Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alternativa alle morse per sciolinare
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

Sì hai ragione, le morse sono più orientate ad un laboratorio ma ti assicuro che è decisamente più comodo, rapido e il risultato sembra migliore!

Il problema è che costano troppo Smile
22-09-2014 10:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

..gia'.. questa roba costa un macello!

Prima dimenticavo di dire che da quando uso la tecnica della carta assorbente con il ferro caldo, spiegata da Ari, non mi serve piu' spatolare.
Passo solo la spazzola alla fine..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-09-2014 08:17 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

io sono vintage/old styleTongue , uso due sedie di legno e attorno alle spalliere ci metto un'asciugamano per evitare che la tavola vada per i fatti suoi...
anche se pensavo di prendere due cavalletti, magari un po più alti di quelli classici così da evitare appecoramenti inutili Loool

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
23-09-2014 11:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

Io uso 2 cavalletti di media altezza anch'io con lo straccio!

Il metodo della carta assorbente non l'ho provato, preferisco farmi gonfiare i bicipiti, tricipiti e deltoidi con la spatola e successiva spazzolatura e lucidatura!
23-09-2014 07:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ayeye-brazo Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 811
Registrato: Jun 2010
Reputazione: 37
Messaggio: #15
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

(21-09-2014 07:56 PM)iettafune Ha scritto:  Ma secondo te, in questa morsa http://www.vola.fr/ita/sports/product/mo...d/177.html posizionando la tavola piatta per lavorare nella soletta, quei 3 punti d'appoggio con i gommini sono sufficienti per tenere ferma la tavola? Secondo me il punto d'appoggio è minimo e spatolando si muove o cade!

Quella che avevo visto dal mio amico aveva uno strano sistema di bloccaggio laterale sulla lamina (scomodo quando si lavorava nella sua vicinanza)

Ciao!

La uso io e va benissimo, la tavola non si muove ed è comodissima anche per fare le lamine.
23-09-2014 08:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #16
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

Grande Ayeye!! Good

...eravamo tutti presi a fare supposizioni senza averle mai provate... Laugh

Piuttosto, tu usi proprio le stesse che ha mostrato Ietta?
...pero' e' vero che le fanno pagare uno sproposito, no??

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-09-2014 10:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #17
R: RE: Alternativa alle morse per sciolinare

(23-09-2014 08:09 PM)ayeye-brazo Ha scritto:  
(21-09-2014 07:56 PM)iettafune Ha scritto:  Ma secondo te, in questa morsa http://www.vola.fr/ita/sports/product/mo...d/177.html posizionando la tavola piatta per lavorare nella soletta, quei 3 punti d'appoggio con i gommini sono sufficienti per tenere ferma la tavola? Secondo me il punto d'appoggio è minimo e spatolando si muove o cade!

Quella che avevo visto dal mio amico aveva uno strano sistema di bloccaggio laterale sulla lamina (scomodo quando si lavorava nella sua vicinanza)

Ciao!

La uso io e va benissimo, la tavola non si muove ed è comodissima anche per fare le lamine.
Per fare le lamine immaginavo fosse un buon strumento, ma per la sciolina non credevo che quei 3 gommini in cui appoggia la tavola fossero sufficienti per mantenerla ferma mentre si spatola e lucida!

Se non erro quel modello della "Vola" dovrebbe costare sugli 80€.

Sarebbe bello trovare una morsa sia per snow che per sci!
23-09-2014 11:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #18
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

Uso gli attacchi da Skate avvitati sul tavolo e avvolti da elastici o dalla gomma della camera d'aria della MTB . Sistema che uso ancora .

Oppure uso le morse Voile e vanno bene anche per gli sci.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2014 11:52 PM da silver surfer.)
23-09-2014 11:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #19
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

Io ho preso 2 di questi al brico.
Scontato che ce ne sono di diverse altezze, larghezze.Wink
http://www.bricotorrisi.com/it/scheda-pr...?idp=81076
24-09-2014 01:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #20
R: RE: Alternativa alle morse per sciolinare

(23-09-2014 11:52 PM)silver surfer Ha scritto:  Uso gli attacchi da Skate avvitati sul tavolo e avvolti da elastici o dalla gomma della camera d'aria della MTB . Sistema che uso ancora .

Oppure uso le morse Voile e vanno bene anche per gli sci.
Non ho ben capito il primo punto.

Invece per le morse, usi queste? http://www.voile.com/voile-ski-accessori...-tree.html sul sito ufficiale costano molto meno confronto alle altre citate in precedenza!
Il taglio che c'è al centro per posizionare la tavola di lato e fare le lamine, quant'è profondo? Perché dall'immagine sembra pochi cm e risulterebbe adattato allo sci, infatti nella foto in cui hanno messo lo snow, resta inclinato e non capisco come possa stare fermo!
24-09-2014 07:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)