Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola Freeride/All mountain
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #11
RE: Tavola Freeride/All mountain

no momento.

tu stai passando da una sb 156 ad un transatlantico camber 164/175.. DodgyDodgy


resto sempre più convinto che tra quelle citate la highlife e la cx siano le tavole da guardare, ma max 164w oltre sarebbe una follia..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
22-05-2015 10:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: May 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #12
RE: Tavola Freeride/All mountain

Alla fine sono riuscito sia a trovare una pantera sia una custom x della mia misura. Ora rimane soltanto da scegliere quale Big Grin
Delle due quale mi consigliate? Differenze sostanziali?

messagi uniti in automatico
Allora. Si quest'ultima stagione mi sono trovato solo ad utilizzare una skate banana 156 ma era oggettivamente TROPPO corta per me. La usavo principalmente per jibbing e favolate varie anche se alla fine quest'anno ci ho fatto un po' di tutto per necessità.
Voglio prendere un altro tipo di tavola come descritto sopra e sono indeciso fra custom x e nitro pantera, tutto qua!
P.s. sono 1.90 e peso 95 kg vestito, non proprio un fuscellino!

Ready Steady Go!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2015 10:02 AM da Stefano89.)
25-05-2015 09:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #13
RE: Tavola Freeride/All mountain

ma entrambe di che anno?

io ho la cx 2011 '158 e ho avuto per qualche giorno test la pantera '10 '160

la pantera è un missile in fresca, galleggiava da sola, però in pista era praticamente da hard, durissima e velocissima, se non hai una tecnica perfetta è dura da portare a spasso.

la cx molto più umana anche se una bella tavola tosta.

che misure hai trovato alla fine? io starei tra i 160 e i 64 max..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
25-05-2015 11:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: May 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #14
RE: Tavola Freeride/All mountain

Entrambe le tavole sarebbero di quest'anno.
164w sia custom x che pantera.
Mi rimane soltanto da scegliere ma non avendole non provate e non avendo avuto purtroppo la possibilità di farlo non so su quale delle due orientarmi.
Tutti ne parlano molto bene della pantera, e tutti dicono che è molto impegnativa. Sono 13 anni che vado sulla tavola ed ho una buona tecnica però non vorrei trovarmi con una tavola eccessiva che a metà giornata mi ha spezzato le gambe.
La cx è molto più umana cioè? Differenza di soletta?
Io cerco come ho già detto una tavola "tritatutto" in pista, bella veloce e che mi dia un buon galleggiamento in fresca quando faccio qualche uscita.

Ready Steady Go!
25-05-2015 11:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #15
RE: Tavola Freeride/All mountain

entrambe di ottimo livello anche se io preferirei la customx che la pantera. La serie custom di burton è tantissima roba.
Se vuoi aver ancora piu dubbi io ti consiglierei anche la Slash-Atv Big Grin... l ho provata quest anno ed è un missile in pista e in fresca si comporta molto bene... se vuoi saperne di piu c'è anche una recensione qua sul forum fatta dal buon DonP..
come genere di tavola siamo vicini alla customx quindi farebbe proprio al caso tuo

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2015 12:51 PM da matti86.)
25-05-2015 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: May 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #16
RE: Tavola Freeride/All mountain

Si avevo letto della Slash-Atv però mi sembra un po' troppo "morbida" come flex.
Grazie!!

Ready Steady Go!
25-05-2015 01:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #17
RE: Tavola Freeride/All mountain

(25-05-2015 01:03 PM)Stefano89 Ha scritto:  Si avevo letto della Slash-Atv però mi sembra un po' troppo "morbida" come flex.
Grazie!!

morbida??Blink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
25-05-2015 02:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefano89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: May 2015
Reputazione: 1
Messaggio: #18
RE: Tavola Freeride/All mountain

La danno tutti come tavola da freestyle

Ready Steady Go!
25-05-2015 02:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #19
RE: Tavola Freeride/All mountain

La ATV è una all mauntain con i controcaxxi camber tradizionale directional twin e flex 8....

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2015 04:46 PM da barbaro82.)
25-05-2015 04:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #20
RE: Tavola Freeride/All mountain

stefano la tavola da freestyle non è da intendere una tavola morbida eh! una tavola freestyle sono anche quelle per fare pipe o salti enormi e ti assicuro che sono tutt'altro che morbide!

dal mio punto di vista oltre alle già citate ti propongo di guardarti anche una jones, magari una mountain twin limited che ha in più della normale le stringhe in carbonio ed è più dura (io ho la versione normale e la uso come allmountain) o una aviator che la danno proprio da "Expert Freestyle and All-Mountain Carving"

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
25-05-2015 07:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)