Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
andalo o passo del tonale??
Autore Messaggio
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #11
RE: andalo o passo del tonale??

ah ci andrei con amici, ma non siamo gente da fuoripista (per lo meno per ora, essendo ancora nella fase d'apprendimento). comunque sia, spero vivamente che la giornata non sia troppo calda e che la neve si mantenga il più possibile, in modo che mi possa divertire e fare queste ultime sciate prima di metter via la tavola. Wink

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
06-03-2014 09:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: andalo o passo del tonale??

(06-03-2014 09:38 PM)Fabieke Ha scritto:  ah ci andrei con amici, ma non siamo gente da fuoripista (per lo meno per ora, essendo ancora nella fase d'apprendimento).
......

Guarda che ormai fuoripista la neve e' dura come in pista..

Non conosco Andalo, pero' al Tonale ci sono diverse piste blu/rosse "tranquille", dove imparare con tranquillita' e con arrivi delle seggiovie in pianura.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-03-2014 09:39 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: andalo o passo del tonale??

Sfrutto questa discussione anche io: si è deciso di andare un week end a Andalo nei giorni del 20-21-22 marzo (tra un paio di settimane)... guardando le webcam la neve c'è in abbondanza, ma le previsioni danno una bella scaldata per i prossimi 7-8 giorni..... secondo voi sono uno scemo a preoccuparmi oppure c'è la concreta possibilità che non trovo più neve?

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
10-03-2014 12:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #14
RE: andalo o passo del tonale??

secondo me il problema non è quanta neve trovi (secondo me la trovi eccome), ma la consistenza di essa. aimè con ste temperature così "alte", dopo un certo orario, quella in superficie, inizia a diventare pappetta e quindi a non tutti piace.

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
10-03-2014 12:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: andalo o passo del tonale??

(10-03-2014 12:50 PM)dott.bianco Ha scritto:  Sfrutto questa discussione anche io: si è deciso di andare un week end a Andalo nei giorni del 20-21-22 marzo (tra un paio di settimane)... guardando le webcam la neve c'è in abbondanza, ma le previsioni danno una bella scaldata per i prossimi 7-8 giorni..... secondo voi sono uno scemo a preoccuparmi oppure c'è la concreta possibilità che non trovo più neve?

..secondo me c'e' la certezza che troverai neve (perche', parlo del Tonale ma ovunque e' simile, ne ha fatta almeno 2/3 metri, con nevicate costanti fino al 2 marzo)

Pero', sempre a mio parere, e' certo che troverai piste marmoree al mattino (fusione della neve il giorno a causa delle temperature alte e congelamento notturno) neve sciolta dalle 11 in poi e fuoripista pressoche' inesistenti per lo stesso motivo (...e perche' ormai massacrati da migliaia di tavole e sci che ci sono gia' passati).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2014 01:00 PM da fdineve.)
10-03-2014 12:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #16
RE: andalo o passo del tonale??

La situazione é come dice fdineve, son stato domenica in tonale, la mattina marmo e verso le 11 mollava già...ma di neve ce né un bel po...e cmq credo che per i power days a fine aprile si skierà anche in basso senza per forza spostarsi in presena

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
11-03-2014 07:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #17
RE: andalo o passo del tonale??

Io sono andato domenica a fai/anadalo... c era un caldo assuro ed uno sproposito di gente.. ma arrivando alla questione neve:
-per esserci ce n era...e vi dirò.. che nonostante la temperatura, ha tenuto discretamente bene... beh si.. c'erano i cumuli gia verso mezzo giorno.. ma dipende anche dalla pista piu o meno frequentato. Nel complesso comunque non mi sono lamentato... anzi... ha retto meglio del previsto! (considerando le temperature)
11-03-2014 11:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #18
RE: andalo o passo del tonale??

credo che per la neve dove vai vai trovi le stesse condizioni, (quando farà fresca invece) per il freeride il tonale non solo lo tollera ma a volte offre pure il servizio di navetta che dall'acquedotto (fine del percorso) ti riporta agli impianti, anche se dipende dalle condizioni all'inizio del fuoripista puoi trovare la polizia che vuol vedere arva pala sonda (giustamente), ad andalo un mio amico per aver fatto un canalone gli han fatto la multa...

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-2014 10:54 PM da Ted.)
16-03-2014 10:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #19
RE: andalo o passo del tonale??

ciao ragazzi, io sabato e domenica sarò al tonale a sciare con amici. chi c'è del forum? Big Grin

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
25-03-2014 01:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)