Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana
Autore Messaggio
secondpwr Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Mar 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

Lo stance lo ridurró appena prendo gli attacchi nuovi tanto di sta stagione mi sa che non andrò più..
Livello muscolare non è un problema assolutamente
La tavola, ho da quest'anno la skatebanana e va un minimo meglio, cmq molto morbida rispetto a prima..
Attacchi cartel o mala? Cosa meglio secondo te per questo problema? Scarponi ho dei Burton tribute 08, non ho idea se siano morbidi ma non credo proprio.. Consigli? Cmq proverei tenere questi almeno per ora..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2014 08:52 PM da secondpwr.)
16-03-2014 08:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

sugli attacchi non saprei perchè non ho mai provato i cartel, che dovrebbero essere migliori, però come flex danno i mala(che invece conosco e sono super) più morbidi di poco... però secondo me vale lo stesso concetto degli scarponi, e della tavola: molle x molle non è la soluzione, serve anche del responsive per avere una buona sensibilità e non dover ritrovarsi a spingere coi piedi; ad esempio se fai prevalentemente pista non credo che la skate sia proprio la scelta migliore, perchè quando è ghiacciata ti tocca spingere, credo, per tenerla, rispetto a una camber... e in conduzione, se è come quelle da park che ho provato io, non aiuta a fare linee pulite e ti scompone un pò come postura...
ah, mi dimenticavo: fondamentale non stringere troppo l'attacco, sul serio, il mio metodo poco ortodosso è di tenerlo il più aperto possibile nel limite che non si muova lo scarpone,
e potresti considerare di cambiare scarponi, quelli sono entry level e flex medio di 6 anni fa, vai in un negozio ben fornito e provane un pò, perchè trovare quello più adatto alla forma del tuo piede è la cosa più importante.
17-03-2014 09:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #23
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

(17-03-2014 09:07 AM)maatt Ha scritto:  e potresti considerare di cambiare scarponi, quelli sono entry level e flex medio di 6 anni fa, vai in un negozio ben fornito e provane un pò, perchè trovare quello più adatto alla forma del tuo piede è la cosa più importante.
questo è il componente della tua attrezzatura che maggiormente incide sulla tua comodita!!!!!
considera seriamente di cambiare prima gli scarponi e trovane un paio comodi per te ed il tuo piede...sono la cosa più importanteGood
..poi puoi considerare tutto il resto a mio avviso........:Bye:

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
17-03-2014 10:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
secondpwr Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Mar 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

Che scarponi potrebbero andare bene come morbiditá senza spendere troppo?
Quali andrebbero bene con Cartel o Mala?
La skatebanana è morbida e leggera (Pro rispetto alla Bullet) ma tiene bene in pista con i magnet se nome proprio tutto ghiacciato..
17-03-2014 01:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #25
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

Un ottimo scarpone qualità prezzo potrebbe essere o il nike vapen o il northwawe legend!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17-03-2014 01:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #26
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

prendi i considerazione scarponi 32.. sono molto molto comodi
17-03-2014 02:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
secondpwr Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Mar 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

Sono moloto molto indeciso.
Comprare attacchi e scarponi mi sembra ovviamente la scelta migliore per cercare di ovviare/ridurre il mio dolore, ma non vorrei spendere una follia..e mi conosco Wink
Cosa mi consigliate di fare? Prendere scarponi e attacchi subito, o prima uno o l'altro e valutare se così miglioro il problema?
Gli attacchi sarei molto orientato su Cartel '14 o Malavita '12 Reflex e Restricted entrambi. Mentre degli scarponi non ho proprio idea..
Ho letto Trendy E Merlino ma tanto finchè non li provo non so come li sento ovviamente..
Visto che faccio parecchia pista e jibbing vorrei evitare poi di avere materiale troppo morbido che mi rallenti la reattività così da trovarmi spiattellato ogni 100metri.
17-03-2014 04:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
secondpwr Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Mar 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

Ragazzi tra ieri e oggi sono andato in giro per attacchi e scarponi, tutti e 4 i negozianti (amici o meno) mi hanno consigliato di cambiare prima lo scarpone come mi avete detto anche voi negli ultimi messaggi.. Ovviamente del mio numero 43/44 di morbido c'era poco niente.. Così ho provato solo un Burton Hail 43 (stretto) e un 32 86 FT.. devo dire tutti e due credo ad ottimo prezzo (attorno ai 100).. Dei 32 aveva solo 43 ed era un po giusto ma non stretto, credo sia il giusto perchè quando si smolli il piede stia bene, con i miei ho fatto il ragionamento opposto e adesso dentro il piede si muove, un minimo ma si muove.
Ho visto sul sito che danno flex 4/10, rispetto ai miei sono una piuma e mi sembrano comodi, bella l'idea di regolare diversamente la chiusura di caviglia e tibia.. La chiusura in se la consigliate? Qualcuno ha questo scarpone? Comunque fine settimana credo che andrò in un grande negozio di snowboard dove di solito hanno di tutto..
19-03-2014 04:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #29
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

lo scarpone morbido non risolve il tuo problema, ci sono passato anche io, sicuramente stai indietro con il peso sulla tavola tenendo la gamba davanti un pò distesa e quella dietro piegata e magari le curve le fanno le tue gambe e non il resto.

Io ne ho cambiati ottantordicimila di scarponi e poi mi sono fermato sull ion di casa burton che morbido non è.
L' unico consiglio che ti posso dare è prendi lo scarpone della tua misura, le dita devono toccare in punta e utilizza un calzino fine, io mi trovo da dio con quello di seta della decathlon.

Quando giri in switch il piede che ti fa male quale è?

Merlino sicuramente si riferiva alla postura in znò non a quella della passeggiata in centro sembra una stupidaggine ma se hai una posizione corretta a fine giornata devono bruciare solo le gambe.

Venendo al 32 bè io nn conosco quel tipo di scarpone ma secondo me la chiusura a zone è fondamentale in uno scarpone.
20-03-2014 10:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

(20-03-2014 10:30 AM)mirko89 Ha scritto:  lo scarpone morbido non risolve il tuo problema, ci sono passato anche io, sicuramente stai indietro con il peso sulla tavola tenendo la gamba davanti un pò distesa e quella dietro piegata e magari le curve le fanno le tue gambe e non il resto.

verissimo, questo viene anche prima degli scarponi, se sei rigido oppure non pieghi le gambe o peggio ancora fai come molta gente che sta indietro, significa che spingi e a farne le spese sono le estremità in cui la spinta preme, in questo caso l'esterno del piede con cui conduci
20-03-2014 10:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)