Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
guanti con protezioni
Autore Messaggio
swa Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 330
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #1
guanti con protezioni

ciao ragazzi,
quest' anno vorrei comprare dei guanti con le protezioni visto che la stagione passata mi sono preso un po' di botte al polso.
per ora guardando sui soliti shops conosciuti mi sono imbattuto nei modelli burton e level.
delle protezioni burton non si parla molto, ma su level ci sono video e spiegazioni riguardanti il biomex protection.

biomex protection
i guanti che vorrei comprare sono questi
[Immagine: manusi-half-pipe-mitt-xcr-20120914005320.gif]
level half pipe

qualcuno ha provato guanti con il biomex o ve pare 'na strunzata?conoscete delle alternative valide? budget sui 100€ tassativamente goretex

grassieee
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2014 12:48 AM da swa.)
26-09-2014 12:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Paperetta Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 99
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 13
Messaggio: #2
RE: guanti con protezioni

I miei level li ho usati per diversi anni e le protezioni sono state per me fondamentali..... Senza mi sarei senza dubbio rotta un polso...
Finiti i guanti le protezioni le ho usate con un paio di burton. Good

Ora gli uomini duri ti risponderanno che per loro non servono a nulla e che possono addirittura essere pericolose Dodgy

Per i villani........PAPERIGNA.....Cit. Ari

SOMARI SIETE LA MIA DROGA

Se non conosci il Coralloshop non sei nessuno.....
26-09-2014 07:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: guanti con protezioni

Possiedo i guanti Level con protezione interna (ricopre solo il palmo della mano e il pollice, non quella classica formata da 2 aste che si usa anche in skate) da ben 8 anni!

Tiene ancora caldo, non presenta tagli, il guanto interno in pile fa ancora il suo sporco lavoro e non mi si gelano mai le mani!

La mia protezione interna non sarà utilizzabile su altri guanti, siccome si aggancia con 3 clip al palmo del guanto interno.

In questi anni ho cambiato più volte sia abbigliamento che attrezzatura, ma i guanti sono rimasti sempre gli stessi.


Te li consiglio vivamente, anche se non conosco il modello da te mostrato. Valuta solo se prenderli con doppio guanto interno in pile removibile, e se la protezione la vuoi come la mia o con anche l'asta sopra al polso.

Le proiezioni non danno fastidio e ti abitui subito!
26-09-2014 07:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: guanti con protezioni

Le protezioni vanno bene quando si inizia, perche bisogna ancora capire come cadere, ma dopo qualche anno si possono togliere senza problemi che non ti servono piu

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
26-09-2014 07:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #5
RE: guanti con protezioni

Io ho gli stessi guanti a moffola che hai postato della Level e non posso che consigliarli, caldissimi e resistenti.
Le protezioni son ben fatte e non invasive... costeranno un po' ma secondo me li valgono tutti

Consigliatissimi

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
26-09-2014 08:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: guanti con protezioni

(26-09-2014 07:58 AM)Stefanino Ha scritto:  Le protezioni vanno bene quando si inizia, perche bisogna ancora capire come cadere, ma dopo qualche anno si possono togliere senza problemi che non ti servono piu

Non sono d'accordo...secondo me le protezioni servono sempre soprattutto per andare in park e sicuramente male non fanno...

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
26-09-2014 10:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #7
guanti con protezioni

(26-09-2014 10:04 AM)barbaro82 Ha scritto:  
(26-09-2014 07:58 AM)Stefanino Ha scritto:  Le protezioni vanno bene quando si inizia, perche bisogna ancora capire come cadere, ma dopo qualche anno si possono togliere senza problemi che non ti servono piu

Non sono d'accordo...secondo me le protezioni servono sempre soprattutto per andare in park e sicuramente male non fanno...

Quando vai in park si immagina che uno sappia gia andare bene in pista e conosca bene come funziona, indispensabile il casco quello si, il resto si va a preferenza


Turboooo!

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
26-09-2014 10:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
swa Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 330
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: guanti con protezioni

solo che non ho ben capito se questo tipo di protezione previene che il polso si pieghi più di 90° verso il braccio perchè non c'è nessuna asticella che lo blocca come è presente invece in quelle protezioni sottoguanto tipo RED.
aspetto info da chi li ha usati
imho le protezioni servono anche se si diventa più esperti, anzi più si invecchia e più le ossa diventano fragili hahaha
26-09-2014 10:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #9
RE: guanti con protezioni

La butto li, faccio motocross, facevo snow da piu di 8 anni, son ripassato al freeski, nelle mie possibilita faccio di tutto, pista, park e fresca e se ti devi fare male non ce nessuna protezione che ti salva, me ne sono accorto nel cross, quindi bisogna imparare a cadere e all'inizio è meglio farlo con le protezioni

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
26-09-2014 10:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #10
RE: guanti con protezioni

Vero, ma se hai le protezioni molti piccoli infortuni li eviti e poi quando ti stampi su un box o rail ti sfido a saper cadere...comunque io mi trovo bene con le protezioni RED per i polsi, quelle inserite nei guanti mi sembrano un pò approssimative...

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
26-09-2014 11:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)