Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
altezza camber
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #21
RE: altezza camber

quando si parla di ''controlamina'' presi per colpa del camber tradizionale ci si riferisce a impuntamenti presi in atterraggi e rotazioni o in conduzione ?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2014 03:53 PM da silver surfer.)
28-03-2014 03:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #22
RE: altezza camber

(28-03-2014 02:13 PM)Merlino Ha scritto:  Quadra prendi la misura della tua team!

cazzarola, devo ritirarla fuori... Dho

cmq a memoria direi 1 cm, forse meno (0.8/0,9)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
28-03-2014 04:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #23
RE: altezza camber

stasera verifico la pantera quanto è..mi pare fosse bello alto..cmq controlamina presi in conduzione direi che non è avere la tavola che perdona la soluzione...correggerei la tecnica..

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
28-03-2014 06:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #24
RE: altezza camber

ma quello sicuramente che è questione di tecnica!! io dico che di certo una con un bel ponte non ti aiuta ad evitare i controlamina Big Grin

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
28-03-2014 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #25
RE: altezza camber

Eh vabbè.... ma se la mettete così vado a misurare la twin del 98, è talmente docile che di solito mi prende a schiaffoni solo a guardarla Big Grin

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
28-03-2014 06:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #26
RE: altezza camber

non sono assolutamente un nostalgico una volta c'erano poche buone tavole e il resto erano assi di legno mal messe ora anche una tavola di livello medio/entry puo' far divertire chiunque .

E’ indubbio che il camber tradizionale avesse un ponte più alto ma questo non è sinonimo di maggiore tecnicità era anche rapportato alle esigenze costruttive e allo shape delle tavole di quel momento .


piuttosto negli anni /90 erano camber o rocker la parola controlamina neanche esisteva se uno cadeva non dava colpa al camber della tavola..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-03-2014 07:11 PM da silver surfer.)
28-03-2014 07:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #27
RE: altezza camber

Quoto andre...è data dalla conduzione sbagliata il contro lamina...anche con le rocker li prendi belli secchi

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
28-03-2014 08:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 634
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #28
altezza camber

Mi sto riguardando tutte le discussioni dove si parla di misfit.....non è che qualcuno l'ha comprata usata nella prov. novarese e ha voglia di renderla al suo papà?


Inviato dal mio apparecchio con tappatolche
Wlosnowwlagnocca
21-09-2014 06:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #29
RE: altezza camber

(21-09-2014 06:57 AM)Simonik Ha scritto:  Mi sto riguardando tutte le discussioni dove si parla di misfit.....non è che qualcuno l'ha comprata usata nella prov. novarese e ha voglia di renderla al suo papà?


Inviato dal mio apparecchio con tappatolche
Wlosnowwlagnocca

..giusto per farti invidia..io ho la Misfit che fu di Quadra e poi di Evo... mi ci trovo benissimo!
La piu' leggera che abbia mai avuto (2,6 kg) e con i Contact Pro (2011) e' una meraviglia..
(Pensa che e' con questa tavola, secondo me manovrabilissima grazie al suo 0,5° di tuning di fabbrica, che ho cominciato ad imparare i trickettini base one-foot..).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-09-2014 10:59 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: altezza camber

è una cosa che ho notato quando ho preso la Process (non flying-v), Burton la spaccia come camberone tradizionalissimo... ma rispetto alle vecchie pare una Flat pura, impressionante, si parla di millimetri, non arriva al centimetro
22-09-2014 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)