Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola Freeride/All mountain
Autore Messaggio
Stefano89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: May 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Tavola Freeride/All mountain

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo. Mi chiamo Stefano, ho 26 anni e sono di Grosseto.
È giunto il momento di farmi una bella tavola per venire giù a cannone dalle piste.
L'uso che ne farei di questa tavola è 80% pista e 20% fuoripista.
Io cercavo una bella tavola che mi permettesse di tirare delle belle cravatte in pista e che galleggi bene nei fuoripista.
Sono alto un metro e 90 e peso 95 kg con attrezzatura.
Ah, avendo ovviamente anche un 45.5 di piede mi rivolgo ovviamente verso una wide.
Che mi consigliereste come tavola?
Io avevo cercato una ride highlife 168w (introvabile),
Nitro Pantera 166w
Burton Custom x 164w (anche se forse un po' corta)
E la volkl selecta 175w ma ho paura di prendere una tavola "esagerata" per quello che devo fare.
Ah a proposito, avrei trovato la highlife del 2014, che differenze ci sono con la 2015?
GrazieBig Grin

Ready Steady Go!
18-05-2015 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Tavola Freeride/All mountain

Ciao e benvenuto!!
Le tavole che hai nominato levando la selecta che è troppo specifica,vanno alla grande tutte!!
Io ho avuto sia la highlife che la custom x e non posso che confermarti che sono due mostri in pista,per i miei gusti la cx più performante e cattiva in pista mentre la highlife perde qualcosina ma è molto meglio in fresca!!
La pantera è sempre stata nella lista ma purtroppo non l'ho mai provata.....ma da quello che si dice è un mostro! Di nitro mi ferma solo la qualità dei materiali troppo delicati per i miei gusti....
Alla fine la scelta piú difficile sarà reperire la misura per te......
18-05-2015 07:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: May 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Tavola Freeride/All mountain

Ti ringrazio molto. Beh per quanto riguarda il reperimento della tavola ho trovato solo la pantera, delle altre due ad un buon prezzo neanche l'ombra..

Ready Steady Go!
18-05-2015 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Tavola Freeride/All mountain

Se l'hai trovata e anche a buon prezzo prendila senza pensarci troppo che è perfetta per quello che cerchi! Da quello che si dice in pista è come una cx ma in fresca vola!!
18-05-2015 07:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: May 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Tavola Freeride/All mountain

la cx ho trovato soltanto la 164w. Che mi consigli come misura? dici che mi va piccola?

Ready Steady Go!
18-05-2015 07:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Tavola Freeride/All mountain

Secondo se non devi andare a fare la finale di coppa del mondo 164w va più che bene!!
18-05-2015 09:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: Tavola Freeride/All mountain

qualcuno ha chiesto un transatlantico? Big GrinBig Grin

[Immagine: 1299138736.JPG]

a parte gli scherzi come ha detto merlo Good

io sono 1.70 per 100 kg e ho customx 158 e ho avuto in prova una pantera 161.

la pantera è veramente un mostro, prendila solo se sai di essere veramente buono, è un pezzo di marmo, torsionalmente e longitudinalmente non la pieghi manco a pregare, in pista va come una lippa, ma in fresca sembra di essere in pista senza il minimo problema.

la cx paradossalmente è molto ma molto più umana Wink

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
19-05-2015 12:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #8
RE: Tavola Freeride/All mountain

controlla bene le misure, e gli angoli che usi: ho una f2 respect 178 che è larga circa come la salomon special2 163w.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
19-05-2015 10:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #9
RE: Tavola Freeride/All mountain

Ora che tavola stai usando ?

messagi uniti in automatico
Dipende molto dal tuo livello ma secondo me una Pantera 163W o una CustomX 162w Max 164w bastano
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2015 11:06 PM da silver surfer.)
19-05-2015 10:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: May 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #10
RE: Tavola Freeride/All mountain

Questa stagione ho usato una skate banana 156 (che ho messo in vendita nella sezione) ma la usavo per jibbing e freestyle, altre cose insomma.

Ready Steady Go!
22-05-2015 06:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)