Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!
Autore Messaggio
kkuzkris Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 111
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Io la butto li .. Salomon official .. Anche la nitro team nn e male .. Ride dh di qualche anno fa magari, sempre camber e bella duretta .. E in giro si trovano anche usate senza spendere follie

salomon grip '11 union contact pro '14
Nitro reducer '13

Ride dh '10 burton cartel '10
Salomon pledge '12
18-09-2014 08:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rebel Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

in effetti la Ride highlife UL mi intriga anch'essa, tra l'altro si trova a prezzi un po' più umani della Pantera.

Ho letto alcune recensioni, e mi preoccupano le cose che dicono anche per la pantera... cioè sul loro essere "impegnative".

Tecnicamente mi reputo ormai abbastanza bravo nella conduzione in pista (sicuramente oltre la media degli snowboarder che riempiono le piste, un po meno però della perfezione quasi totale dei local che si sparano 40-50gg a stagione) però ho sempre e solo surfato su quelle due tavole che ho indicato all'inizio, una entry level e una intermedia dal flex intermedio. mai provato tavole rigide e avanzate.


Quello che leggo sulla HL (così come sulla Pantera), ottime in fresca, stabilità in conduzione, buone lamine e buoni materiali ecc... mi sembra quello che cerco ma vorrei chiedere da chi l'ha provata...


sento che non permette distrazioni, che devi stare sempre concentrato, che a fine giornata non ti senti più le gambe (magari vorrei surfare anche il giorno dopo :-P)
sapendo un po andare ormai sullo snowboard dopo 12 anni!, mi devo preoccupare molto di queste cose o sono per lo più indicazioni per principianti e pseudotali che vogliono fare i draghi non essendo ancora pronti ?!? Big Grin
18-09-2014 10:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kkuzkris Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 111
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

No voglio darmi arie ma io sono uno che 50 uscite all anno le fa .. Quando giro con la grip o simili mi diverto in tutto e arrivo a fine giornata felice .. Con la ride sento che devo calare il ritmo prima che si concluda la giornata .. La ride quando sei fresco e tosta e si gode a pestarla e' precisa e cattivella .. Ma alle prime avvisaglie di stanchezza meglio prenderne atto e tenersene per fare festa in voliera

salomon grip '11 union contact pro '14
Nitro reducer '13

Ride dh '10 burton cartel '10
Salomon pledge '12
18-09-2014 10:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rebel Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

altra tavola che potrei prendere in considerazione, leggendo il forum è la Jones Flagship
18-09-2014 11:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #25
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

anche io la prima cosa che ho scritto dopo aver usato la Custom X e' stato che stancava le gambe , beh niente di più sbagliato ero io che pretendevo di girare senza sosta tirando curvoni senza il dovuto allenamento.
Ora se sento un po' di indurimento alle gambe giro semplicemente più piano e mi diverto comunque .
Con la Pantera e' uguale non è la tavola in se che stanca ci si stanca ad usarla sempre al limite ...almeno secondo il mio parere.
19-09-2014 12:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rebel Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

ok, ho trovato una Ride Highlife UL della scorsa stagione a prezzo ragionevole. (nettamente minore di flagship, cx e pantera)
dimensioni 161.

ci sto seriamente pensando...

che faccio, la compro?Big Grin
19-09-2014 05:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #27
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Falla girare sta economia!!! ?

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
19-09-2014 06:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #28
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Io l'accenderei!!!!!!!!!
19-09-2014 06:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #29
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Ottima tavola, della misura che cercavi e a prezzo ragionevole... Cosa volere di più Good Prendila!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2014 06:24 PM da peppe85ct.)
19-09-2014 06:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rebel Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

COMPRATA!!!

Ride High Life UL 161 modello 2014 a 347 eurozzi (sconto 40% su freshfarm perchè modello passata stagione)

Non vedo l'ora, già sbavoTongue


Ora sorge un problemino... gli attacchi

sono genovese, quindi tirchioBig Grin e di questi tempi, come molti, vorrei evitare spese esagerate. Lo snowboard è la mia più grande passione e quindi, dopo 8 anni, avendo letteralmente tritato le mie vecchie tavole, questo acquisto ci sta tutto ma...

2 stagioni fa ho comprato dei drake fifty modello 2011 con cui mi sono trovato bene e sono ancora in discrete condizioni, quindi...

posso farmi una stagione montando quegli attacchi su questo mostro di tavola (già la amo) rinviando ai saldi di fine stagione la loro sostituzione oppure è una bestemmia di accoppiata e devo cambiarli subito?!?


ps: grazie a tutti, siete stati illuminanti!
19-09-2014 10:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)