lo escludo come escludo il pipe e girare così grosso.
Come misura la 160 dite che può andare bene o è eccessivamente corta? sono 1,90 per 95 kg con attrezzatura.
Per l'uso che ne volevo fare io anche un pochino più lunga non mi dispiaceva quindi credo che 160 forse sia troppo corta

stefano nn ci siamo capiti non è una tavola da fs è da freeride la atv... mettono freestyle xke il pro gigi la usa anche per fare fs, ma x il nostro livello è una tavola pura da freeride...

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
25-05-2015 10:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #26
RE: Tavola Freeride/All mountain

(25-05-2015 09:40 PM)Stefano89 Ha scritto:  @ supersimons la mountain twin limited nella misura più lunga wide è 158 quindi troppo corta per me mentre la aviator è al massimo 160 cm quindi anche questa credo che sia un po' corta. Sbaglio?
@ silver surfer la pantera è 163w scusa, ho sbagliato a scrivere.
Per il discorso di andare in negozio e vedere di persona la tavola mi risulta molto scomodo per esempio andare fino a modena da freshfarm o da altre parti dato che sto a Grosseto io.
Infine per il discorso tavola cercavo una tavola esclusivamente per pista e un po' di powder quando c'è l'occasione. Il park lo escludo come escludo il pipe e girare così grosso.
Come misura la 160 dite che può andare bene o è eccessivamente corta? sono 1,90 per 95 kg con attrezzatura.
Per l'uso che ne volevo fare io anche un pochino più lunga non mi dispiaceva quindi credo che 160 forse sia troppo corta

dove giri di solito visto che sei di Grosseto?

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
25-05-2015 11:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: May 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #27
RE: Tavola Freeride/All mountain

Come ho un giorno libero scappo all'amiata o ogni tanto all'abetone. Per il resto mi faccio sempre una settimana bianca all'anno e quando riesco anche due. Diciamo che le dolomiti pi o meno me le sono girate tutte. Te di dove sei matteo?

Ready Steady Go!
25-05-2015 11:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #28
RE: Tavola Freeride/All mountain

sono di Montecatini, quindi Abetone o Cimone anche se questa stagione ho girato parecchio su al Nord e all'Abetone ci sono stato poche volte

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
25-05-2015 11:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #29
RE: Tavola Freeride/All mountain

io dico cx 164w che è già una bella misura impegnativa. la pantera era oltre, non so ora se sia stata addolcita, andrebbe toccata con mano e provata

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
25-05-2015 11:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: May 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #30
RE: Tavola Freeride/All mountain

Allora magari il prossimo inverno ci beccheremo all'abetone Big Grin
Tornando al discorso scelta della tavola cambio idea ogni 2 minuti maledizione.
La scelta credo sia fra
- nitro pantera 163w (al momento è quella sulla quale sarei più orientato)
- Burton custom x 164w (devo trovarla ad un prezzo ragionevole)
- Slash atv 165w
- volkl selecta 168 (è comunque larga)
- jones flagship ultra aviator 160w (anche se credo sia troppo corta per me)

Non mi deciderò mai Dho

Ready Steady Go!
25-05-2015 11:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)