Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazione spoiler attacchi
Autore Messaggio
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Regolazione spoiler attacchi

Ciao, vorrei una vostra opinione su come regolare gli spoiler degli attacchi.

Il mio attuale setup è
Tavola burton process fv 155
Attacco burton cartel est
Scarponi northwave decade sl

L'ultima uscita fatta, ho preso lezioni per fare un po' di conduzione e il maestro mi ha detto di inclinare gli spoiler a f5...ma non è troppo?

Come stance ho 57,sono alto 175cm.
Inclinazione attacchi +-15.

Gli spoiler sono ruotati di modo da essere paralleli alla lamina.

Opinioni?

Grazie ciao.
14-02-2015 01:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Regolazione spoiler attacchi

Anche questo è un fattore soggettivo!
Io alle prime uscite quando non ho gambe li tengo dritti poi piano piano inizio a inclinare,poi dipende da che attacco utilizzo e da quello che mi va di fare!!
Ti faccio un esempio col ride capo che è bello duro non lo inclino piu di tanto sennó diventa troppo incaxxato!! Col cartel di solito inclino di tre giri la farfallina.......
Questo è per farti capire che devi provare le varie soluzioni per poi trovare quella più adatta a te!!!!!!
14-02-2015 01:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Regolazione spoiler attacchi

(14-02-2015 01:41 PM)Merlino Ha scritto:  Anche questo è un fattore soggettivo!
Io alle prime uscite quando non ho gambe li tengo dritti poi piano piano inizio a inclinare,poi dipende da che attacco utilizzo e da quello che mi va di fare!!
Ti faccio un esempio col ride capo che è bello duro non lo inclino piu di tanto sennó diventa troppo incaxxato!! Col cartel di solito inclino di tre giri la farfallina.......
Questo è per farti capire che devi provare le varie soluzioni per poi trovare quella più adatta a te!!!!!!
Ah ok... Immaginavo una cosa del genere... Però un f5 di inclinazione mi pareva davvero tanto...

Allora proverò ad andare per gradi cercando le differenze... A zero non lo metterò di sicuro, anche perché in giro ho letto che fa più male che bene.. Ma non so specificato a cosa...
14-02-2015 01:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Regolazione spoiler attacchi

F5 ineffetti è abbastanza faticoso, ma ti aiuta a conurre! Se cerchi solo il caxxeggio a zero non vai male così hai massima libertà di movimento! Te l'ho detto è personale!!
14-02-2015 01:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Regolazione spoiler attacchi

C'è da dire una cosa però... Variando sempre l'inclinazione, sballi sempre il centraggio dello scarpone su tavola... Perché più inclini, più lo scarpone rimane in avanti rispetto all'attacco (infatti il tallone non va a contatto con L'archetto)...
14-02-2015 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Regolazione spoiler attacchi

Mai avuto questi problemi......
14-02-2015 02:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Regolazione spoiler attacchi

(14-02-2015 02:15 PM)Merlino Ha scritto:  Mai avuto questi problemi......
Boh, sto provando adesso in casa e vedo che inclinando di molto lo spoiler, il tallone bontà contro L'archetto... Oppure deve andare contro.?
14-02-2015 02:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Regolazione spoiler attacchi

Te provalo col piede nello scarpone e stringi e vedi come va!!
14-02-2015 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Regolazione spoiler attacchi

Farò delle prove sulla neve.. Mi sa che è l'unica... Anche perché di base lo scarpone ha una sua inclinazione... Quindi, come minimo regolo lo spoiler quel tanto che basta per farlo appoggiare sullo scarpone...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2015 02:27 PM da alenyc.)
14-02-2015 02:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #10
RE: Regolazione spoiler attacchi

Good
14-02-2015 02:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)