Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
guanti con protezioni
Autore Messaggio
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #51
RE: guanti con protezioni

Approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio.
Sono 3 anni che, prevalentemente per lavoro ma anche per snow, mi esce un dolore al polso. E' sempre la stessa tendinite (ma non allo stesso polso), ed ogni volta la cura è la stessa: riposo, antinfiammatori e muovere l'articolazione il meno possibile, tanto che indosso un vecchio parapolsi da roller quando sento male.
Al di là dell'imparare a cadere (e dell'imparare a lavorare Tongue ), secondo voi l'uso del parapolsi può risolvere il problema?
Questo dolore finora è sempre stato causato da uno sforzo o da un movimento sbagliato. Per esempio: quel giorno che è successo sullo snow probabilmente da fermo ho appoggiato le mani indietro. Sul momento non ho sentito nulla ma la sera vedevo le stelle. Dho

FlyBoy (Gabriele)
27-09-2014 09:24 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #52
RE: guanti con protezioni

(26-09-2014 06:37 PM)Paperetta Ha scritto:  .......
.... Ognuno decida seconda propria coscienza cosa vuole rischiare..... Ma non ipotizziamo rimedi casalinghi!!!Loool

..ma guarda che il nastro "americano" sui polsi doloranti non e' una "ipotesi".. io l'ho fatto diverse volte e ti assicuro che blocca totalmente il polso e anche cadendoci sopra non batte ciglio..
L'ho usato con successo anche per bloccare le dita del piede per una frattura al 5° metatarso (il mignolo) per un weekend intero sulla neve.

L'unico problema e' che tenere il polso "fasciato" cosi' stretto, dopo mezza giornata rende la mano gonfia e quindi a pranzo bisogna togliere il nastro per poi rimetterlo prima di riprendere.

A mia figlia e' accaduto lo stesso.... e cadendo fuoripista si e' dannegiata il polso.. era in posizione antalgica e temevo un frattura.. al pronto soccorso sulle piste le hanno fatto una radigrafia e, visto che non c'era frattura, hanno fatto un bendaggio stretto e l'hanno congedata... ha surfato per tutto il giorno.
Ora, che differenza fa tra un bandaggio stretto fatto dal pronto soccorso e un bendaggio fatto con il nastro adesivo?
Che il primo e' "professionale" e il secondo e' casalingo?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-09-2014 09:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Paperetta Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 99
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 13
Messaggio: #53
RE: guanti con protezioni

No fiocco la differenza non è tra professionale e casalingo ma tra fasciatura stretta fatta a protezione di una frattura o di un danno subito e una fasciatura fatta per prevenire un danno..... Secondo me non è indicato fare una fasciatura stretta da tenere una giornata senza un motivo medico.
Inoltre non dimentichiamo che se uno ha un problema non sarebbe neppure indicato rischiare di ricaderci sopra.....

Comunque ripeto..... Ognuno agisca secondo coscienza..... In fondo ho un marito che ha girato 3 giorni du una caviglia nera E gonfia come un cotechino

Per i villani........PAPERIGNA.....Cit. Ari

SOMARI SIETE LA MIA DROGA

Se non conosci il Coralloshop non sei nessuno.....
27-09-2014 10:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #54
RE: guanti con protezioni

Avevo aperto una discussione sulle protezioni guanti, ovvero i flexmeter

http://www.mgsnowboard.com/forum/Thread-...oni+guanti
Guanti che poi mi sa che nessuno indossa....
27-09-2014 12:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #55
RE: guanti con protezioni

secondo me stringere col nastro americano potrebbe portare problemi di circolazione,mentre una bendatura professionale penso metta in preventivo eventuali problemi di circolazione.....altrimenti in pronto soccorso userebbero anche il nastro americano!!! poi sai che dolore a levarlo!!!!!
27-09-2014 12:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #56
RE: guanti con protezioni

Spazzola....ma è vero che tu hai i guanti con la tasca per la boccetta di grappa supplementare?!?...caso mai finisse quella della giàcca......

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
27-09-2014 01:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #57
RE: guanti con protezioni

(27-09-2014 12:31 PM)Merlino Ha scritto:  secondo me stringere col nastro americano potrebbe portare problemi di circolazione,mentre una bendatura professionale penso metta in preventivo eventuali problemi di circolazione.....altrimenti in pronto soccorso userebbero anche il nastro americano!!! poi sai che dolore a levarlo!!!!!

Loool

ma ormai ho imparato a raderrmi via i peli del polso prima di metterlo.. la prima volta, come dici, non l'avevo fatto...
uno.... due... tre.. e ho tirato via.... Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-09-2014 01:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.:M4R3K:. Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 127
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 6
Messaggio: #58
R: guanti con protezioni

Fiocco sei il mio idolo! Non sto qui a sindacare il giusto o sbagliato del nastro adesivo o meno, cm posso sindacare persone qualificate che effettuano fasciature o gessature che poi si trasformano in flebiti, vi assicuro che succede. Seguendo la corrente di pensiero che la funzionalità, in determinate situazioni, può portare a migliorare un determinata situazione xche no, se fatta cn criterio e coscienza. Ci sn sport in cui gli atleti fanno lo stesso per poter effettuare un gesto tecnico in sicurezza;magari non cn il nastro adesivo americano, ma con quello medico, ma alla fine il concetto di base può essere ripreso e applicato.
27-09-2014 02:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #59
RE: guanti con protezioni

Guarda Fdneve secondo me chiunque abbia giusto 2 nozioni di pronto soccorso ti direbbe che il metodo e' alquanto balzano , e poi se proprio ti trovi bene a fasciarti alla morte con il nastro adesivo tanto vale che ti porti delle fasce da bendaggio e all'occorrenza ( augurando che non servano mai ) usi quelle ,sono più idonee e igieniche ed è meglio che girare con un rotolo di scotch Saratoga nello zaino. Smile

Il tuo rimedio forse va bene se ti succede sull'isola di Baffin e non hai di meglio ma se sei in un Resort tanto vale farsi fare una fasciatura da personale paramedico.Rolleyes
27-09-2014 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #60
RE: guanti con protezioni

Simooo non ti si può nascondere niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Altro che protezioni per polsi!!!!!!!!
27-09-2014 05:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)