Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!
Autore Messaggio
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #11
Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Nella mia cricca c'è il Primo(di nome e di fatto) che ha 57 anni e fa tutto ciò che gli passa per il cervello...tanto che a volte ne sembra sprovvisto...senza gravi conseguenze


Inviato dal mio apparecchio con tappatolche
Wlosnowwlagnocca
17-09-2014 12:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #12
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Si ineffetti la cx e la pantera sono rimasti due punti di riferimento! A questo punto e una bella lotta tra le due forse forse nel tuo specifico vedrei più la pantera perche più adatta alla fresca secondo me, in pista magari le prestazioni rimangono le stesse.....
17-09-2014 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rebel Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

ok quelle le conosco io e le conoscono tutti e sono top pure nel prezzo :-P

diciamo dei punti di riferimento.

vi viene in mente qualcosa di valido che possa costare un pochino di meno con caratteristiche simili.

ps: l'idea di tavola ormai è chiara a tutti, vanno bene anche tavole un po meno "estreme" della pantera purchè le caratteristiche siano quelle sopradescritte.
17-09-2014 01:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #14
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Non so quanto costi e come trovarla ma la rome anthem camber,è praticamente la gemella della cx solo che non hai vincoli di attacchi,roma fa belle tavole ma purtroppo in italia non hanno molto mercato, bella cattiva dovrebbe essere anche la k2 slayblade,ci gira un mio amico e ne è contentissimo!!
17-09-2014 01:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #15
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

(17-09-2014 01:27 PM)Rebel Ha scritto:  ok quelle le conosco io e le conoscono tutti e sono top pure nel prezzo :-P

diciamo dei punti di riferimento.

vi viene in mente qualcosa di valido che possa costare un pochino di meno con caratteristiche simili.

ps: l'idea di tavola ormai è chiara a tutti, vanno bene anche tavole un po meno "estreme" della pantera purchè le caratteristiche siano quelle sopradescritte.

Custom o Team , camber tradizionale e ci fai tutto senza essere estreme .

Se però cerchi qualcosa di nuovo come tipologie di camber che risponda alle tue richieste come già detto Directional Rocker di Jones , l'SRocker (ma quello delle Family Tree !!) di Burton o l' Hybrid Allmountain di Ride sono 3 diverse interpretazioni .
Di tavole nuove io ho provato la Flight Attendant e se non avessi già la Jones probabilmente la comprerei.
Oppure una Juice Wagon ( penso sia una tavola poco capita ) ha un ponte alto come la Custom X , camber vero da punta a coda , punte ellittiche per il fuoripista tavola molto Old School ...io ho superato i 40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2014 02:23 PM da silver surfer.)
17-09-2014 02:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kkuzkris Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 111
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Io ne ho 33 e nn mi sento affatto vecchio x il freestyle .. Ho visto gente di 40 anni fare cose pazzesche in park al punto che molti maestri andavano a chidergli lezioni .. E ho avuto l occasione di fare lezione ad alleghe con un maestro con 52 primavere e nel jibbing era tutt altro che datato
Detto questo il consiglio che ti darei io e ovviamente avere l occasione di provare quello che c e in giro .. La tecnologia da un anno all altro nn cambia molto ma in 8 anni la differenza si sente .. Forse quando giravi tu con quelle tavole che io nn ho neanche mai sentito le costruzioni erano un po diverse .. Un bel po direi .. Ti ricordo anche che scarponi e attacchi hanno fatto passi in avanti .. E che i salti comunque anche in fresca l occasione ci puo essere .. A me piace girare un po in tutta la montagna quindi sia park che fresca e credo che chi posside una sola tavola nn deve prenderla x essere limitato solo alla fresca o al park ..
Soprattutto x chi vuole un legno specifico per andare in fresca nn dovrebbe limitarsi ad avere un solo set up
Il consiglio che ti darei io sarebbe un all mountain una 158 direi .. Se comunque l esperienza nn ti manca credo che farai abbastanza in fretta a ritrovarti a provare cose che credi lontane dalle tue abilita e la cosa potrebbe piacerti .. Prendi un bello scarpone e magari cera qualcosa di usato per il resto del set up .. Il solo modo per sapere che la tavola ti piace come ho gia detto .. E provarla

messagi uniti in automatico
Dal tuo nickname presumo tu faccia pure kite

salomon grip '11 union contact pro '14
Nitro reducer '13

Ride dh '10 burton cartel '10
Salomon pledge '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2014 01:14 AM da kkuzkris.)
18-09-2014 01:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

(17-09-2014 11:57 AM)Rebel Ha scritto:  Grandissimi! massima stima! e io che pensavo di essere uno snowboarder stagionato Tongue comunque la mia idea è quella di surfare sulla neve finchè ce la farò, quindi spero ancora per 20 anni almeno!

O.T chi e' solito frequentare lo Stelvio i primi due giorni di apertura, ricordera' il tizio di 66 anni, con bandana e vestito baggy, che snobba le piste e va solo in fresca... e che, tre anni fa, in funivia, cercava soci per fare con lui il fuoripista della Valle dei Vitelli (che lui conosce bene).
Nessuno di noi ebbe il coraggio di aggregarsi a lui, poiche' con tutta quella neve, solitamente ci vuole una guida.
Diceva che lui gira solitamente in Svizzera...

E' il nostro mito Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-09-2014 09:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rebel Offline
Beginner
**

Messaggi: 20
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

(18-09-2014 01:13 AM)kkuzkris Ha scritto:  ...Il consiglio che ti darei io sarebbe un all mountain una 158 direi .. Se comunque l esperienza nn ti manca credo che farai abbastanza in fretta a ritrovarti a provare cose che credi lontane dalle tue abilita e la cosa potrebbe piacerti .. Prendi un bello scarpone e magari cera qualcosa di usato per il resto del set up .. Il solo modo per sapere che la tavola ti piace come ho gia detto .. E provarla

messagi uniti in automatico
Dal tuo nickname presumo tu faccia pure kite

Ciao, ho quotato solo una parte di quello che hai scritto. Sono daccordo con te su tutto. Continuerò a provare qualche improvvisata nei park e magari imparerò ad apprezzare il lato "giocoso" della tavola ma dopo 12 anni e centinaia di uscite sono abbastanza sicuro che le maggiori emozioni le provo filando a stecca in piega in pista e galleggiando in neve fresca.

Detto questo infatti, pur essendone moooolto attratto, leggendo il forum mi sto convincendo che forse una tavola come la Pantera (mio primo pensiero) potrebbe essere un pelino esagerata limitandomi quando ho voglia di stare rilassato, andare con calma, fare un po lo "scemino" con gli amici o magari troppo stancante per le gambe a fine giornata...

Quindi in definitiva probabilmente mi butterò su una AM classica ma per me è importante che mi permetta di fare "BENE" le due cose che mi piacciono, se poi non ha un flex durissimo ed è permissiva anche ad andature "tranquille" o "giocose" meglio ancora, solo che io conosco solo i grandi classici che c'erano anche allora: cioè custom e team (ovviamente camber tradizionale non gullwing). Non so nulla delle tavole k2, ride, ecc ecc e allora magari mi perdo la possibilità di avere quello che cerco, senza spendere per forza 4-500 € :-P


ps: una cosa importante, nel limite del possibile cerco una tavola stabile e di lamina buona. odio quando sbacchetta e vibra l'impossibile sul duro che ti vibrano pure i denti, e odio quando scivolo via sul ghiaccio perchè la lamina non tiene... non pretendo di sciare su un binario ma... quasi :-P

pps: quando la neve è morbida, appena scesa, ben battuta, si può carvare anche con la panchina di un rifugio sotto i piedi...l'importante è avere una tavola che si comporti bene quando il gioco si fa duro Big Grin
18-09-2014 06:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #19
RE: Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Io ti posso dire per certo che la custom x dal 2014 ê stata ammorbidita e resa più easy ma non cambiando il risultato,è un gioco di costruzione!, ho provato ai test la 2015 ed è identica alla 14,già la 13 rimane più dura e stancante,io la amo!, se pensi che la pantera sia troppo guardati la cx 14!!!!
18-09-2014 06:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #20
Aiuto scelta nuova tavola e attacchi... dopo 8 anni!

Allora...io sono quasi come te...34 anni, 10 di snow mai di quei cosi(sci), ho avuto diverse tavole tra elan, signal, ride, ride, ride, ride ....ride. Niente o quasi park per il resto solo fresca e quando non c'è me la invento...
Ho avuto la higlife....ma era lei ad avere me....da poco sono tornato da mamma ride con la buckwild...una tavola da park che uso dappertutto tranne che nei park....capito il mio consiglio???


Inviato dal mio apparecchio con tappatolche
Wlosnowwlagnocca
18-09-2014 07:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)