Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana
Autore Messaggio
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #11
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

(14-03-2014 01:45 PM)secondpwr Ha scritto:  Anche vero, che io non ho imparato con un maestro, come credo pure tanti di voi

santa verità dello scendere storto........con più aspetti con più sarà difficile correggere gli errori.......la postura errata è la principale causa dei tuoi dolori ai piedi.....
se hai gli attacchi distrutti è bene tu li sostituisca...ma non c'è attacco duro o morbido, bello o brutto, burton o union che ti correggerà la tecnica.......

i formula io ci ho girato all'inizio e non li ricordo così morbidi..un am medio
vedrei bene come qualità prezzo un contactpro

ma fino ad ora con cosa giravi di attacco?!!?!?

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
14-03-2014 04:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #12
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

Formula=cartel!!! Hai nominato tutti attacchi di pari livello scegli l'estetica!!!!!! Comunque l'unico modo per riparare e prendere lezioni....io preferisco investire in grappa e sambuca aahahahahahahahajahahahahaahhahaahha scherzo ci ho provato a fare lezioni ma sono talmente di tufo che non ho migliorato,l'unica cosa che mi corregge gli errori è il mal di schiena provocato da varie ernie,quando mi si inffiammano raddrizzo la postura!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
14-03-2014 07:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
secondpwr Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Mar 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

Giravo e giro tuttora con un burton custom del '08, ho sempre usato questo e sempre avuto male. Anche io ho sempre usato i soldi delle lezioni per altre piccole scimmie Wink ma mi sa che li investirò volentieri per ovviare al dolore o almeno provarci.. bo i formula stanno a 100, i mission che ho visto in negozio simili ai cartel 146, i cartel 178, gli zero 120, i rodeo (stupendi esteticamente) 170.. di questi ultimi mi hanno detto che forse hanno la base un po troppo sottile. i contact pro arrivano nel negozio di fiducia domani così li vedo bene ma mi ha detto che stanno sui 200 +o-. Dite di scegliere in base all'estetica?
Una cosa che mi ispira è il re-flex Burton, mentre mi lascia un po' perplesso il canting a doppia densità anzichè "fisso"
Scusate se stresso Wink
14-03-2014 07:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MIKA Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 375
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

(14-03-2014 07:54 PM)secondpwr Ha scritto:  Giravo e giro tuttora con un burton custom del '08, ho sempre usato questo e sempre avuto male. Anche io ho sempre usato i soldi delle lezioni per altre piccole scimmie Wink ma mi sa che li investirò volentieri per ovviare al dolore o almeno provarci.. bo i formula stanno a 100, i mission che ho visto in negozio simili ai cartel 146, i cartel 178, gli zero 120, i rodeo (stupendi esteticamente) 170.. di questi ultimi mi hanno detto che forse hanno la base un po troppo sottile. i contact pro arrivano nel negozio di fiducia domani così li vedo bene ma mi ha detto che stanno sui 200 +o-. Dite di scegliere in base all'estetica?
Una cosa che mi ispira è il re-flex Burton, mentre mi lascia un po' perplesso il canting a doppia densità anzichè "fisso"
Scusate se stresso Wink

Hai dato un occhiata al link venditori convenzionati??? In alternativa scrivi nel mercatino e vedrai che piovono offerte .. X consigli o dubbi continua pure a scrivere qui... GoodfischioGood

Libtech Travis Rice 157 12 + Flux SF45 13
Lobster Parkboard 13 + Salomon Hologram 15
Boots: Nike Kajiu Nicolas Muller 12
14-03-2014 08:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #15
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

Io amo il reflex!! Sono frocio per attacchi burton!! Col cartel non sbagli mai!! Ma comunque sono tutti sulla stessa lunghezza d'onda!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
14-03-2014 08:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
secondpwr Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Mar 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

Ho visto nei negozi convenzionati da deka i contact pro a 160 mentre nel negozio di fiducia sotto cassa ho i cartel '14 a 178 e i mission a 146.. A me piacciono anche i Ride rodeo franken a 165. Uffa, sta scimmia!
14-03-2014 08:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #17
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

Capisco la tua scimmia!!!!!!! Io me la giocherei tra cartele contact pro!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
14-03-2014 08:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
secondpwr Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Mar 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

Ragazzi ma i flux RK hanno il canting? Ho visto un ottimo prezzo qui sul forum.. E tra Cartel e Malavita? Meglio i contact Pro? Ahhhhh impazziscoo!
16-03-2014 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #19
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

ciao secondpwr... ormai in circolazione non si vedo quasi più attacchi con canting o almeno è veramente raro... ho letto il discorso dove tu hai detto non voglio stringere il passo perchè mi trovo bene... ma se poi hai dolore alle ginocchia tanto bene non puoi trovarti scusa.. magari stringere anche solo di un cm ti aiuta molto.. cavolo il canting è nato per dare alle ginocchi la giusta postura a chi girava nel park con un passo larghissimo e l'ha riprodotto qualche anno fà burton sul mission o cartel (non ricordo bene) della linea uninc o colaition.... è stato anche da prte loro un unico episodio di quell'anno e poi hanno completamente abbandonato l'idea... prenditi un attacco valido che può essere un flux o un union, burton ecc e prova a stringere lo stance e fare varie prove fino a quando non trovi la soluzione per avere meno dolore... adesso che ci penso molte volte potresti parlare con un buon ortopedico e farti fare dei plantari apposta per la tua postura in maniera da risolvere il problema
16-03-2014 05:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

(14-03-2014 11:36 AM)secondpwr Ha scritto:  Il mio problema è il solito dolore esterno piede anteriore mentre scendo (molto forte), non mi piace tenere troppo aperto l'attacco e quindi lo sopporto e ogni tanto mi fermo..In più mi sono fatto male ad un ginocchio ultimamente quindi sarebbe una scusante anche ortopedica..

Ero nelle tue condizioni, precise, e sono riuscito a passare dal avere dubbi se riuscire a finire la giornata a non avere più nessun dolore e scendere a cannone grazie a un'insieme di cose:

- nuovo setup > tavola morbida (process) + attacchi morbidi con cant (malavita) + scarponi di un mix giusto fra morbidezza e responsive (ambush)
- la process mi ha permesso di migliorare sia la postura che la tecnica di discesa (da solo, nn c'è bisogno del maestro per questo se prima gia andavi), ora vado giu pulito senza sforzare alcuna parte del corpo (prima spingevo molto col piede)
- tanto allenamento prima di fare snow, preparare i muscoli è FONDAMENTALE
- stance non largo

il cant da solo non risolve nulla purtroppo, anche perchè troppo compromette tutto, quindi quel poco che c'è nei mala ad esempio è perfetto... ma appunto rimane "poco"
16-03-2014 07:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)