Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta seconda tavola
Autore Messaggio
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #11
RE: Scelta seconda tavola

(18-02-2014 10:53 PM)Michela_ Ha scritto:  Innanzitutto grazie mille a tutti!
Mi pare che nessuno di voi abbia consigliato un camber classico, eppure non mi faceva così schifo Big Grin
Comunque non sono di certo una purista però il rocker puro non mi convince, ho paura che non mi dia sicurezza in pista e comunque un po' ne vorrei.
Scusate l'ignoranza ma il gullwing com'è? Ibrido o rocker puro?
Le misure sono 1.65m 55/60kg (in base ai periodi Big Grin ) e piedino mini (36)
Ora la mia è 147, pensavi di poter scendere di qualche cm, che ne pensate?

Se vuoi un po' di tenuta non ti conviene scendere tanto con la lunghezza.....

Il gullwing oppure ali di gabbiano oppure c2 btx è una combinazione di rocker al centro e camber sotto gli attacchi, per poi finire nuovamente con una coppia di rocker... Vedi appunto le ali del gabbiano.
È una ibrido inventato da Nitro e seguito a ruota l'anno successivo da libtech che lo ha chiamato C2 btx, ma in sostanza sono pressoché identici...

Ha una tenuta migliore del rocker in velocità e su terreni molto duri, la conduzione è decisamente migliore e più pronta ma non ai livelli del camber
A detta di tanti, a parità di lunghezza, in fresca galleggia peggio del rocker...

SET UP ............
Work in progress
18-02-2014 11:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #12
RE: Scelta seconda tavola

Ok, allora misura starei su 147 e camber direi flat o ibrido.. twin?
Flex? Da 3 a 5?

Press e ollie li faccio (anche se non molto belli Big Grin ) col camber classico ma faccio una fatica immane!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2014 11:30 PM da Michela_.)
18-02-2014 11:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gallovolante Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 195
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 6
Messaggio: #13
RE: Scelta seconda tavola

la capita ne fa 2 che sono camber al centro, piatte oltre gli attacchi e rocker in punta.
https://www.capitasnowboarding.com/snowb...-a-feather
che a quanto pare è andata a ruba e questa
https://www.capitasnowboarding.com/snowb...kimura-pro
che è la stessa ma con materiali piu pregiati (e ha la soletta sinterizzata)
La mia ragazza ha detto di trovarsi molto meglio rispetto alla Ply, pero calcola l'ha tenuta un'oretta, si è fatta 3-4 discese con neve tendente alla pappa e qualche salto in park sulla linea facile (lì ha detto preferire la ply).
18-02-2014 11:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gotham Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #14
RE: Scelta seconda tavola

(18-02-2014 11:27 PM)Michela_ Ha scritto:  Ok, allora misura starei su 147 e camber direi flat o ibrido.. twin?
Flex? Da 3 a 5?

Se oltre a scendere vuoi fare qualche trick, bordo pista, spallette, flat e roba simile la twin è la più indicata, si presume che per arrivare a questo tu sia capace di scendere anche in Switch (con piede opposto al tuo preferito)

Il flex 4/5 per un utilizzo all mountain freestyle è più indicato!
Ma relaziona anche il numeretto del flex al tipo di camber... per la mia esperienza nei test o con le tavole di amici a parità di valore di flex la percezione è così:

Standard>gullwing>rocker>hotwing
Da quello che percepisco più rigido a quello che percepisco meno rigido...
tipo una Bataleon Disaster (standard) in press l'ho sentita più incazzata rispetto alla Nitro Subzero (hotwing) per citare gli estremi !

È la mia impressione non è scritto da nessuna parte però!

Bataleon Fun.Kink 154 + Union Contact + Nitro Anthem
18-02-2014 11:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #15
RE: Scelta seconda tavola

Io ti consiglio di provarlo prima un ibrido tipo gullwing,potrebbe o non piacerti o magari stancarti presto,a me ha stancato dopo qualche uscita perche davvero ti fa scordare come si va in snow! Il piatto è quello più polivalente secondo me! Poi magari te ne innammori e non lo lasci piu l'ibrido ma provalo bene prima!! Il rocker puro invece lo eliminerei perche troppo limitante se c'é neve ti diverti ma come inizia a diminuire la neve lascia perdere proprio!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18-02-2014 11:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gallovolante Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 195
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 6
Messaggio: #16
RE: Scelta seconda tavola

(18-02-2014 11:40 PM)Merlino Ha scritto:  ma come inizia a diminuire la neve lascia perdere proprio!!

e quindi, a meno che tu vada a surfare in trentino, questo è l'anno sbagliato per acquistarlo! Big Grin
18-02-2014 11:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #17
RE: Scelta seconda tavola

(18-02-2014 11:40 PM)Merlino Ha scritto:  Io ti consiglio di provarlo prima un ibrido tipo gullwing,potrebbe o non piacerti o magari stancarti presto,a me ha stancato dopo qualche uscita perche davvero ti fa scordare come si va in snow! Il piatto è quello più polivalente secondo me! Poi magari te ne innammori e non lo lasci piu l'ibrido ma provalo bene prima!! Il rocker puro invece lo eliminerei perche troppo limitante se c'é neve ti diverti ma come inizia a diminuire la neve lascia perdere proprio!!

Cacchio Merlì.....
Sei diventato un consulente coi fiocchi....
Quoto tutto quello che hai detto.....Good

SET UP ............
Work in progress
18-02-2014 11:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #18
RE: Scelta seconda tavola

Che cos'e l'hotwing?

Comunque si, so andare in switch
18-02-2014 11:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #19
RE: Scelta seconda tavola

Tongue le mie sono sempre constatazioni soggettive in base a mie esperienze personali!!
messagi uniti in automatico
L'hotwing è simile ad gullwing e nitro lo utilizza sulla subzero,praticamente al centro al posto di essere rocker è piatta....almeno credo!!! Fai prima ad andare sul sito nitro a controllare!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2014 11:48 PM da Merlino.)
18-02-2014 11:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #20
RE: Scelta seconda tavola

Eh purtroppo non e' che abbia molta possibilita' di provare! I test sono a inizio stagione e direi che non ci siamo..
Be' taglio la testa al toro cercando un camber zero, no?
Considerate che non ho la possibilita' di cambiare tavola quando mi pare, ne prendero' una buona che sara' "la mia tavola" e via!

Ps. Scusate oer gli accenti ma ho la tastiera inglese
18-02-2014 11:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)