Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!
Autore Messaggio
Rebel Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Ciao a tutti,

premessa:
ho 32 anni e mi godo lo sport più bello del mondo da 12... durante i quali avrò accumulato oltre 200 gg sulla neve. Ho raggiunto ormai un buon livello anche se limitato all'uso che faccio del mezzo. A questo proposito non entro MAI in park non ho più l'età ne il fisico agile del freestyler. Il mio concetto della tavola è forse un pò "old school", quella del Freerider a cui piace però anche molto (sempre più negli ultimi anni) andare al massimo in pista tirando curvoni veloci, magari giocando sul bordo, con tratti misti di pista e bordopista/fresca con piccoli salti e cambi di fondo continuo duro-morbido-liscio-fresca-gobboso.

Utilizzo 50% pista 50% fresca o bordopista


in questi anni ho alternato due tavole ormai da pensionare: una Burton Cruzer del 2004 e una Salomon Provider del 2006...
come potete vedere sono rimasto a diverse generazioni fa :-P. Non ho mai provato nulla di diverso dal camber tradizionale. Chiedo scusa per la mia ignoranza, vi sembrerò un dinosauroSmile


Mi sono un pochino aggiornato ultimamente: pensavo ovviamente ad una All mountain con le seguenti caratteristiche:
Camber tradizionale o ibrido,
Shape direzionale o directional Twin
Flex intermedio che mi permetta di andare forte in pista senza penalizzare la fresca (che resta la mia più grande passione)
Lamina che mi permetta di carvare anche sul ghiaccio


Vista la mia non più verdissima età punterei ad una tavola "definitiva" da non cambiare più. Non vorrei spendere cifre assurde, punto ad un buon rapporto qualità/prezzo. Mi aiutate a scegliere per favore...Big Grin cosa compro?
17-09-2014 12:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Ehehheheheh sbaglio o stai cercando una custom x???!!! Secondo me dovresti orientarti davvero o su cx o sulla nitro pantera o la rome anthem camber o la ride highlife!! Visto il tuo amore per la pista e le belle carvate rimarrei su una camber tradizionale,la ride io quasi la considero tradizionale e non ibrida come dice la casa!! tra quelle citate forse in fresca va meglio la pantera ma in pista stanno sullo stesso livello....qui sul forum c'ê andre912 che ha una pantera,io ho la cx e ti confermo che in pista scende divinamente! Kiwi la highlife...Poi se cerchi sulla sezione test trovi anche qualche bella recensione delle tavole in questione!! Per la misura ora non consco il tuo peso con l'altezza ma di sicuro devi prendere qualcosa di lunghino!!!
17-09-2014 01:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rebel Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

sono 186 cm per 78 kg, zampa 45

pensavo a una 160-161

non wide ma neanche striminzita sennò esco di piedino :-P
17-09-2014 08:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Le misure sono giuste al massimo un 2 cm in piú non farebbero male! Per il wide alla fine su quelle misure di solito sono tavole già larghe il giusto!
17-09-2014 08:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

(17-09-2014 12:49 AM)Rebel Ha scritto:  ...........

A questo proposito non entro MAI in park non ho più l'età ne il fisico agile del freestyler.

..................

Mai dire mai... le linee easy, eseguite con calma e tecnica giusta, sono poco "invasive" e sopportabilissime anche se si ha qualche acciacco.
Te lo dice uno che di anni ne ha 47...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2014 08:59 AM da fdineve.)
17-09-2014 08:58 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Se vuoi sul mercatino ho una Libtech Phoenix lando mid wide 157 , camber ibrido e lamine Magnetraction per il duro... Un tavolone che dovrebbe essere perfetto per quel che cerchi: Ottima in fresca e paragonabile come tenuta a un camber classico sul duro e in pista senza penalizzare la giocosità (a patto di avere un minimo di tecnica). Prezzo direi ottimo visto che da nuova passa i 500 sacchi
casomai contattami

Ciao

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2014 10:41 AM da dott.bianco.)
17-09-2014 10:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Ragazzo tirati su col morale!!! Parli come se avessi già un piede nella fossa...
A 32 anni ti consideri un vecchio decrepito io alla tua stessa età mi considero un ragazzino (forse però non sono tanto a posto io...) Smile ed infatti negli ultimi anni mi sono veramente invasato con il park...

Comunque per quello che vuoi fare tu concordo con Merlino, rimani su un bel tavolone dal flex medio/duro e camber tradizionale, per quanto riguarda una tavola specifica non ti saprei dire perchè prediligo l'opposto ma ogni marchio fa le sue tavole da pista/freeride.

Comunque come dice il saggio Fiocco mai dire mai...sono le nuove esperienze che rendono la vita interessante...

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
17-09-2014 11:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Oh.. e che devo dire io che quest'anno ne faccio 41 e a Gennaio mi son Fracassato 3 costole su un kicker al san Pellegrino ???

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
17-09-2014 11:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #9
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Rispetto alla Cruzer secondo me già con una Custom camber tradizionale avresti ottime soddisfazioni .

Se però vuoi spingerti oltre con una mentalità Old school Pantera e CustomX sono dei riferimenti certi .
Se invece cerchi una tavola con supporto camber mirato a darti reattività e tenuta in pista ma tanto di più in fresca e freeride allora potresti provare dei profili Directional Rocker o SRocker come Flagship e Landlord .

PS
Le mie non sono in vendita SmileSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2014 11:26 AM da silver surfer.)
17-09-2014 11:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rebel Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Grandissimi! massima stima! e io che pensavo di essere uno snowboarder stagionato Tongue comunque la mia idea è quella di surfare sulla neve finchè ce la farò, quindi spero ancora per 20 anni almeno!

Certo avete ragione, mai dire mai, ma c'è da dire che ho già 12 anni di esperienza e se in tutto questo tempo non mi sono sentito attratto da trick salti e park in generale non penso possa scoppiare improvviso l'amore anche perchè io vedo lo snowboard più dal lato surfer che da quello skater.

Poi per carità, proprio per non tralasciare nulla valuto anche camer ibridi e shape directional twin... l'importante per me è andare al top in quelle che sono le cose che mi piacciono:

velocità e carvate anche sul duro in pista e surf su neve fresca. Se esistono tavole che mi permettono di non perdere prestazione in queste cose unendo una giocosità maggiore ben venga.

Se si parla di Custom e Pantera vuol dire che il mondo cambia ma poi non molto perchè sono gli stessi modelli che consideravo top per me già 5-6 anni fa Smile prima che ci fossero tutte queste innovazioni in fatto di camber e caratteristiche varie...
17-09-2014 11:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)