Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !!
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #21
RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !!

Credo abbia ragione Evo.. se a piegarlo come dici tu, Santi, non si spezza, sicuramente quando avvito i lati ripiegati, il materiale al centro farebbe una "gobba", risultando cosi' "convesso".
Io sarei quindi di piu' per le viti con la testa "affondata" nel materiale (e magari anche verniciate con una goccia di colore bianco, in modo da renderle invisibili..)

Anche riuscendo (ma non ci scommeterei...) a fare una piega come si deve usando il phon industriale per scaldare il materiale, io credo che a lasciare senza incollare o avvitare tutta la parte piatta rimanente, basterebbe tenere il box sotto il sole un paio d'ore per far dilatare il polietilene e ingobbare la superficie...

messagi uniti in automatico
Questo tizio ha usato le viti... ha forato l'HDPE con una punta di diamtero un po' piu' piccolo di quello delle viti che ha usato.. poi a eseguito una "svasatura" per esere sicuro che la testa della vite finisse sotto all HDPE..

http://www.whoasnow.com/polycarbonate/

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2015 08:47 PM da fdineve.)
01-04-2015 08:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !! - fdineve - 01-04-2015 08:09 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)