Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!
Autore Messaggio
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #31
Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Io sulla highlife avevo piazzato gli atlas, prima l'ho provata con i reload ma era come girare spoiler free....


Inviato dal mio apparecchio con tappatolche
Wlosnowwlagnocca
19-09-2014 10:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #32
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Guarda io ho avuto la highlife 161!! Per come la vedo io quella bestia ha bisogno di qualcosa di cattivo e trasmissivo! Io ci avevo montato il cartel ma non era il suo, la ci vuole almeno o un ride capo,un diode,metafuse,magari un sf45!!!!!
19-09-2014 10:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rebel Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #33
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

(19-09-2014 10:47 PM)Simonik Ha scritto:  prima l'ho provata con i reload ma era come girare spoiler free....

scusami, mi sono perso lo "slang":P son 10 minuti che cerco di capire.... cosa intendi con girare spoiler free???Big Grin

mica per altro ma fifty e reload sono simili, stavo maturando l'idea di provare le prime uscite e vedere come va, fermo restando che nella migliore delle ipotesi (mi ci diverto e tutto va bene) comunque li cambierei a fine stagione perchè mi rendo conto che per sfruttarla a pieno serve altro...

quello che mi interessa capire ora è se serve altro anche solo per starci in piedi sopra in modo dignitoso senza perdere il controllo!?!
19-09-2014 11:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #34
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

(19-09-2014 11:45 PM)Rebel Ha scritto:  scusami, mi sono perso lo "slang":P son 10 minuti che cerco di capire.... cosa intendi con girare spoiler free???Big Grin

mica per altro ma fifty e reload sono simili, stavo maturando l'idea di provare le prime uscite e vedere come va, fermo restando che nella migliore delle ipotesi (mi ci diverto e tutto va bene) comunque li cambierei a fine stagione perchè mi rendo conto che per sfruttarla a pieno serve altro...

quello che mi interessa capire ora è se serve altro anche solo per starci in piedi sopra in modo dignitoso senza perdere il controllo!?!

intende che sono troppo morbidi, tavola cattiva, attacco cattivo, il fifty è un ottimo intermediate ma niente di più. reaload è superiore, forse per rimanere in casa drake ci vorrebbe un supersport o un podium? chiedo, non sono molto ferrato su casa drake.

ma di sicuro fifty va minga ben.. Big GrinBig Grin

motore:trasmissione:gomme=tavola:attacchi:scarponi

fischiofischiofischiofischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
20-09-2014 01:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #35
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Beh da felice possessore della highlife ti dirò che ti divertirsi sicuramente!!!!!
È la tavola che risponde appieno alle tue richieste e una tritapista, ma resterai stupito dalla sua facilità di utilizzo......anch'io me la aspettavo cattivissima ma non l'ho trovata così!!!!
Però hai bisogno di reattività nel trasmettere alla tavola quindi credo proprio ti serva un attacco duretto.....se ami i ferri da cavallo vai in casa ride e trovi buone offerte sulla roba 14......sennò cerca anche altro....genesis, diode......metafuse e quello sotto di cui alle 6,30 non ricordo il nome......purtroppo i più reattivi sono anche i più costosi...Smile
Dai un okkio anche al mercatino.....c'è molta roba ...

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
20-09-2014 06:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #36
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Quoto silver quando dice che non si può pretendere di stare tutto il giorno a spingere sull'acceleratore, soprattutto se non si è molto allenati.... Credo che la tavola non la troverai stancante visto la tua esperienza sullo snowboard.... Io dico che dovresti provare ad usare il fifty e se non senti il feeling giusto lo cambi ma non credo che ti troveresti male necessariamente

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
20-09-2014 07:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rebel Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #37
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

riprendo il post perchè, in occasione dell'avvicinarsi della stagione mi sono deciso ad investire ancora qualche soldino per prendere, come consigliato, anche attacchi e scarponi nuovi (soprattutto questi ultimi ne hanno bisogno che i miei attuali sono devastatiTongue).


Tavola: Ride Highlife 161 (modello 2014, ps: è bellissima!)
Attacchi:?
Scarponi:?



Chiedo consiglio sui modelli... così su due piedi dalle recensioni che ho letto mi piacciono i Ride Capo (si trovano del 2014 a prezzi ragionevoli) però non saprei che taglia prendere L/XL (il mio numero di scarpone è 45). Accetto consigli anche su altri attacchi che si sposano bene con la bestiolina in questione. Invece sono all'oscuro totale per quanto riguarda gli scarponi. So solo che li vorrei comodi, ben impermeabili, belli reattivi (flex rigidino per completare un trittico da conduzione in pista/freeride)


consigli?
14-10-2014 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #38
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Scarponi dipende dal Budget..... ma se non hai particolari problemi andrei sparato sui Burton ION

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
14-10-2014 06:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #39
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

(19-09-2014 11:45 PM)Rebel Ha scritto:  ...senza perdere il controllo!?!

Ma perche' esistono attacchi che fanno "perdere il controllo"? Eek

Ampliando il concetto, esisterebbero allora attacchi (o tavole, o abbigliamento o scioline) che permettono di diventare "quasi pro"??

Non averne a male, Rebel.. era un modo scherzoso per dire che secondo me e' il rider che, grazie al cielo, fa lo snowboard..

Che attacchi credi avesse Terje Hakoonsen quando 20 anni fa massacrava chiunque nell'halfpipe... (al punto che anche oggi alcune manovre in pipe portano il suo nome).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-10-2014 06:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #40
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Rebel io la highlife ce l'ho avuta e fidati ha bisogno di attacchi duri che possono essere benissimo i capo! Io ci avevo montato il cartel e ti dico che ho sentito un feeling schifoso!!

messagi uniti in automatico
Per gli scarponi vai in negozio e provali poi decidi te quelli che ti senti meglio senza farti influenzare da nomi e da moda,in teoria con quel setup ci starebbe bene un modello sostenuto come dice il dott. Lo ion,ma ti ripeto la scelta è moooooolto soggettiva!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2014 06:46 PM da Merlino.)
14-10-2014 06:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)