Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana
Autore Messaggio
secondpwr Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Mar 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo e vi stalkero da un pezzo! Smile

Faccio snow da 5 anni e prima sciavo, uso una tavola soft generalmente per pista e fuoripista/fresca, raramente vado in park (dipende dalla compagnia) ma mi piace fare flattrick o comunque quache modesto salto, 180 e simili.

Ho una Burton Bullet del.. boh.. 2008 credo e una skatebanana del 2013.
Quest'anno essendo un nuovo arrivo ho sempre surfato con la Lib per provarla bene e perchè comunque anche in pista tiene bene (non speravo nemmeno così tanto), ho dei Burton Custom sempre '08 come attacchi che avevo preso con la vecchia tavola e ho provato a tenere quest'anno..

Il mio problema è il solito dolore esterno piede anteriore mentre scendo (molto forte), non mi piace tenere troppo aperto l'attacco e quindi lo sopporto e ogni tanto mi fermo..In più mi sono fatto male ad un ginocchio ultimamente quindi sarebbe una scusante anche ortopedica.. Ho deciso che le scimmie che ho addosso da un po hanno fame e quindi di prendere un bell'attacco con il cant/footbed rialzato che dir si voglia.

Ho letto tutte le discussioni nei miei mesi di stalking e sono indeciso:
1- Non so se è meglio la teoria di Burton delle aree a pressione differenziata o quella di K2 e altri di avere una vera e propria inclinazione fissa;
2- Non voglio spendere più di 150-160€ +o-;

Ho letto credo almeno una decina di attacchi fattibile nei vari post, ma volevo sapere se mi conviene andare su qualcosa con l'hi-back rigido per avere più controllo in pista o se comunque una via di mezzo tra am e fs va bene. Mi piacciono il cartel, il formula, i rome 360..molti altri..