Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
altezza camber
Autore Messaggio
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
altezza camber

Raga me la levate una curiosità,sono ritornato al camber dopo alcuni anni,e appoggiando la tavola su una superficie piana e ho notato che i vecchi camber avevano il camber parecchio più alto di quelle di adesso,,c'è un motivo??cosa cambia l altezza del camber??
27-03-2014 04:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: altezza camber

(27-03-2014 04:08 PM)scuro59 Ha scritto:  Raga me la levate una curiosità,sono ritornato al camber dopo alcuni anni,e appoggiando la tavola su una superficie piana e ho notato che i vecchi camber avevano il camber parecchio più alto di quelle di adesso,,c'è un motivo??cosa cambia l altezza del camber??

precisamente non lo so, ma carpendo da quanto dicono i saggi del forum, più alto è e più cattivo dovrebbe essere.

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
27-03-2014 04:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: altezza camber

Io direi che strutturalmente più il ponte è alto più significa che la tavola è caricata nel verso opposto di dove noi la spingiamo quindi dando indietro di più..però probabilmente si é capito che non serviva così tanto ritorno,poi oggi con le stringhe di carbonio si ottiene lo stesso risultato curvando una tavola di meno rispetto a prima(e azzarderei a dire che camber più basso meno contro lamina)..vedi una Squad prime per esempio che ha solo qualche millimetro di camber ma tanto nervo lo stesso..il tutto secondo me

.............una scimmia è per sempre...............
27-03-2014 04:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scuro59 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 178
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: altezza camber

Anche la process che ho io ha un camber molto basso,però sembra avere un bel ritorno,ma sulla neve la provo sabato..
27-03-2014 05:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #5
RE: altezza camber

Si sia process che parkitect hanno un camber abbastanza easy a differenza di una custom o custom x che sembra uno scalino!!!!!!!!
Custom x 2013 9mm di camber al centro!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27-03-2014 05:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: altezza camber

..anche la Nitro Misfit che ho ora, la prima volta che l'ho vista mi sono speventato.. e' come le tavole di fine secolo che ancora ho.. Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2014 06:24 PM da fdineve.)
27-03-2014 06:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #7
RE: altezza camber

(27-03-2014 06:23 PM)fdineve Ha scritto:  ..anche la Nitro Misfit che ho ora, la prima volta che l'ho vista mi sono speventato.. e' come le tavole di fine secolo che ancora ho.. Big Grin

Nitro Suprateam 167 del 2003 di un mio amico, 16 mm di camber.
Paurosa, flex 12 su una scala da 0 a 10 Big GrinBig Grin
Non perdona nulla, nemmeno se bevi un solo bombardino Big GrinBig GrinBig Grin

SET UP ............
Work in progress
27-03-2014 06:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: altezza camber

1,6cm di camber???!!! Praticamente...come...come nà catapulta!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27-03-2014 07:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: altezza camber

..ho misurato adesso il ponte della Misfit.. ho trovato 17 mm... quindi direi che e' in linea con la tavola di Luca (pero' avevo gli attacchi montati.. che sicuramente abbassano di qualche centesimo di millimetro il ponte!! Big Grin ).

Ah, le tavole di una volta... Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-03-2014 07:36 PM da fdineve.)
27-03-2014 07:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #10
RE: altezza camber

(27-03-2014 07:35 PM)fdineve Ha scritto:  ..ho misurato adesso il ponte della Misfit.. ho trovato 17 mm... quindi direi che e' in linea con la tavola di Luca (pero' avevo gli attacchi montati.. che sicuramente abbassano di qualche centesimo di millimetro il ponte!! Big Grin ).

Ah, le tavole di una volta... Good

Quelli sono camber !!!!

SET UP ............
Work in progress
27-03-2014 07:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)