MG Snowboard. Forum Snowboard
Regolazione spoiler attacchi - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Regolazione spoiler attacchi (/showthread.php?tid=17176)

Pagine: 1 2


Regolazione spoiler attacchi - alenyc - 14-02-2015 01:36 PM

Ciao, vorrei una vostra opinione su come regolare gli spoiler degli attacchi.

Il mio attuale setup è
Tavola burton process fv 155
Attacco burton cartel est
Scarponi northwave decade sl

L'ultima uscita fatta, ho preso lezioni per fare un po' di conduzione e il maestro mi ha detto di inclinare gli spoiler a f5...ma non è troppo?

Come stance ho 57,sono alto 175cm.
Inclinazione attacchi +-15.

Gli spoiler sono ruotati di modo da essere paralleli alla lamina.

Opinioni?

Grazie ciao.


RE: Regolazione spoiler attacchi - Merlino - 14-02-2015 01:41 PM

Anche questo è un fattore soggettivo!
Io alle prime uscite quando non ho gambe li tengo dritti poi piano piano inizio a inclinare,poi dipende da che attacco utilizzo e da quello che mi va di fare!!
Ti faccio un esempio col ride capo che è bello duro non lo inclino piu di tanto sennó diventa troppo incaxxato!! Col cartel di solito inclino di tre giri la farfallina.......
Questo è per farti capire che devi provare le varie soluzioni per poi trovare quella più adatta a te!!!!!!


RE: Regolazione spoiler attacchi - alenyc - 14-02-2015 01:43 PM

(14-02-2015 01:41 PM)Merlino Ha scritto:  Anche questo è un fattore soggettivo!
Io alle prime uscite quando non ho gambe li tengo dritti poi piano piano inizio a inclinare,poi dipende da che attacco utilizzo e da quello che mi va di fare!!
Ti faccio un esempio col ride capo che è bello duro non lo inclino piu di tanto sennó diventa troppo incaxxato!! Col cartel di solito inclino di tre giri la farfallina.......
Questo è per farti capire che devi provare le varie soluzioni per poi trovare quella più adatta a te!!!!!!
Ah ok... Immaginavo una cosa del genere... Però un f5 di inclinazione mi pareva davvero tanto...

Allora proverò ad andare per gradi cercando le differenze... A zero non lo metterò di sicuro, anche perché in giro ho letto che fa più male che bene.. Ma non so specificato a cosa...


RE: Regolazione spoiler attacchi - Merlino - 14-02-2015 01:47 PM

F5 ineffetti è abbastanza faticoso, ma ti aiuta a conurre! Se cerchi solo il caxxeggio a zero non vai male così hai massima libertà di movimento! Te l'ho detto è personale!!


RE: Regolazione spoiler attacchi - alenyc - 14-02-2015 01:55 PM

C'è da dire una cosa però... Variando sempre l'inclinazione, sballi sempre il centraggio dello scarpone su tavola... Perché più inclini, più lo scarpone rimane in avanti rispetto all'attacco (infatti il tallone non va a contatto con L'archetto)...


RE: Regolazione spoiler attacchi - Merlino - 14-02-2015 02:15 PM

Mai avuto questi problemi......


RE: Regolazione spoiler attacchi - alenyc - 14-02-2015 02:22 PM

(14-02-2015 02:15 PM)Merlino Ha scritto:  Mai avuto questi problemi......
Boh, sto provando adesso in casa e vedo che inclinando di molto lo spoiler, il tallone bontà contro L'archetto... Oppure deve andare contro.?


RE: Regolazione spoiler attacchi - Merlino - 14-02-2015 02:25 PM

Te provalo col piede nello scarpone e stringi e vedi come va!!


RE: Regolazione spoiler attacchi - alenyc - 14-02-2015 02:26 PM

Farò delle prove sulla neve.. Mi sa che è l'unica... Anche perché di base lo scarpone ha una sua inclinazione... Quindi, come minimo regolo lo spoiler quel tanto che basta per farlo appoggiare sullo scarpone...


RE: Regolazione spoiler attacchi - Merlino - 14-02-2015 02:34 PM

Good