Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alternativa alle morse per sciolinare
Autore Messaggio
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #21
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

(23-09-2014 11:11 PM)iettafune Ha scritto:  Se non erro quel modello della "Vola" dovrebbe costare sugli 80€.

ma dove avete visto il prezzo? io ho visto sia sul sito vola e sia sul sito spm (che è l'importatore italiano di quei prodotti) e di prezzi neanche l'ombra...

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
24-09-2014 09:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #22
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

(24-09-2014 07:42 AM)iettafune Ha scritto:  
(23-09-2014 11:52 PM)silver surfer Ha scritto:  Uso gli attacchi da Skate avvitati sul tavolo e avvolti da elastici o dalla gomma della camera d'aria della MTB . Sistema che uso ancora .

Oppure uso le morse Voile e vanno bene anche per gli sci.
Non ho ben capito il primo punto.

Invece per le morse, usi queste? http://www.voile.com/voile-ski-accessori...-tree.html sul sito ufficiale costano molto meno confronto alle altre citate in precedenza!
Il taglio che c'è al centro per posizionare la tavola di lato e fare le lamine, quant'è profondo? Perché dall'immagine sembra pochi cm e risulterebbe adattato allo sci, infatti nella foto in cui hanno messo lo snow, resta inclinato e non capisco come possa stare fermo!

Good
In sostanza uso le 2 Trucks a cui si attaccano le 4 ruote dello Skate , le giro a testa in su fissandole alla base al piano del tavolo . taglio la camera d'aria a strisce e le avvolgo bene ai braccetti . La tavola resta appoggiata in piano e soprattuto non scivola.

Per quanto riguarda le morse Voile il taglio non è' molto profondo ma abbastanza per mettere la tavola di taglio e lavorarci bene . Le uso sia per snowboard che sci ,io mi trovo bene anche se a parte tirare le lamine a filo e sciolinare non faccio altro.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2014 09:52 AM da silver surfer.)
24-09-2014 09:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #23
R: RE: Alternativa alle morse per sciolinare

(24-09-2014 09:22 AM)Zeus Ha scritto:  
(23-09-2014 11:11 PM)iettafune Ha scritto:  Se non erro quel modello della "Vola" dovrebbe costare sugli 80€.

ma dove avete visto il prezzo? io ho visto sia sul sito vola e sia sul sito spm (che è l'importatore italiano di quei prodotti) e di prezzi neanche l'ombra...

Cercando sul web avevo visto quel prezzo, non ricordo dove di preciso!

(24-09-2014 09:52 AM)silver surfer Ha scritto:  
(24-09-2014 07:42 AM)iettafune Ha scritto:  
(23-09-2014 11:52 PM)silver surfer Ha scritto:  Uso gli attacchi da Skate avvitati sul tavolo e avvolti da elastici o dalla gomma della camera d'aria della MTB . Sistema che uso ancora .

Oppure uso le morse Voile e vanno bene anche per gli sci.
Non ho ben capito il primo punto.

Invece per le morse, usi queste? http://www.voile.com/voile-ski-accessori...-tree.html sul sito ufficiale costano molto meno confronto alle altre citate in precedenza!
Il taglio che c'è al centro per posizionare la tavola di lato e fare le lamine, quant'è profondo? Perché dall'immagine sembra pochi cm e risulterebbe adattato allo sci, infatti nella foto in cui hanno messo lo snow, resta inclinato e non capisco come possa stare fermo!

Good
In sostanza uso le 2 Trucks a cui si attaccano le 4 ruote dello Skate , le giro a testa in su fissandole alla base al piano del tavolo . taglio la camera d'aria a strisce e le avvolgo bene ai braccetti . La tavola resta appoggiata in piano e soprattuto non scivola.

Per quanto riguarda le morse Voile il taglio non è' molto profondo ma abbastanza per mettere la tavola di taglio e lavorarci bene . Le uso sia per snowboard che sci ,io mi trovo bene anche se a parte tirare le lamine a filo e sciolinare non faccio altro.

Bene, sono pochi i modelli di morse che concedono il doppio utilizzo snow/sci.
Ora bisogna solo trovare un sito dove acquistare a prezzo non folle!
24-09-2014 01:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ayeye-brazo Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 811
Registrato: Jun 2010
Reputazione: 37
Messaggio: #24
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

(23-09-2014 10:12 PM)fdineve Ha scritto:  Grande Ayeye!! Good

...eravamo tutti presi a fare supposizioni senza averle mai provate... Laugh

Piuttosto, tu usi proprio le stesse che ha mostrato Ietta?
...pero' e' vero che le fanno pagare uno sproposito, no??

La mia è uguale a quella della foto, però di un'altra marca.


L'avevo comprata anni fà a circa 30 euro.

Per Iettafune, se vuoi provarla basta che mi chiami
24-09-2014 02:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #25
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

(24-09-2014 01:52 PM)iettafune Ha scritto:  Ora bisogna solo trovare un sito dove acquistare a prezzo non folle!

eh, a trovarlo stò sito, io per ora ho trovato queste...
http://www.snowinn.com/sci/toko-board-gr...tAodTC0AtQ

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
24-09-2014 03:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #26
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

(24-09-2014 03:38 PM)Zeus Ha scritto:  
(24-09-2014 01:52 PM)iettafune Ha scritto:  Ora bisogna solo trovare un sito dove acquistare a prezzo non folle!

eh, a trovarlo stò sito, io per ora ho trovato queste...
http://www.snowinn.com/sci/toko-board-gr...tAodTC0AtQ

87€ però non sono pochi...per ora continuo a sporcare la cucina Tongue

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
24-09-2014 05:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zeus Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 184
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #27
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

e lo sò che non son pochi, anche perchè bisogna poi metterci un tavolo sotto...
a stò punto continuo ad usare o le sedie o prendo due cavalletti di legno più alti...

non scopriremo mai il nostro potenziale
se non ci diamo da fare per cercarlo
24-09-2014 05:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #28
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

Le puoi trovare su Blu Tomato tra gli accessori
Anche in negozio le trovi tra le 50/80 euro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2014 05:57 PM da silver surfer.)
24-09-2014 05:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #29
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

(24-09-2014 02:14 PM)ayeye-brazo Ha scritto:  La mia è uguale a quella della foto, però di un'altra marca.

L'avevo comprata anni fà a circa 30 euro.

Per Iettafune, se vuoi provarla basta che mi chiami

Ok grazie, magari mese prossimo ci sentiamo Good

(24-09-2014 05:56 PM)silver surfer Ha scritto:  Le puoi trovare su Blu Tomato tra gli accessori
Anche in negozio le trovi tra le 50/80 euro

Su Blue Tomato le più economiche sono queste, però sembrano decisamente scadenti confronto alle altre postate in precedenza (non ci sono nemmeno i gommini ma una striscia di gomma) http://www.blue-tomato.com/it-IT/product...ack=GDL7xw

Da aggiungere 10€ di spedizione
24-09-2014 08:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #30
RE: Alternativa alle morse per sciolinare

Backcountry.it rivende spitboard e accessori Voile.

Burton sul sito vende anche le morse e la consegna e' gratuita .

Oppure guarda le Briko
24-09-2014 09:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)